salve a tutti sono un nuovo iscritto ho cominciato a avvicinarmi al mondo della pesistica da poco
e volevo un consiglio:
innanzi tutto ecco un po di dati di 4 mesi fa : h 180 cm peso 64 kg
ho iniziato a allenarmi a fine agosto e arrivare a fine gennaio peso 71 kg
ero il classico pelle e ossa
mediamente ogni anno faccio circa 15000 km in bici nel periodo primavera estate
e circa 500 - 600 km di corsa nel periodo invernale
con forte predisposizione come scalatore
in 4 mesi ho messo su 7 kg di soli muscoli senza guardare l'alimentazione (ho aumentato solo un poco le proteine visto che di carbo già abbondavo ) e allenandomi proprio "a caso" senza guardare al recupero, pausa tra le serie, volume sollevato ....
e ho sacrificato le mie luuunghe corse di 2 ore e 30 - 3 ore per corsette piu leggere di 1 ora e 30 circa
(sempre in salita)
ora visto che si avvicina il periodo della bici e che non ho intenzione di accorciare i miei giri a volte anche di 200 km e le mie salite (so gia che tirare su 7 kg in piu sarà dura)
che alimentazione mi consigliate pre post e durante la bici?? tenendo conte che se il fisico regge continuo a usare la ghisa??
faccio in media tutti i giorni 20 - 25 km di bici per recarmi a lavoro sempre a ritmi elevati
e volevo un consiglio:
innanzi tutto ecco un po di dati di 4 mesi fa : h 180 cm peso 64 kg
ho iniziato a allenarmi a fine agosto e arrivare a fine gennaio peso 71 kg
ero il classico pelle e ossa
mediamente ogni anno faccio circa 15000 km in bici nel periodo primavera estate
e circa 500 - 600 km di corsa nel periodo invernale
con forte predisposizione come scalatore
in 4 mesi ho messo su 7 kg di soli muscoli senza guardare l'alimentazione (ho aumentato solo un poco le proteine visto che di carbo già abbondavo ) e allenandomi proprio "a caso" senza guardare al recupero, pausa tra le serie, volume sollevato ....
e ho sacrificato le mie luuunghe corse di 2 ore e 30 - 3 ore per corsette piu leggere di 1 ora e 30 circa
(sempre in salita)
ora visto che si avvicina il periodo della bici e che non ho intenzione di accorciare i miei giri a volte anche di 200 km e le mie salite (so gia che tirare su 7 kg in piu sarà dura)
che alimentazione mi consigliate pre post e durante la bici?? tenendo conte che se il fisico regge continuo a usare la ghisa??
faccio in media tutti i giorni 20 - 25 km di bici per recarmi a lavoro sempre a ritmi elevati
Commenta