Buongiorno a tutti vi scrivo per una semplice curiosità, ormai è risaputo che l' allenamento con i pesi non è solo un ottimo modo per aumentare "velocemente" la massa muscolare ma anche un modo divertente (se piace) per tenersi in forma, ma come si fa per avere dei fisici "secchi" con qualche muscoletto? un esempio conosciuto può essere fabrizio corona, bisogna sempre dare retta alle calorie oppure basta mangiare pulito e poco tenendo i carbo solo per quando servono? riguardo all' allenamento si va per una full body 2/3 volte a settimana con abbastanza cardio? sò che tutto è dettato dalla genetica dell' individuo e che ci sono parecchi fattori da considerare ma in linea di massima mi interessava capire come si arriva ad un fisico del genere pensavo anche che fosse una sorta di fisico da adattamento (spero che il termine non sia mal utilizzato) vi ringrazio per l' attenzione!
Mantenersi in forma, fisico asciutto
Collapse
X
-
Per avere un fisico mediocre bisogna allenarsi e alimentarsi mediocremente,mi pare ovvioOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPer avere un fisico mediocre bisogna allenarsi e alimentarsi mediocremente,mi pare ovvio
Commenta
-
-
Dipende dal soggetto, un po' di proteine in più e dieta tutto sommato pulita può bastareOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
c'è gente "fortunata" che ha un fisico alla Corona...non facendo nulla tutto il santo giorno, zero allenamenti, divano, alcol e vita dissoluta e gran seratone...o mi volete dire che Corona ha un fisico da atleta...?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioDipende dal soggetto, un po' di proteine in più e dieta tutto sommato pulita può bastare
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioc'è gente "fortunata" che ha un fisico alla Corona...non facendo nulla tutto il santo giorno, zero allenamenti, divano, alcol e vita dissoluta e gran seratone...o mi volete dire che Corona ha un fisico da atleta...?
Commenta
-
-
il mio "fortunati" era tra virgolette
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil mio "fortunati" era tra virgolette
Commenta
-
-
no vedo perchè fare per forza una full body...non è che "odio i secchi", per nulla, è che non è un fisico allenato per come la vedo io...e leggere di persone che ambiscono ad avere quel fisico...mediocre...mi fa strano.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Vince,ma non è che cerchi la ricetta per avere il fisichetto da spiaggia facendo il minor lavoro possibile?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioVince,ma non è che cerchi la ricetta per avere il fisichetto da spiaggia facendo il minor lavoro possibile?
Commenta
-
-
Le calorie introdotte giocano un ruolo in qualsiasi contesto riguardante la composizione corporea,non solo nel BB...è scienza,non un'opinione...semplicemente come detto,se non vuoi il 100% dal tuo fisico è normale non dare il 100% dell'attenzione a certi dettagliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Su quella del fisico mediocre = allenamento e dieta mediocri non sono del tutto d'accordo. Nel senso che se la base di partenza è di gran lunga peggiore al fisico al quale si ambisce (che poi potrebbe anche essere semplicemente un primo obiettivo da raggiungere, per poi crearne un altro migliore in futuro, cosa del tutto plausibile e anche molto sensata), allenarsi e mangiare in maniera mediocre potrebbe anche non far raggiungere mai quell'obiettivo, o comunque potrebbe farlo raggiungere, ma in un tempo troppo elevato. Giacché ritengo il fattore tempo fondamentale, sia per la motivazione, sia per non perdere tempo in maniera inutile, io credo sia di gran lunga preferibile allenarsi e mangiare bene. Così, magari, invece di avere quel fisico per 10 anni di allenamenti e dieta approssimativi o che miravano ad altri scopi, fai 6 mesi fatti bene e sei già arrivato dove volevi arrivare. Se poi una persona non si sente pronta per la dieta ferrea e l'allenamento duro, nessun problema, però è giusto sapere che l'obiettivo sarà raggiunto in più tempo o forse non sarà raggiunto mai, a seconda dell'obiettivo.
Quindi, per rispondere alla domanda iniziale di vincentokram, se proprio sono costretto a dare delle direttive generali in un ambiente dove tutto potrebbe essere il contrario di tutto, io credo sia meglio non fare fullbody e fare invece una monofrequenza mirata esclusivamente alla massa sul medio-breve periodo, quindi praticamente fottendosene della forza, con costante attività aerobica, anche quotidiana. Chiaramente il tutto aggiunto ad una dieta sana e, almeno inizialmente, ipocalorica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti vi scrivo per una semplice curiosità, ormai è risaputo che l' allenamento con i pesi non è solo un ottimo modo per aumentare "velocemente" la massa muscolare ma anche un modo divertente (se piace) per tenersi in forma, ma come si fa per avere dei fisici "secchi" con qualche muscoletto? un esempio conosciuto può essere fabrizio corona, bisogna sempre dare retta alle calorie oppure basta mangiare pulito e poco tenendo i carbo solo per quando servono? riguardo all' allenamento si va per una full body 2/3 volte a settimana con abbastanza cardio? sò che tutto è dettato dalla genetica dell' individuo e che ci sono parecchi fattori da considerare ma in linea di massima mi interessava capire come si arriva ad un fisico del genere pensavo anche che fosse una sorta di fisico da adattamento (spero che il termine non sia mal utilizzato) vi ringrazio per l' attenzione!
In via molto generale, riassumendo un'infinità di ragionamenti ed elementi soggettivi, "Per essere secchi con qualche muscoletto" non c'è necessariamente bisogno dell'allenamento, ma di un'alimentazione centrata su un alto apporto proteico e ridotto in carbo e grassi, con le dovute eccezioni pena un infinito dimagrimento
Il fisico di Corona, è frutto di allenamento blando, predisposizione normale, un'altezza che favorisce l'apprezzamento fisico, ma è un fisico a cui può giungere tranquillamente e anche in tempi brevi chi ha un po' di panza e di base, muscolarmente non sta proprio a 0.
Cmq avesse detto Adam Levine, che almeno sa fare qualcosa nella vita, ma proporre Corona come modello (seppur fisico) di riferimento :'( :'(Last edited by Axon; 20-11-2016, 13:24:32.
Commenta
-
Commenta