Dolori alla schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1566
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolori alla schiena

Ciao a tutti.
    Non so se ho scelto la giusta categoria, ma forse è la più attinente.
    Ho 16 anni , e faccio palestra da 6 mesi.
    Essendomi avvicinato poco tempo fa al bodybuilding ed essendo molto ingenuo e ancora ignorate su molte cose , ho fatto per 6 mesi alcuni esercizi in modo scorretto.Nonostante gli istruttori mi avessero insegnato tutti gli esercizi, evidentemente qualcosa è passato inosservato e probabilmente anche io in seguito ho eseguito l'esercizio in modo scorretto .
    In certi casi ho messo anche carichi probabilmente non alla mia portata.
    E insomma , arrivo al punto , in seguito a vari esercizi fatti non bene , spesso solo dopo l'esecuzione ho sofferto di leggeri dolori alla schiena, spina dorsale ecc...

Ultimamente sto correggendo tutte le posizioni , abbassando i carichi , stringendo addome e glutei.
    Gli esercizi più fatti male e che mi hanno dato più problemi sono il military press , squat su bilancere , rematore e in modo poco significante qualche altro.
    Dunque, secondo voi in 6 mesi fatti da qualche esercizio eseguito non bene per la mia schiena , ho rischiato e sto rischiando di provocarmi gravi problemi alla schiena , crescita o spina dorsale ? <
    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fede1566 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non so se ho scelto la giusta categoria, ma forse è la più attinente.
    Ho 16 anni , e faccio palestra da 6 mesi.
    Essendomi avvicinato poco tempo fa al bodybuilding ed essendo molto ingenuo e ancora ignorate su molte cose , ho fatto per 6 mesi alcuni esercizi in modo scorretto.Nonostante gli istruttori mi avessero insegnato tutti gli esercizi, evidentemente qualcosa è passato inosservato e probabilmente anche io in seguito ho eseguito l'esercizio in modo scorretto .
    In certi casi ho messo anche carichi probabilmente non alla mia portata.
    E insomma , arrivo al punto , in seguito a vari esercizi fatti non bene , spesso solo dopo l'esecuzione ho sofferto di leggeri dolori alla schiena, spina dorsale ecc...

Ultimamente sto correggendo tutte le posizioni , abbassando i carichi , stringendo addome e glutei.
    Gli esercizi più fatti male e che mi hanno dato più problemi sono il military press , squat su bilancere , rematore e in modo poco significante qualche altro.
    Dunque, secondo voi in 6 mesi fatti da qualche esercizio eseguito non bene per la mia schiena , ho rischiato e sto rischiando di provocarmi gravi problemi alla schiena , crescita o spina dorsale ? <

Abbiamo trovato il problema: prova a fare lo squat con il bilanciere la prossima volta :P

Scherzi a parte, in 6 mesi di esecuzioni scorrette e carichi esagerati ci si può fare male, ma non è una certezza. Magari prenditi qualche giorno di riposo e vedi se il dolore diminuisce. In caso contrario, la miglior cosa che tu possa fare è andare da un medico e farti vedere.

Comunque escluderei i problemi alla crescita e dato che continui ad allenarti, escluderei anche i problemi gravi.

Commenta

• fede1566
      Bodyweb Member
      • Jul 2016
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi era sfuggito quell'errore ahahha anzi orrore.

Comunque dolori a casa non ne ho mai avuti, solo 4-5 minuti dopo ogni serie dell'esercizio.

Ora sto provando a correggere tutto con carichi più bassi e stringendo glutei e addome e spero di riuscirci.

Se persisterà mi rivolgeró agli istruttori affinché sia seguito eliminando il problema e al dottore per vedere se ho fatto danni.

Grazie della risposta

Commenta

• Fabio91
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 225
        • 4
        • 1
        • Send PM

danni permanenti quasi sicuramente no.
        a vedere quali esercizi ti danno problemi direi che il tuo punto debole è l'iperestensione della schiena, senza renderti conto quando fai squat-military e rematori tendi ad inarcare la schiena.
        fai un periodo solo di tecnica, ovvero carichi senza arrivare mai al cedimento e guardati allo specchio.
        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

Commenta

• xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218
          • 40
          • 14
          • Roma
          • Send PM

E riprenditi quando ti alleni, soprattutto! Così puoi controllare durante ogni pausa come esegui l'esercizio e correggere eventuali errori nella stessa seduta.

Commenta

• fede1566
            Bodyweb Member
            • Jul 2016
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi vi ringrazio entrambi tanto.

Per gli esercizi interessanti caricherò al momento carichi che mi permettono di eseguire l'esercizio correttamente e che per qualche settimana mi faranno imparare la tecnica alla perfezione.

Per il resto mi farò riprendere.

Avrei un Ultimo domanda , a lungo andare avendo una giusta postura negli esercizi e nella vita di tutti i giorni , da seduto , e facendo di tutto, è possibile rimediare a ciò che ho fatto ?

Commenta

• xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da fede1566 Visualizza Messaggio
              Ragazzi vi ringrazio entrambi tanto.

Per gli esercizi interessanti caricherò al momento carichi che mi permettono di eseguire l'esercizio correttamente e che per qualche settimana mi faranno imparare la tecnica alla perfezione.

Per il resto mi farò riprendere.

Avrei un Ultimo domanda , a lungo andare avendo una giusta postura negli esercizi e nella vita di tutti i giorni , da seduto , e facendo di tutto, è possibile rimediare a ciò che ho fatto ?

Dipende da cosa hai fatto. Se hai soltanto un po' di dolore post-workout è facile che non hai fatto proprio niente, quindi non devi rimediare a nulla. Semplicemente, fai bene l'esercizio.

Take it easy and lascia stare le mentali.

Commenta

Working...
              X