Parere su crescita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreasala
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 11
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Parere su crescita

Buongiorno a tutti,

vorrei un Vostro parere sul lavoro fatto fin'ora per fare massa.

Potete trovare gli screenshot di myfitnesspal a questo link

http://share.pho.to/AJJAZ.

Dopo un'estate fatta diciamo "in mantenimento" ho riniziato da una settimana a mangiare tanto per riniziare a fare massa con l'obiettivo degli 83 kg per poi fare definizione verso aprile.

Volevo un Vostro parere su quanto fatto fin'ora e se la strada intrapresa è corretta.

Mangio circa 3000 kCal al giorno con 50% Carb 25% Pro e 25% Grassi.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Andrea
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Beh, un minimo di cambiamento si vede, ma la strada è ancora lunga da percorrere, quindi impegno
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• andreasala
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 11
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Beh, un minimo di cambiamento si vede, ma la strada è ancora lunga da percorrere, quindi impegno

Un minimo??? aiuto così mi uccidi, a quanto peso dovrei arrivare prima di fare definizione??? ho preso quasi 10kg....

Commenta

• andreasala
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 11
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

mi correggo ho preso 15 kg in un anno

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

I kili sono un qualcosa di relativo...di certo non hai messo 10 kili di muscoli, nemmeno la metà.

Ti consiglio di lavorare in modo più"pulito",evitando le classiche fasi di massa e definizione ma restando in normocalorica con magari del cardio da abbinare.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• andreasala
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 11
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Ci ho provato quando ho iniziato a fare palestra, Facevo tapis roulant e cyclette a inizio e fine allenamento senza cambiare la dieta, sono passato da 67,5 a 65 in un mese e mezzo.
            Ho un metabolismo basale di 1780 kcal (da visita medica) e credo di aver capito che se non mangio tanto ma tanto, non metto su un bel niente.

Ma quindi su 15 kili che ho preso nemmeno 5 sarebbero di muscoli?
            MI sembra un pò strano perchè le braccia mi sono aumentate notevolmente, il dorso si è allargato molto rispetto a prima e poi ci sono le gambe (poi magari le foto non rendono bene l'idea).
            E i pettorali fino a qualche tempo fa erano praticamente inesistenti.

Sicuramente so di aver messo un po di pancia (io soffro anche di gonfiore di stomaco) ma 10 e passa kg di grasso mi sembrano un pò eccessivi....

Scusate io chiedo perchè non sono certo un esperto e voglio capire...

Commenta

• andreasala
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 11
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Senza contare che in normocalorica i carichi che riesco a sollevare sono molto inferiori rispetto a quando mangio le 2700-3000 kcal al gg. Ma questo penso sia abbastanza normale sopratuttto se mancanoi carboidrati.

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Ma infatti non dico che non sei migliorato,ed è ovvio che ad occhio nudo e da foto non posso calcolare quanta massa magra hai preso..5 kili comunque sarebbero e sono tanta roba. I kili vanno in ogni caso valutati relativamente,possono essere dati anche (e soprattutto) da acqua,e comunque di grasso ne hai messo..

A me non sembra che tu abbia questo metabolismo così accelerato,a giudicare dal tuo biotipo e da come appari...normocalorica comunque non significa stare pari al metabolismo basale eh,ma al fabbisogno calorico (TDEE).

Se lavori con intelligenza,soprattutto nell'introduzione del cardio (lo eviterei pre allenamento) non puoi che migliorare...e lascia stare i kili sulla bilancia
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• andreasala
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2015
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Ok perfetto, grazie dei suggerimenti.

Nella pratica quindi, se volessi cambiare metodo, cosa dovrei fare?

Calcolare TDEE e fasare la mia dieta sulle calorie che mi escono dal calcolo, chiaramente prediligendo proteine e carboidrati rispetto ai grassi, e aggiungere del cardio non so, a fine allenamento?

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

La dieta postala nella sezione apposita,comunque si,all'incirca pari al TDEE,poi col tempo a seconda di come reagisci la si modifica.

Cardio post wo va bene..puoi anche farlo in un giorno a parte volendo

Commenta

• andreasala
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2015
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

A sto punto mi vado a fare una visita impedenziometrica per confrontarla con settembre 2015, dove ero 67 kg e non avevo ancora iniziato a divorare ogni cosa.
                      Così confronto i risultati e vedo questo anno in questo modo a cosa ha portato in termini di % di massa ecc..

Grazie mille

Commenta

Working...
                      X