Dischi di ghisa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iEzZo
    Bodyweb Advanced

• Oct 2015
    • 135
    • 3
    • 1
    • Send PM

Dischi di ghisa

Dove posso comprare dischi di ghisa da 1kg, 0,25kg e 0,5kg?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Penso che quelli da 1kg e 0.5kg li vendano a poco dal deca. Sono 27mm, ma anche se hai un bilanciere più piccolo non importa perché 2mm di gioco su pesi piccoli non danno fastidio.
    Per quelli da 0.25, non spenderei neanche i soldi :P Se proprio non puoi farne a meno, fatteli da solo: fai prima.

Commenta

• iEzZo
      Bodyweb Advanced

• Oct 2015
      • 135
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Penso che quelli da 1kg e 0.5kg li vendano a poco dal deca. Sono 27mm, ma anche se hai un bilanciere più piccolo non importa perché 2mm di gioco su pesi piccoli non danno fastidio.
      Per quelli da 0.25, non spenderei neanche i soldi [emoji14] Se proprio non puoi farne a meno, fatteli da solo: fai prima.
      Si infatti mi sono reso conto che non mi servono quelli da 0,25, piuttosto prendo quelli da 2kg. Il diametro non lo so, devo misurarlo.

EDIT: il deca li ha quelli da 2kg?

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da iEzZo Visualizza Messaggio
        Si infatti mi sono reso conto che non mi servono quelli da 0,25, piuttosto prendo quelli da 2kg. Il diametro non lo so, devo misurarlo.

EDIT: il deca li ha quelli da 2kg?

Sinceramente non ricordo. O 2kg o 2.5kg, mi pare.
        Comunque, dai 2.5kg in su, andrei con le misure esatte del bilanciere (quindi se hai come me un 25mm, eviterei la ghisa del deca).

Commenta

• iEzZo
          Bodyweb Advanced

• Oct 2015
          • 135
          • 3
          • 1
          • Send PM

Il bilanciere é quello olimpico da 50mm ma al Decathlon hanno solo quelli da 5, 10 e 20kg. Dove posso procurarmi quelli da 0,5kg, da 1kg ed eventualmente anche da 2kg?

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Il bilanciere é quello olimpico da 50mm ma al Decathlon hanno solo quelli da 5, 10 e 20kg. Dove posso procurarmi quelli da 0,5kg, da 1kg ed eventualmente anche da 2kg?

I dischi olimpionici si trovano tranquillamente online o in negozi che vendono attrezzatura professionale per palestre.

Commenta

• iEzZo
              Bodyweb Advanced

• Oct 2015
              • 135
              • 3
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              I dischi olimpionici si trovano tranquillamente online o in negozi che vendono attrezzatura professionale per palestre.
              Ho guardato un po' i prezzi su internet e mi sono accorto che costano uno sproposito. Mi sa continuerò ad utilizzare quelli da 1,25kg anche se per fare le progressioni su un workout di forza é un po un problema.

Commenta

• xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

Ho guardato un po' i prezzi su internet e mi sono accorto che costano uno sproposito. Mi sa continuerò ad utilizzare quelli da 1,25kg anche se per fare le progressioni su un workout di forza é un po un problema.

Sì, costano veramente parecchio. A questo punto puoi optare per l'usato e tirare un po' il prezzo, ma se li prendi nuovi, sono una bella spesa.
                Oppure, puoi trovare un modo per farteli da solo. Forse su internet si trova qualcosa di accessibile. Mi pare che alcuni se li fanno in cemento: l'unico lato negativo è che sono fragili rispetto a quelli in ghisa.

Commenta

Working...
                X