dubbi sulla monofrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frad1995
    Banned
    • Aug 2016
    • 13
    • 0
    • 1
    • Send PM

dubbi sulla monofrequenza

ciao a tutti, sono nuovo e mi alleno da circa un anno.
    durante questo periodo ho seguito schede in multifrequenza ma ora vorrei passare alla monofrequenza (il perchè lo scrivo sotto ); in particolare in questo periodo sto facendo progressioni del tipo 3x6 4x6 5x6 6x6 e ricominciare per aumentare i carichi.
    sono alto 1,85 e peso 71 kg (sono partito da 59): collo lungo, braccia lunghe etc...

il fatto è che qualche giorno fa è venuto a trovarmi mio zio bodybuilder e parlando è uscito il discorso su come mi alleno, gli ho parlato della multifrequenza ma non sapeva neanche cosa fosse... secondo lui come mi alleno io riscaldo solo i muscoli e mi ha obbligato ad allenare in modo completo un solo gruppo muscolare per giorno su 5 giorni (ho dedotto io che fosse monofrequenza, per lui è : magna, spingi e stai zitto)
    ovviamente so che lui mi parla più per esperienza personale e senza usare tecnicismi però non posso dargli torto visto che è arrivato a pesare anche 100 kg da giovane (partendo da 70); ora ha 50 anni ma ne dimostra molto meno (genetica bastarda )

cercando ho trovato alcuni modelli di schede in monofreuenza ( mi alleno in home gym con tutto il necessario tranne cavi per le croci e possibilità di declinare la panca perchè sotto c'è un ***** di sostegno)

A)
    Panca piana bilanciere 10/8/6/6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
    Pullover 2x12

French press piana 8/8/6/6
    Estensioni dietro nuca 3x10

B)
    Squat (power rack) 10/8/6/6/4
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg extension 3x6+6+6
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere da seduto 4x12
    Addome

C)
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate 3x12

D)
    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8
    Rematore manubrio 3x8

Curl bilanciere 4x6
    Hammer 3x10

prima di tutto volevo chiedere se è possibile trasformare questa in 5 giorni poi ho alcune domande sugli esercizi:
    - sulla panca piana credo sia un piramidale, giusto? ma il carico come devo usarlo? sempre al 100% o diversamente? ora su panca faccio 5x6 con 45 kg (per le progressioni di cui sopra) che carico dovrei usare?
    -le croci sulla declinata posso farle anche sulla piana?-cosa vuol dire 3x10 + 8?
  • frad1995
    Banned
    • Aug 2016
    • 13
    • 0
    • 1
    • Send PM

mi sono accorto di aver sbagliato sezione XD

Commenta

Working...
    X