Le indicazioni per gli sportivi spesso sono riportate in forma di gxkg. Ora puoi considerare le percentuali come no. Per una persona che svolge diverse attività sportive è importate settare un adeguato apporto proteico e scegliere proteine di "qualità" per poter recuperare come si deve e progredire. Diverse linee guida riportano come range di valori per attività intense 1,5-2gxkg di proteine. Grassi non al di sotto del 15% delle calorie totali. Poi c'è da tener conto che attualmente tu sei in una situazione di carenza energetica.
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi servono dei consigli!!
Collapse
X
-
Beh!! Prendendo in considerazione l'attività fisica svolta,
Corsa 3 volte a settimana e non inferiori ai 17km per seduta + palestra 4 volte a settimana... sulla base di qst cosa devo fare?? Scusate ma sono nella più totale confusione voglio fare le cose per bene!! Grazie del vostro aiuto!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Mmm.. a quanto vedo c'è un vero e proprio dibattito sul rapporto delle proteine (gr/kg) e Carbo, se scendo con entrambi non rischio di scendere troppo con le kcal?? Faccio molta attività fisica sopratutto cardio che richiede tanta energia quindi se abasso i Carbo di sicuro avrò un calo delle prestazioni... i grassi nn li vorrei toccare!!! Però è anche vero che se nn taglio qualcosa non calo di peso!!! Il punto è cosa??? Visto che sono già al limite con le proteine toccherà ai Carbo!! Va bene se inizio con 20-30gr in meno?? O sono troppi??
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Beh!! Si ho perso qualcosa 1 kg in circa due mesi... e che ogni tanto mi concedo qualche biscotto (sono un golosone) sto provando a farne a meno ma nn sempre ci riesco!! Ovviamente questo influisce!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta