Ragazzi un dubbio, è possibile che il muscolo non cresce perchè io recupero poco? Mi spiego meglio, io lla mattina mi alzo intorno le 7 e mezza per fare la colazione, supponiamo io ritorno a casa intorno le 4 di notte, l indomani mi alzo ugualmente alle 7 /7 e mezza per fare colazione, secondo voi potrebbe essere questo il fatto che il muscolo non cresce perchè non recupera bene? In caso mi consigliate di dormire di piú e svegliarmi anche intorno le 10 e mezza e iniziare a quell ora la colazione e magari recuperare lo spuntino il pomeriggio? (premetto che non lavoro e quindi diciamo che vivo una vita da sedentario)
Recupero durante la notte?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioFarlo una volta ogni tanto non fa nulla, se è una cosa di tutti i giorni invece dormire solo 3 ore direi che può essere un problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioVabbe non è sempre 3 ore, ho fatto un ipotesi, ma so che si dovrebbe dormire almeno un 8 ore al giorno, e quindi ho pensato che il problema potrebbe essere questo
Ognuno ha un proprio stile di vita e quindi necessita di tot ore di sonno. Ad ogni modo se quelli che avviene accade sporadicamente non mi farei problemi. Inoltre, la prima cosa che averti in caso di "poco sonno" non è certo la scarsa crescita dei muscoli, bensì la stanchezza fisica generale
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Io spero tu non ti alzi alle 7 soltanto perché altrimenti ti salterebbe la tabella della dieta, perché se fosse così sappi che puoi anche mangiare di più negli altri pasti (cosa che non cambia niente) ma dormire molto di più (cosa che invece cambia molto). Dormire e recuperare è fondamentale per uno sportivo. La prestazione in un periodo di ore piccole è nettamente inferiore rispetto a quella di un atleta che dorme e riposa regolarmente e abbondantemente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIo spero tu non ti alzi alle 7 soltanto perché altrimenti ti salterebbe la tabella della dieta, perché se fosse così sappi che puoi anche mangiare di più negli altri pasti (cosa che non cambia niente) ma dormire molto di più (cosa che invece cambia molto). Dormire e recuperare è fondamentale per uno sportivo. La prestazione in un periodo di ore piccole è nettamente inferiore rispetto a quella di un atleta che dorme e riposa regolarmente e abbondantemente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioInfatti è proprio questo che intendevo, che forse è perchè riposo poco e quindi i muscoli non crescono, anzi cresce il grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioLa colpa al riposo la puoi dare se, come ti ho già detto, è sempre molto molto ristretto. Se non dormi sempre 3 ore ma hai un sonno perlopiù regolare, non è questo il problema. I muscoli non ti crescono perchè ti alleni male e/o la dieta non è adatta.
Commenta
-
-
Se dopo il pasto ti viene sonnolenza può darsi che sia eccessivamente glucidico.
Mangiare pulito e non sgarrare mai non significa niente. Per l'allenamento c'è molto ma molto di più sotto rispetto al solo "spingere" sempre al massimo e uscire stanchi dalla palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioSe dopo il pasto ti viene sonnolenza può darsi che sia eccessivamente glucidico.
Mangiare pulito e non sgarrare mai non significa niente. Per l'allenamento c'è molto ma molto di più sotto rispetto al solo "spingere" sempre al massimo e uscire stanchi dalla palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioMmm boh so solo che per ora sto in una fase di stallo, anzi mi vedo sempre a peggiorare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioCiclizza dieta e allenamenti, è questa la chiave. E cerca di riposarti di più, con il tempo i risultati arriveranno 😉
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioAspetta che intendi con ciclizzare la dieta e gli allenament xD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioRagazzi un dubbio, è possibile che il muscolo non cresce perchè io recupero poco? Mi spiego meglio, io lla mattina mi alzo intorno le 7 e mezza per fare la colazione, supponiamo io ritorno a casa intorno le 4 di notte, l indomani mi alzo ugualmente alle 7 /7 e mezza per fare colazione, secondo voi potrebbe essere questo il fatto che il muscolo non cresce perchè non recupera bene? In caso mi consigliate di dormire di piú e svegliarmi anche intorno le 10 e mezza e iniziare a quell ora la colazione e magari recuperare lo spuntino il pomeriggio? (premetto che non lavoro e quindi diciamo che vivo una vita da sedentario)
Commenta
-
Commenta