Recupero durante la notte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Recupero durante la notte?

    Ragazzi un dubbio, è possibile che il muscolo non cresce perchè io recupero poco? Mi spiego meglio, io lla mattina mi alzo intorno le 7 e mezza per fare la colazione, supponiamo io ritorno a casa intorno le 4 di notte, l indomani mi alzo ugualmente alle 7 /7 e mezza per fare colazione, secondo voi potrebbe essere questo il fatto che il muscolo non cresce perchè non recupera bene? In caso mi consigliate di dormire di piú e svegliarmi anche intorno le 10 e mezza e iniziare a quell ora la colazione e magari recuperare lo spuntino il pomeriggio? (premetto che non lavoro e quindi diciamo che vivo una vita da sedentario)
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

    #2
    Farlo una volta ogni tanto non fa nulla, se è una cosa di tutti i giorni invece dormire solo 3 ore direi che può essere un problema

    Commenta

    • Peppe95
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2015
      • 143
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Farlo una volta ogni tanto non fa nulla, se è una cosa di tutti i giorni invece dormire solo 3 ore direi che può essere un problema
      Vabbe non è sempre 3 ore, ho fatto un ipotesi, ma so che si dovrebbe dormire almeno un 8 ore al giorno, e quindi ho pensato che il problema potrebbe essere questo

      Commenta

      • henrik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 225
        • 10
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
        Vabbe non è sempre 3 ore, ho fatto un ipotesi, ma so che si dovrebbe dormire almeno un 8 ore al giorno, e quindi ho pensato che il problema potrebbe essere questo
        Almeno 8? E chi le ha 8 ore a disposizione per dormire?
        Ognuno ha un proprio stile di vita e quindi necessita di tot ore di sonno. Ad ogni modo se quelli che avviene accade sporadicamente non mi farei problemi. Inoltre, la prima cosa che averti in caso di "poco sonno" non è certo la scarsa crescita dei muscoli, bensì la stanchezza fisica generale

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Io spero tu non ti alzi alle 7 soltanto perché altrimenti ti salterebbe la tabella della dieta, perché se fosse così sappi che puoi anche mangiare di più negli altri pasti (cosa che non cambia niente) ma dormire molto di più (cosa che invece cambia molto). Dormire e recuperare è fondamentale per uno sportivo. La prestazione in un periodo di ore piccole è nettamente inferiore rispetto a quella di un atleta che dorme e riposa regolarmente e abbondantemente.

          Commenta

          • Peppe95
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2015
            • 143
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Io spero tu non ti alzi alle 7 soltanto perché altrimenti ti salterebbe la tabella della dieta, perché se fosse così sappi che puoi anche mangiare di più negli altri pasti (cosa che non cambia niente) ma dormire molto di più (cosa che invece cambia molto). Dormire e recuperare è fondamentale per uno sportivo. La prestazione in un periodo di ore piccole è nettamente inferiore rispetto a quella di un atleta che dorme e riposa regolarmente e abbondantemente.
            Infatti è proprio questo che intendevo, che forse è perchè riposo poco e quindi i muscoli non crescono, anzi cresce il grasso

            Commenta

            • henrik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 225
              • 10
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
              Infatti è proprio questo che intendevo, che forse è perchè riposo poco e quindi i muscoli non crescono, anzi cresce il grasso
              La colpa al riposo la puoi dare se, come ti ho già detto, è sempre molto molto ristretto. Se non dormi sempre 3 ore ma hai un sonno perlopiù regolare, non è questo il problema. I muscoli non ti crescono perchè ti alleni male e/o la dieta non è adatta.

              Commenta

              • Peppe95
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2015
                • 143
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                La colpa al riposo la puoi dare se, come ti ho già detto, è sempre molto molto ristretto. Se non dormi sempre 3 ore ma hai un sonno perlopiù regolare, non è questo il problema. I muscoli non ti crescono perchè ti alleni male e/o la dieta non è adatta.
                Per l alimentazione non penso che sia errata perchè mangio pulito, non sgarro quasi mai, anzi prima sono arrivato a mangiare circa 3500 calorie, mentre adesso sto su i 2400/2600, allenamento non penso nemmeno perchè lavoro sempre duro, cioè ritorno a casa stanco. Mi è venuto in mente che potrebbe essere il fatto del recupero perchè ogni volta che devo andare in palestra giá mi sento stanco, ogni volta che finisco un pasto mi sento debole e ho voglia di coricarmi sul letto.

                Commenta

                • henrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 225
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Se dopo il pasto ti viene sonnolenza può darsi che sia eccessivamente glucidico.
                  Mangiare pulito e non sgarrare mai non significa niente. Per l'allenamento c'è molto ma molto di più sotto rispetto al solo "spingere" sempre al massimo e uscire stanchi dalla palestra.

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  • Peppe95
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2015
                    • 143
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Se dopo il pasto ti viene sonnolenza può darsi che sia eccessivamente glucidico.
                    Mangiare pulito e non sgarrare mai non significa niente. Per l'allenamento c'è molto ma molto di più sotto rispetto al solo "spingere" sempre al massimo e uscire stanchi dalla palestra.

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                    Mmm boh so solo che per ora sto in una fase di stallo, anzi mi vedo sempre a peggiorare

                    Commenta

                    • henrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 225
                      • 10
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
                      Mmm boh so solo che per ora sto in una fase di stallo, anzi mi vedo sempre a peggiorare
                      Ciclizza dieta e allenamenti, è questa la chiave. E cerca di riposarti di più, con il tempo i risultati arriveranno 😉

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • Peppe95
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2015
                        • 143
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Ciclizza dieta e allenamenti, è questa la chiave. E cerca di riposarti di più, con il tempo i risultati arriveranno 😉

                        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                        Aspetta che intendi con ciclizzare la dieta e gli allenament xD

                        Commenta

                        • henrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 225
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
                          Aspetta che intendi con ciclizzare la dieta e gli allenament xD
                          Non abituare il corpo a una certa condizione. Se segui sempre la stessa dieta il corpo si "abitua" e i risultati diventano meno marcati. Stesso discorso per l'allenamento. Devi variare gli stimoli.

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • Salvo91
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 175
                            • 4
                            • 0
                            • Siracusa
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi un dubbio, è possibile che il muscolo non cresce perchè io recupero poco? Mi spiego meglio, io lla mattina mi alzo intorno le 7 e mezza per fare la colazione, supponiamo io ritorno a casa intorno le 4 di notte, l indomani mi alzo ugualmente alle 7 /7 e mezza per fare colazione, secondo voi potrebbe essere questo il fatto che il muscolo non cresce perchè non recupera bene? In caso mi consigliate di dormire di piú e svegliarmi anche intorno le 10 e mezza e iniziare a quell ora la colazione e magari recuperare lo spuntino il pomeriggio? (premetto che non lavoro e quindi diciamo che vivo una vita da sedentario)
                            La crescita muscolare si basa su tantissime direttrici e dipende strettamente da vari fattori che devono essere regolati e rispettati all'unisono. Non saranno le tre ore di sonno una volta ogni tanto a non farti incrementare la tua massa magra. I muscoli crescono alimentandosi in maniera ottimale (secondo un piano alimentare soggettivo), riposando bene, allenandosi come delle bestie e integrando con degli opportuni integratori a seconda delle proprie esigenze. Questo insieme di cose devono essere rispettate e devono camminare di pari passo. Il tutto può essere paragonato ad un macchinario composto da numerosi ingranaggi: appena uno non funziona, o funziona male tutti gli altri saltano e nel complesso non si otterrà nulla.

                            Commenta

                            Working...
                            X