In massa aumento pancia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
    1.75, 66.5 kg, comunque ho letto, forse l ho saltato quello dei macro
    Un TDEE di 1900kcal lo hai se non fai niente dalla mattina alla sera, se ti alleni dovresti essere a non meno di 2100kcal. Parti da li, tieni una normocalorica un paio di settimane e se ti mantieni con il peso vuol dire che quello è il tuo fabbisogno e da li imposterai la dieta che vuoi; altrimenti ti regoli di conseguenza aumentando o diminuendo le calorie.
    Stop waiting, start doing.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Dormire poco non ti fa venire la pancia, è il mangiare male o troppo che ti fa aumentare di peso. Che mangi bene non vuol dire niente, devi vedere quanto mangi, se il calcolo del TDEE è corretto, come hai impostato la dieta, di quante kcal stai sopra al tuo fabbisogno ecc.
      L'utente ha dichiarato che il suo peso è rimasto invariato e che ad aumentare è stata solo la pancia, quindi a livello di kcal siamo in perfetta normocalorica, di conseguenza non sta mangiando troppo.

Commenta

• turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        L'utente ha dichiarato che il suo peso è rimasto invariato e che ad aumentare è stata solo la pancia, quindi a livello di kcal siamo in perfetta normocalorica, di conseguenza non sta mangiando troppo.
        Quel post non lo avevo visto, Tapatalk non mi aveva caricato la prima pagina. In quel caso allora bisogna capire cosa gli causa il gonfiore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Last edited by turtuv; 02-07-2016, 09:55:32.

Commenta

• Peppe95
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2015
          • 143
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quel post non lo avevo visto, Tapatalk non mi aveva caricato la prima pagina. In quel caso allora bisogna capire cosa gli causa il gonfiore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Ragazzi è da 4 giorni circa che da 2660 sono sceso a 2300, peró il peso è sempre la e la pancia pure, forse sbaglio ad impostare i macro?
          Io per ora ho impostato i macro a 50% carbo, 25% pro e 25% grassi, questo perchè con questo calcolo vengono esattamente: 66 gr di grassi (quindi 1 gr per kg corporio visto che sono 66.5 kg), 148 gr pro (quindi un 15 gr in piú di 2 gr per kg corporeo) e il restante carbo ovvero 296 gr, forse sono troppi i carbo per me?

Commenta

• Peppe95
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2015
            • 143
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Posto qualche foto?

Commenta

• turtuv
              Il Dio della Pizza
              • Feb 2013
              • 1764
              • 53
              • 19
              • Sotto la Madunina
              • Send PM

Ragazzi è da 4 giorni circa che da 2660 sono sceso a 2300, peró il peso è sempre la e la pancia pure, forse sbaglio ad impostare i macro?
              Io per ora ho impostato i macro a 50% carbo, 25% pro e 25% grassi, questo perchè con questo calcolo vengono esattamente: 66 gr di grassi (quindi 1 gr per kg corporio visto che sono 66.5 kg), 148 gr pro (quindi un 15 gr in piú di 2 gr per kg corporeo) e il restante carbo ovvero 296 gr, forse sono troppi i carbo per me?
              4 giorni sono pochi per vedere se una dieta funziona o meno. La suddivisione sembra ok, tienila cosi una settimana ed eventualmente prova ad abbassare i carbo in favore delle pro e dei grassi. Ma comunque, secondo me, bisogna vedere se qualcosa ti causa questo gonfiore...ad esempio un'intolleranza alimentare. Una foto chiarirebbe meglio la situazione.

Commenta

• Peppe95
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2015
                • 143
                • 0
                • 0
                • Send PM

4 giorni sono pochi per vedere se una dieta funziona o meno. La suddivisione sembra ok, tienila cosi una settimana ed eventualmente prova ad abbassare i carbo in favore delle pro e dei grassi. Ma comunque, secondo me, bisogna vedere se qualcosa ti causa questo gonfiore...ad esempio un'intolleranza alimentare. Una foto chiarirebbe meglio la situazione.
                Sono intollerante gravemente all albume d uovo (pensa che il valore massimo era a 25 e io l avevo a 35) e una lieve intolleranza al latte di mucca (valore 10 su 25), ma questi alimenti non li mangio almeno da un mese e mezzo

Commenta

• Peppe95
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2015
                  • 143
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per la foto la faccio dopo perchè per ora non posso farla xD

Commenta

• Peppe95
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2015
                    • 143
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Click image for larger version

Name:	20160702_115913-1.jpg
Views:	1
Size:	412.9 KB
ID:	15963110Click image for larger version

Name:	20160702_115902(1)-1.jpg
Size:	417.5 KB
ID:	15963111Click image for larger version

Name:	20160702_115856-1.jpg
Size:	231.2 KB
ID:	15963112Click image for larger version

Name:	20160702_115851-1.jpg
Size:	185.7 KB
ID:	15963113Click image for larger version

Name:	20160702_115839-1.jpg
Size:	132.0 KB
ID:	15963114

Ho fatto un bel po di foto cosi da poter inquadrare bene la situazione, come notate ho poca massa e quindi dovrei metterla, ma nell stesso tempo la pancia e i fianchi.

Ps oggi in palestra parlando con un mio amico mi ha fatto riflettere che io ho provato ad eliminare quasi tutti gli alimenti ma non ho mai provato ad eliminare gli integratori (pro in polvere e bcaa) secondo voi possono anchr essere loro la causa?

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

No, non causano "pancia". Al massimo le pro in polvere possono causare leggero gonfiore ma temporaneo.

Mancanza di massa muscolare abbinata a grasso vedo io.
                      Rivedrei in primis l'allenamento.

Commenta

• Peppe95
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2015
                        • 143
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        No, non causano "pancia". Al massimo le pro in polvere possono causare leggero gonfiore ma temporaneo.

Mancanza di massa muscolare abbinata a grasso vedo io.
                        Rivedrei in primis l'allenamento.
                        Per l alimentazione cosa mi consigli? Normacalorica?

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Anche a me sembra che sia una mancanza di massa muscolare e del grasso (unito ad acqua sicuramente). Sei HP-8, io farei una leggera ipo fino a fine estate per poi passare gradualmente ad una normocalorica e poi ad un iper controllata.
                          Riguardo l'allenamento, come ti hanno detto, prova a rivederlo postando nella sezione apposita.

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Anche io punto il dito sull'allenamento. Mangiando in normocalorica e facendo attenzione a non mangiare schifezze, anche senza troppi accorgimenti si migliorerebbe in caso di allenamento fatto bene. Quindi cercherei di capire se quello che fai lo fai davvero bene o se ti sembra di farlo bene, ma sotto sotto magari c'è qualche problema di tecnica o di intensità.

Commenta

• Peppe95
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2015
                              • 143
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Anche a me sembra che sia una mancanza di massa muscolare e del grasso (unito ad acqua sicuramente). Sei HP-8, io farei una leggera ipo fino a fine estate per poi passare gradualmente ad una normocalorica e poi ad un iper controllata.
                              Riguardo l'allenamento, come ti hanno detto, prova a rivederlo postando nella sezione apposita.
                              Ok ora posto la scheda che seguo per ora nella sezione allenamento, quindi dici ipo? E i macro divisi in 40% carbo, 40% pro e 20% grassi vanno bene per una ipo?

Commenta

• turtuv
                                Il Dio della Pizza
                                • Feb 2013
                                • 1764
                                • 53
                                • 19
                                • Sotto la Madunina
                                • Send PM

Ok ora posto la scheda che seguo per ora nella sezione allenamento, quindi dici ipo? E i macro divisi in 40% carbo, 40% pro e 20% grassi vanno bene per una ipo?
                                Io farei una ipo, ma leggera per sgrassare un poco oppure anche un normo come ti è stato consigliato. Per i macro ti ho linkato la discussione, segui quelle linee e poi valuterai se e come variare la suddivisione. Le percentuali lasciala stare, usa i grammi che è più semplice.

Commenta

Working...
                                X