msd bands- fascia elastica-corpo libero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snake44
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 372
    • 16
    • 4
    • Send PM

    msd bands- fascia elastica-corpo libero...

    ciao a tutti, sto per acquistare degli elastici per esercizi a corpo libero e da inserire in alcune esecuzioni.
    Mi sono trovato difronte a queste Msd che dovrebbero essere di materiale certificato. Ora devo scegliere il colore quindi la resistenza che loro applicheranno.

    Qualcuno le possiede ho le ha provate ?
    Colori:Giallo,Rosso,Verde,Blu,Nero in ordine crescente di resistenza.

    -sono cmq elastici dovrebbero essere abbastanza leggeri, giusto?. Si possono combinare magari i colori cosi da aver una maggiore resistenza? (sempre se sono ''leggeri'') non ho proprio idea di che resistenze stiamo parlando.
    Grazie a tutti
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non ho provato quegli elastici ma ho provato i loopbands e i bodylastics. Non vi sono grosse differenze in termini di allenamento. Li trovo molto utili per i bicipiti e per esaurire il dorso dopo le trazioni, ma tanti esercizi (in primis lo squat) sono impraticabili in quanto l'elastico fa dei "pizzicotti" nelle parti del corpo in cui lo appoggi e poi lo distendi (spalle per quanto riguarda lo squat o schiena per intensificare i piegamenti, caviglie oppure se vuoi assistere le trazioni: sulle ginocchia. ovviamente di inverno questo problema lo senti meno in quanto hai piu' indumenti addosso). quando li presi feci diverse sedute ma alla fine sono tornato alla ghisa. Utilissimi invece se si vuole andare in ferie o viaggiare (ti fanno venire voglia di allenarti solo per esserti sbattuto a portarteli dietro )
    Degno di nota e' lo "strano" sviluppo di forza che si percepisce effettuando l'equivamente dei movimenti rispetto alla ghisa (per esempio durante il curl, senti lavorare moltissimo le spalle mentre per il military press, il carico necessario per trovare un'intensità allenante, e' di gran lunga piu' basso rispetto alla ghisa. In linea indicativa, si parla utilizzare l'elastico da 10kg per aver la percezione di sollevarne 30). Per quanto riguarda combinarli, certo che puoi e si, puoi fare anche "l'esagerato" (i bodylastics hanno un moschettone apposta)
    Last edited by Beltrah; 25-06-2016, 18:37:43.

    Commenta

    • snake44
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 372
      • 16
      • 4
      • Send PM

      #3
      Prenderò gli ultimi 3 cosi eventualmente posso mischiarli... mi è bazzicata quest idea proprio perche devo andare in vacanza oltre che provarli su squat e panca con bilanciere e assolutamente non accantono la ghisa....
      Dici che appoggiati direttamente sulla pelle possano dare fastidio ?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X