Orario di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

Orario di allenamento?

Domanda forse un pó stupida,ma l orario di allenamento puó influenzare anche in minima parte il risultato? Io mi alleno dalle 16:00 alle 17:00 circa, mentre prima a causa di un corso potevo allenarmi alle 20:00.
    Sembra cje in quel periodo prendevo piu massa. È una mia impressione o puó davvero influenzare?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Se quando ti alleni senti di avere sempre la stessa energia e forza, allora è solo una tua impressione, o magari è vero, ma perché in quel periodo ti allenavi con più voglia, non so.
    È vero che ognuno di noi, semplicemente per come è fatto, ma anche per il lavoro che fa, ecc, si allena meglio in determinati orari piuttosto che in altri.

Commenta

• Peppe95
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2015
      • 143
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Se quando ti alleni senti di avere sempre la stessa energia e forza, allora è solo una tua impressione, o magari è vero, ma perché in quel periodo ti allenavi con più voglia, non so.
      È vero che ognuno di noi, semplicemente per come è fatto, ma anche per il lavoro che fa, ecc, si allena meglio in determinati orari piuttosto che in altri.
      Un mio amico mi aveva detto che la sera i livelli di testosterone sono piú alti, ed forse è questo il fattore positivo di allenarsi la sera, secondo te è vero?

Commenta

• goku67
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 531
        • 169
        • 434
        • In un posto che si vede ma non si può toccare
        • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
        Un mio amico mi aveva detto che la sera i livelli di testosterone sono piú alti, ed forse è questo il fattore positivo di allenarsi la sera, secondo te è vero?
        NO

Commenta

• Fabi Stone
          Bodyweb Senior
          • Jan 2015
          • 11091
          • 772
          • 314
          • Send PM

I livelli di testosterone libero, comunque, sono più bassi la sera che io sappia.

Commenta

• goku67
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2015
            • 531
            • 169
            • 434
            • Send PM

non è un cosa che si può stabilire dipende da troppe cose il livello di testosterone

Commenta

• Fabi Stone
              Bodyweb Senior
              • Jan 2015
              • 11091
              • 772
              • 314
              • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              non è un cosa che si può stabilire dipende da troppe cose il livello di testosterone
              Dicci di più

Commenta

• goku67
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2015
                • 531
                • 169
                • 434
                • Send PM

dipende da molte cose , per esempio da quante ore si dorme , da ciò che si fa durante la giornata etc... non posso elencarle tutte

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
                  No. Il discorso di allenarsi di sera (che poi in realtà si intende da metà pomeriggio fino alla sera) è perché sembrerebbe esserci un picco nella forza e nella prestazione in genere, dipendente probabilmente da diversi ormoni, ma secondo me più da un fatto di energia disponibile. Niente di assolutistico o di tanto grande da cambiare gli esiti di un percorso sportivo, intendiamoci, però solitamente la mattina i muscoli sono un po' appannati dalle 8 ore di completa inattività e l'energia della colazione, se non è davvero una colazione "dei campioni", serve di più a tamponare le energie perse dal metabolismo basale notturno, che non per dare una vera e propria energia da utilizzare successivamente, mentre chiaramente di sera questo non succede perché abbiamo avuto colazione, merenda, pranzo e forse anche prewo, quindi siamo al pieno e di conseguenza se c'è da spingere si spinge meglio. Però che io sappia il discorso è tutto qui.

Commenta

Working...
                  X