Ex cicciobomba, adesso che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buzzo
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ex cicciobomba, adesso che fare?

    salve ragazzi sono antonio e all'età di 15 a causa del mio eccessivo peso (125kg) ho deciso che era ora di svoltare vita ed ho iniziato una dieta ipocalorica abbinata ad allenamenti con i pesi 3 volte a settimana, sono passati circa 7 anni e nonstante i sacrifici fatti anche se seguiti da periodi di poca costanza ho ottenuti discreti risultati.
    arrivati a questo punto ovviamente come tutti gli ex obesi mi è rimasta della pelle flaccida localizzata sul basso addome e sul petto (anche se non troppa) mista a quello che a parer mio sembra grasso, per non parlare della smagliature ma a quelle ormai mi sono rassegnato
    attualmente sto cercando di attuare una ricomposizione corperea con una dieta normocalorico e allenamento con i pesi ma non sono sicuro sia la strada giusta visto che si negli ultimi due mesi avrò anche preso forza ma anche un pò di grasso, quindi vi allego foto e chiedo consigli a voi che sicuramente siete più competenti, ecco i miei dati:
    Peso: 75kg
    Altezza: 179cm
    polso:17cm
    Bf: ad occhio sto al 17/18 %






    PS: appena avrò tempo posterò allenamento ad alimentazione attuale
  • goku67
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 531
    • 169
    • 434
    • In un posto che si vede ma non si può toccare
    • Send PM

    #2
    pure io da bambino passai da 93 kg a 59 kg è dura ti capisco

    Commenta

    • buzzo
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      nessuno?

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Beh, adesso che fare? Innanzitutto complimenti per il risultato, 50kg in meno sono tanta roba. Se penso che la mia ragazza non pesa nemmeno 50Kg, in pratica è come se avessi cancellato una persona aggrappata a te, quindi rinnovo i complimenti. Quello che farei io se fossi in te è una dieta ancora ipocalorica, ma non troppo, abbinata ad allenamenti prevalentemente con i pesi (intensi, mirati a fare forza e massa), con anche un po' di attività aerobica per aiutarti nel consumo calorico. A livello di masse muscolari, in 7 anni di allenamenti avresti dovuto ottenere risultati molto, ma molto maggiori, quindi probabilmente sarà stata un po' l'incostanza o magari anche un po' una mancata conoscenza delle tecniche di allenamento e quant'altro. Ti consiglio di preparare una scheda dalla quale partire, a meno che tu non ne abbia già una, e vedere insieme agli utenti di questo forum come perfezionarla. Ma alcune cose a parole si spiegano male e si programmano ancora meno: parlo di intensità, grinta, sacrificio durante l'allenamento. Certe cose si riescono ad insegnare bene di persona, su un forum un po' peggio, però capire certi aspetti dell'allenamento e strutturare una buona scheda è già un'ottima base di partenza. Ovviamente la dieta deve essere strutturata altrettanto bene, con un'attenzione ancora maggiore rispetto a quanto fatto in questi anni, perché arrivati ad un certo punto si deve iniziare a costruire e non soltanto restare al di sotto delle kcal e quindi perdere peso. Serve più precisione.

        Commenta

        • KingRe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 115
          • 5
          • 0
          • catania
          • Send PM

          #5
          Ciao, complimenti per i risultati, simili ai miei (anche io da adolescente pesavo 131 kg, e capisco la volontà e l'impegno che ti ci sono voluti).

          Non mi soffermo a parlare di allenamento perchè c'è l'apposita sezione su cui discutere schede ed eventuale alimentazione, mi soffermo sulla tua principale domande "la Pelle flaccida".

          Prima di darti una risposta, cerchiamo di capire insieme cosa succede.
          Nel corpo esistono delle cellule di riserva lipidica (riserva di grassi) che si chiamano adipociti. Queste particolari cellule immagazzinano il grasso in eccesso, ma hanno una particolarità, possono moltiplicarsi ma mai diminuire. Quindi quando c'è troppo grasso da depositare, si formano nuovi adipociti. Una volta che svuoti queste cellule dal grasso tramite dieta e allenamento, il grasso non ci sarà più ma queste cellule si, seccano ma ci sono (tipo uva salturina), questo comporta la permanenza a vita di queste cellule, con diversi problemi:
          -Sono antiestetiche
          -Favoriscono il deposito di grasso più velocemente rispetto a persone normali.

          Quindi per rispondere alla tua domanda:

          La pelle flaccida non se ne andrà mai, c'è solo una soluzione: la l'esportazione chirurgica.
          Purtroppo non puoi farci nulla, l'unica cosa che puoi fare è impegnarti gorno dopo giorno e crescere a livello muscolare, ora hai diverse carenze. Sicuramente con un buon allenamento e buona alimentazione puoi migliorare la tua situazione addominale, ma nessun miracolo.
          Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

          Commenta

          • Jack_Torrance
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grande buzzo!! Anzi ex!! Anche io ho perso 35 kg a 16-18 anni, ma credo mi abbia aiutato anche il fatto che sono cresciuto una 15 di cm...

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              KingRe in parte dice cose vere, però io non sarei così catastrofico. Certamente dipende da situazione a situazione, ma con un buon sviluppo muscolare, tanto lavoro aerobico (a mio avviso decisamente meglio se intenso o alternato) e una dieta fatta bene si può certamente mirare a livelli molto buoni. Inutile che dica che ci vorrà tempo, impegno, sudore e determinazione.

              Commenta

              Working...
              X