Pelle in eccesso ex obesa, è possibile che vada via ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miro93
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pelle in eccesso ex obesa, è possibile che vada via ?

    Ciao a tutti , mi sono iscritta a questo forum perchè mi trovo in un momento delicato della mia vita, e vorrei un consiglio da voi che siete più esperti.
    Premettendo che 11 mesi fa, pesavo 120 kg x 169 di altezza. In soli 11 mesi, sono riuscita con una dieta (Purtroppo fai da te ) a perdere molto peso, adesso ne peso 68. In questi mesi di dieta ho scoperto l'amore per la palestra, mi piace molto, adoro sia pesi che cardio e , mi alleno da circa 4 mesi 5 volte alla settimana , a volte anche 6. Adoro il body building, e non nascondo che mi piacerebbe molto mettere massa muscolare, mi impegno e comincio a vedere i primi risultati soprattutto a livello delle braccia. Adesso vi chiederete, qual'è il problema ? Il problema è la pelle in accesso sull'addome. Avendo perso così tanto peso in così poco tempo , mi ritrovo pelle flaccida sull'addominale basso (Soprattutto quello ) per non parlare di un seno abbastanza cadente, ma quello è relativo. Per una persona che, comincia ad interessarsi al mondo del body building e che non le dispiacerebbe avere un fisico muscoloso, è una pugnalata ogni volta. Ho 23 anni, sono ancora giovane, ma si sta parlando di pelle in eccesso e per me è un punto interrogativo. Ho sofferto in passato di anoressia, dove ero arrivata a pesare neanche 48 kg, e mi rendo conto che per colpa di questa pelle in eccesso sono demotivata e in questo periodo soprattutto non trovo più la forza di andare in palestra ed allenarmi. Seguo purtroppo un'alimentazione sdregolata, non ingerisco abbastanza carboidrati, faccio cardio tutti i giorni (Min 20 minuti ) e sto sempre andando a dimagrire, cosa che mi spaventa, perchè da un lato vorrei mettere su muscoli, dall'altro penso "Magari se dimagrisco ancora, la pelle si asciugherà". Così mi alleno troppo, faccio la fame e poi, dopo neanch 5 giorni di dieta iperproteica (Mangio 5\ 4 volte al giorno, con proteine per ogni pasto, uova, petto di pollo , tacchino etc ) e poi mi abbuffo e mangio dolci. E' una sensazione orribile, non mi sono mai piaciuta in vita mia e finalmente comincio a piacermi (da vestita ) il problema è quando vedo quella pancia. Inutile dire che sono una studentessa e non posso lavorare, i miei genitori sono pensionati e io non posso di certo chiedere un'addominoplastica, visto che a mala pena riescono a pagarmi l'università. Adesso mi chiedo, c'è qualche ex obeso che è riuscito a risolvere il problema ? So che è un utopia volere gli addominali scolpiti con una situazione del genere, ma chiedere non costa nulla.
    Grazie in anticipo.
    Last edited by Miro93; 19-05-2016, 20:47:01.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    miro non volercene ma è meglio se chiudiamo, nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

    la casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

    in rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

    ciò che ti consiglio è di rivolgerti al tuo medico per avere lumi su come procedere

    Commenta

    Working...
    X