Salve a tutti, ho eseguito oggi una plicometria da un personal trainer in palestra.
Innanzitutto, è normale che mi abbia fatto pesare con tutti i vestiti/anelli/orologio addosso?
L'altezza è sempre risultata 1.78 cm, oggi da lui è uscito 1.76.
Per quanto riguarda il peso, è uscito 75 kg con tutto addosso, a stomaco pieno (metà pomeriggio, post spuntino e post WO)
LE MISURE:
Polso: 17 cm.
Tricipitale: 8 mm
Bicipitale: 3 mm
Sottoscapolare: 12 mm.
Pettorale: 4 mm.
Soprailica: 14 mm.
Addominale: 25 mm.
Quadricipite: 12 mm.
Lato polpaccio: 4 mm.
Ascellare: - NON MISURATO.
Anteriore coscia: - NON MISURATO.
CIRCONFERENZE:
Braccio: 31 cm.
Torace: 98 cm.
Fianchi: 81,5 cm.
Vita: 95,5 cm.
Gamba: 54 cm.
Polpaccio: 36 cm.
In seguito, ho cercato online le formule per stimare la % di bf. Molte formule trovate prevedono i 2 dati che non mi sono stati misurati. Ho fatto il calcolo usando questa tabella con la formula di Pollock: http://www.my-personaltrainer.it/pollock_uomini.htm e usando il metodo delle 3 pliche, la % di bf si aggira attorno al 13%. Bassina secondo me. Voi che ne pensate? Qualcuno in base ai dati forniti potrebbe aiutarmi a stimare questa benedetta % di bf? Grazie a tutti anticipatamente.
Innanzitutto, è normale che mi abbia fatto pesare con tutti i vestiti/anelli/orologio addosso?
L'altezza è sempre risultata 1.78 cm, oggi da lui è uscito 1.76.
Per quanto riguarda il peso, è uscito 75 kg con tutto addosso, a stomaco pieno (metà pomeriggio, post spuntino e post WO)
LE MISURE:
Polso: 17 cm.
Tricipitale: 8 mm
Bicipitale: 3 mm
Sottoscapolare: 12 mm.
Pettorale: 4 mm.
Soprailica: 14 mm.
Addominale: 25 mm.
Quadricipite: 12 mm.
Lato polpaccio: 4 mm.
Ascellare: - NON MISURATO.
Anteriore coscia: - NON MISURATO.
CIRCONFERENZE:
Braccio: 31 cm.
Torace: 98 cm.
Fianchi: 81,5 cm.
Vita: 95,5 cm.
Gamba: 54 cm.
Polpaccio: 36 cm.
In seguito, ho cercato online le formule per stimare la % di bf. Molte formule trovate prevedono i 2 dati che non mi sono stati misurati. Ho fatto il calcolo usando questa tabella con la formula di Pollock: http://www.my-personaltrainer.it/pollock_uomini.htm e usando il metodo delle 3 pliche, la % di bf si aggira attorno al 13%. Bassina secondo me. Voi che ne pensate? Qualcuno in base ai dati forniti potrebbe aiutarmi a stimare questa benedetta % di bf? Grazie a tutti anticipatamente.
Commenta