Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
Camminata dopo cena
Collapse
X
-
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-
No....quelle calorie lì tengono conto semplicemente del movimento "meccanico",non l'accelerazione del metabolismoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Nicola...certo che le calorie si bruciano anche camminando e che,sotto la soglia del TDEE,si perde peso.
Il discorso è che ci vogliono parecchie ore di camminata per eguagliare gli effetti (in termini meramente calorici) di una corsa...e fin qui non ci sarebbe nessun problema visto che ti piace farlo...c'è da dire però che non siamo locomotive a carbone ma esseri umani,e vanno considerati fattori ormonali e variabili come l'EPOC...per cui non è una semplice questione calorica...
In ogni caso,cammina pure, male non fa e ti aiuterà a perdere pesoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNicola...certo che le calorie si bruciano anche camminando e che,sotto la soglia del TDEE,si perde peso.
Il discorso è che ci vogliono parecchie ore di camminata per eguagliare gli effetti (in termini meramente calorici) di una corsa...e fin qui non ci sarebbe nessun problema visto che ti piace farlo...c'è da dire però che non siamo locomotive a carbone ma esseri umani,e vanno considerati fattori ormonali e variabili come l'EPOC...per cui non è una semplice questione calorica...
In ogni caso,cammina pure, male non fa e ti aiuterà a perdere pesoQuindi appunto cammino fino a 4 ore al giorno a volte
Se dopo cena è meglio evitare per via della digestione, eviterò. Grazie a tutti per i chiarimentiOriginariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNo....quelle calorie lì tengono conto semplicemente del movimento "meccanico",non l'accelerazione del metabolismo
Vabbe'...cmq il discorso e' che camminare fa bruciare poche calorie, a meno che non lo fai in pendenza...allora la cosa e' gia' piu' interessante.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioContano tutto. Se camminando bruci 300 kcal all'ora...in 24 ore ne bruci 7200...a cui non devi mica aggiungere i 2400 (ad esempio) del tdee.
Vabbe'...cmq il discorso e' che camminare fa bruciare poche calorie, a meno che non lo fai in pendenza...allora la cosa e' gia' piu' interessante.
Riguardo alla frase che ti ho sottolineato nel quote..perchè andrebbero aggiunte le calorie del tdee? O forse intendevi quelle del MBR che sono quelle che il nostro corpo consuma nell'intera giornata senza contare l'attività fisica?Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Quelle da camminata dovrebbero essere (da formula di Margaria) 11km fatti * 64 (i kg) * 0,5 quindi 352. Immagino che nei 486 il sito includa quelli che avresti consumato comunque anche a star sul divano.
Sono "poche" a fronte di un'attività di 2h, non poche in senso assoluto.
Ma, ripeto, se a uno piace camminare 2h sono ok. Se invece lo fa solo per bruciare quelle kcal... beh si può fare di meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioQuelle da camminata dovrebbero essere (da formula di Margaria) 11km fatti * 64 (i kg) * 0,5 quindi 352. Immagino che nei 486 il sito includa quelli che avresti consumato comunque anche a star sul divano.
Sono "poche" a fronte di un'attività di 2h, non poche in senso assoluto.
Ma, ripeto, se a uno piace camminare 2h sono ok. Se invece lo fa solo per bruciare quelle kcal... beh si può fare di meglio
Tra l'altro camminare non aumenta il metabolismo?
Ah..ma a far niente tutto il giorno invece(mettiamo che uno non esce proprio di casa..quindi a stare letteralmente sul divano o seduti su una sedia davanti al pc)..come si fa a capire quanto si brucia? c'è una formula?Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza MessaggioVoglio dire, un conto è fare 11km a una media di 3 kmh, e un conto è farli a una media di 5/6 kmh.
come si fa a capire quanto si brucia? c'è una formula?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza MessaggioCiao ragazzi, ultimamente che le giornate si stanno allungando e fa meno freddo, ho l'abitudine di uscire subito dopo cena a farmi una camminata a passo abbastanza sostenuto. Questo lo faccio soprattutto se nel corso della giornata ho camminato poco e voglio recuperare un po'.
sigpic
Commenta
-
-
Guarda io come te cammino e sono in dieta da ottobre sono sceso di dieci chili e ti posso assicurare che oltre a camminare dai 7 km ai 15km io anche corro sul tapis per 8km e ti posso assicurare che non incide molto sulla dieta. Anch'io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti sul calcolo delle calorie ma sono arrivato al punto di consigliare di pensare solo alla dieta e una volta aver dimagrito iniziare a allenarsi la fatica e il senso di fame che causa la corsa non vale la pena almeno a me causa solo nervosismo in piu .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza MessaggioScusate, ma perché camminare non dovrebbe aiutare a dimagrire? Mettiamo che il mio tdee é 2400 calorie e io dalla dieta ne assumo 2300..ho già un deficit di 100 calorie..con 3 ore di camminata a passo veloce vado a bruciare oltre 500 calorie..quindi si va a 600 calorie di deficit. Non é una bella differenza terminare la giornata con 600 cal in meno rispetto che con 100?
Oppure, mettiamo che un giorno sgarro e supero di 200 calorie la quota giornaliera..con l attività fisica non riuscirei a creare comunque il deficit calorico necessario per dimagrire?
Quando sei in deficit calorico, il tuo corpo compenserà consumando parte di sé e quindi perdendo peso. La camminata è ottima anche per il fatto che essendo un'attività a bassa intensità, consuma meno zuccheri e più grassi (che comunque con la dieta vengono ricostituiti se la dieta non è ipocalorica) ed è un'attività che può essere ripetuta anche quotidianamente perché non crea grandi stress.
L'unica cosa che non tanto mi piace è il fatto che tu la faccia subito dopo aver finito di mangiare. Cioè, se si tratta di una passeggiata ok, ma se spingi per fare la camminata veloce, a stomaco pieno non è proprio l'ideale.
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioFai l'errore che fanno quasi tutti, ovvero consideri le calorie bruciate con la camminata nel complesso, quando invece dovresti considerare solo la differenza tra le calorie bruciate con la camminata e le calorie del tdee in quello stesso periodo di tempo.
Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza MessaggioBeh, ma io continuo a non capire una cosa..al di là ora del TDEE o BMR..mettiamo che una persona, per non prendere kg o perderli, debba mangiare 3000 cal al giorno. Ora, un po' si bruciano quando si dorme, un po' stando seduti sul divano e un po' facendo attività fisica. Questo tizio che deve assumere 3000 cal, ne assume 3400. Ora, teoricamente ingrasserebbe giusto? però camminando brucia 300 calorie, poi fa palestra e ne brucia altre 150; totale= 450 cal bruciare, senza contare quelle appunto che si bruciano non facendo niente. Quindi a questo punto è di nuovo sotto la soglia delle 3000 calorie al giorno. In questo modo dimagrirà o no?
Perchè se per dimagrire basta assumere meno calorie di quelle necessarie, non capisco perchè camminando(e quindi bruciando centinaia di calorie) non si vada a creare ulteriormente il deficit calorico necessario a perdere peso.
Io cammino solo perchè quest'anno non ho nessuna voglia di fare corsa...poi non mi pesa, quindi so che a parità di minuti brucerei molto di più correndo, però non fa niente..
Il punto è che abbiamo due impatti diversi sul proprio metabolismo. La camminata la puoi vedere come un aiuto ad aumentare le kcal di deficit e a migliorare lo stato psichico (se sei già allenato) o pisco-fisico (se sei sedentario); un'attività di più alta intensità ha ripercussioni maggiori sull'organismo.
Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza MessaggioPerò quella formula sicuro che funzioni in tutte le circostanze? Voglio dire, un conto è fare 11km a una media di 3 kmh, e un conto è farli a una media di 5/6 kmh. Nella formula non vedo nè il tempo nè la velocità, quindi è comunque indicativa..credo
Tra l'altro camminare non aumenta il metabolismo?
Ah..ma a far niente tutto il giorno invece(mettiamo che uno non esce proprio di casa..quindi a stare letteralmente sul divano o seduti su una sedia davanti al pc)..come si fa a capire quanto si brucia? c'è una formula?
Per l'aumento del metabolismo con la camminata, beh, io penso tu debba essere sedentario per averlo. Una persona allenata consuma certamente calorie mentre cammina, come tutti, ma non ha riscontri di incrementi metabolici. Cioè, parlo di una persona abituata anche già a correre.
Per il far niente c'è la calorimetria: fai un test con il computer e il computer ti dice quanto è il tuo metabolismo basale basato sul consumo di ossigeno e altri parametri. Una formula universale per tutti non può esistere perché porterebbe ad errori davvero troppo grandi. Questo perché a parità di peso, una persona molto allenata consuma molto di più di una sedentaria, anche a riposo.
Originariamente Scritto da dagor1 Visualizza MessaggioGuarda io come te cammino e sono in dieta da ottobre sono sceso di dieci chili e ti posso assicurare che oltre a camminare dai 7 km ai 15km io anche corro sul tapis per 8km e ti posso assicurare che non incide molto sulla dieta. Anch'io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti sul calcolo delle calorie ma sono arrivato al punto di consigliare di pensare solo alla dieta e una volta aver dimagrito iniziare a allenarsi la fatica e il senso di fame che causa la corsa non vale la pena almeno a me causa solo nervosismo in piu .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
Tempo e velocità sono inversamente proporzionali, perciò vengono cancellati dalla formula. Se corri a 10km/h ci metterai 1 ora, se cammini a 5km/h ci metterai 2 ore, quindi che sia 10*1 o 5*2,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioA fare gli stessi km sì a consumare le stesse kcal con il cammino devi fare il doppio (dei km e quindi presumibilmente il quadruplo del tempo)
Quindi corsa con corsa è confrontabile senza tempo e velocità, e camminata con camminata idem.
Commenta
-
Commenta