Camminata dopo cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Camminata dopo cena

Ciao ragazzi, ultimamente che le giornate si stanno allungando e fa meno freddo, ho l'abitudine di uscire subito dopo cena a farmi una camminata a passo abbastanza sostenuto. Questo lo faccio soprattutto se nel corso della giornata ho camminato poco e voglio recuperare un po'. Solitamente cammino circa 45-60 minuti, però mi chiedevo se questo fosse utile ai fini del dimagrimento. Voglio dire..camminando subito dopo aver mangiato, si andranno a bruciare solo zuccheri e quindi praticamente nessun grasso, oppure è comunque utile perchè si bruciano calorie che poi andranno a creare il deficit necessario per dimagrire?
    Lo chiedo perchè a volte non ho tanta voglia di uscire alle 9 di sera, però se nel pomeriggio ad esempio ho fatto solo 1-1,5 ore di camminata, preferisco aggiungere appunto un'ora extra..ecco, volevo solo capire se è tempo sprecato o se può avere un senso. Grazie in anticipo!
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Non dimagrirai con le passeggiate.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Non dimagrirai con le passeggiate.
      Perché no? Ovviamente insieme alle passeggiate c'è dietro anche una dieta ipocalorica..tra l altro proprio "passeggiate" non sono..mantengo una media di circa 5,5 kmh a volte anche per 2 ore di fila..e cammino anche 3/4 ore al giorno. Comunque la mia domanda era riferita solo al dopo cena..
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15816
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Camminare non ti fara' dimagrire. Lo fara' la dieta. Cmq camminare di sicuro male non fa.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

Commenta

• shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
          Comunque la mia domanda era riferita solo al dopo cena..

Come la corsa al mattino a stomaco vuoto e la corsa in fascia lipidica, non cambia quasi una mazza perché il corpo è difficile da "fregare". Se consumerai più zuccheri userai più grassi nell'arco della giornata e il viceversa

Cmq se ti piace camminare ok, ma ci sono modi più rapidi per avere quel dispendio calorico invece di impegnare 2h

Commenta

• xXNicolaXx
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 485
            • 6
            • 0
            • Send PM

Scusate, ma perché camminare non dovrebbe aiutare a dimagrire? Mettiamo che il mio tdee é 2400 calorie e io dalla dieta ne assumo 2300..ho già un deficit di 100 calorie..con 3 ore di camminata a passo veloce vado a bruciare oltre 500 calorie..quindi si va a 600 calorie di deficit. Non é una bella differenza terminare la giornata con 600 cal in meno rispetto che con 100?
            Oppure, mettiamo che un giorno sgarro e supero di 200 calorie la quota giornaliera..con l attività fisica non riuscirei a creare comunque il deficit calorico necessario per dimagrire?

Commenta

• Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 80
              • Send PM

Semplicemente non è il metodo ottimale. Poi se ti piace farlo,è un altro discorso,e sicuramente un suo impatto ce l'ha sulla composizione corporea. Non mi entusiasmano però queste lunghe camminate appena terminata la cena,in piena digestione
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• xXNicolaXx
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 485
                • 6
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Semplicemente non è il metodo ottimale. Poi se ti piace farlo,è un altro discorso,e sicuramente un suo impatto ce l'ha sulla composizione corporea. Non mi entusiasmano però queste lunghe camminate appena terminata la cena,in piena digestione
                ah..ho sempre creduto che invece fosse un ottimo modo per bruciare calorie e perdere peso..quindi quale sarebbe un metodo migliore per bruciare più calorie? Correre dopo la palestra ad esempio?
                Però toglimi solo un dubbio a questo punto...se quindi le camminate non fanno granchè a livello di perdita di peso...uno che non fa un passo fuori di casa tutto il giorno però assume meno calorie di quelle di cui ha bisogno(in pratica segue una dieta ipocalorica) può dimagrire lo stesso?

Commenta

• shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Correre a 11kmh bruci le stesse kcal in un quarto di tempo (fai il doppio della distanza e il coefficiente che si usa nella formula di margaria è doppio).

Ad esempio.

Però non necessariamente tanto cardio è la via migliore. Oltre che a a perdere massa grassa tu infatti vuoi anche preservare la magra etc etc

Commenta

• xXNicolaXx
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 485
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                    Correre a 11kmh bruci le stesse kcal in un quarto di tempo (fai il doppio della distanza e il coefficiente che si usa nella formula di margaria è doppio).

Ad esempio.

Però non necessariamente tanto cardio è la via migliore. Oltre che a a perdere massa grassa tu infatti vuoi anche preservare la magra etc etc
                    Si infatti, vorrei preservare soprattutto la massa magra visto che facendo palestra da poco meno di 2 anni non ne ho tantissima ancora..
                    Correre dopo la palestra può essere una buona idea? O è meglio "evitarla" la corsa?

Commenta

• robybaggio10
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2011
                      • 15816
                      • 323
                      • 11
                      • Franciacorta
                      • Send PM

Fai l'errore che fanno quasi tutti, ovvero consideri le calorie bruciate con la camminata nel complesso, quando invece dovresti considerare solo la differenza tra le calorie bruciate con la camminata e le calorie del tdee in quello stesso periodo di tempo.
                      I SUOI goals:

Commenta

• xXNicolaXx
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2015
                        • 485
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Fai l'errore che fanno quasi tutti, ovvero consideri le calorie bruciate con la camminata nel complesso, quando invece dovresti considerare solo la differenza tra le calorie bruciate con la camminata e le calorie del tdee in quello stesso periodo di tempo.
                        Perdonami, ma non ho capito cosa hai detto
                        Che le considero nel complesso cosa significa? "in quello stesso periodo di tempo cosa significa? Nell'intera giornata?
                        Scusami, ma davvero non ho capito...

Commenta

• robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15816
                          • 323
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                          Perdonami, ma non ho capito cosa hai detto
                          Che le considero nel complesso cosa significa? "in quello stesso periodo di tempo cosa significa? Nell'intera giornata?
                          Scusami, ma davvero non ho capito...
                          Quanto bruci a camminare un ora? A star seduto sul divano quanto bruci? Devi fare la sottrazione.
                          I SUOI goals:

Commenta

• Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 80
                            • Send PM

Secondo me questo metodo non è che sia proprio così accurato...

Tu dici che se tizio ha un TDEE di 3000kcal,allora in un'ora (3000:24) ne consumerà 125...dunque se la corsa impiegherà 325 calorie,in realtà saranno stati "bruciati" 200kcal e non 325.

Questo ragionamento, astrattamente logico, secondo me non tiene conto del fatto che,sotto stress fisico, le calorie bruciate dal nostro corpo sono superiori...battito cardiaco accelerato,innanzitutto...dunque in quell'ora dubito fortemente che il metabolismo sia lo stesso che se fossi seduto sul divano.
                            Dunque non ci sarebbe teoricamente bisogno di sottrarre un bel niente...i calcoli andrebbero fatti in realtà considerando il BMR e non il TDEE (che è il BMR moltiplicato per un fattore più o meno arbitrario che indica il grado di attività fisica svolta) ma credo che la conclusione sia la stessa
                            Last edited by Giampo93; 10-05-2016, 19:55:34.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• xXNicolaXx
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2015
                              • 485
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Quanto bruci a camminare un ora? A star seduto sul divano quanto bruci? Devi fare la sottrazione.
                              Beh ovvio che anche quando stiamo fermi bruciamo calorie..però non sono proprio tantissime..
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Secondo me questo metodo non è che sia proprio così accurato...

Tu dici che se tizio ha un TDEE di 3000kcal,allora in un'ora (3000:24) ne consumerà 125...dunque se la corsa impiegherà 325 calorie,in realtà saranno stati "bruciati" 200kcal e non 325.

Questo ragionamento, astrattamente logico, secondo me non tiene conto del fatto che,sotto stress fisico, le calorie bruciate dal nostro corpo sono superiori...battito cardiaco accelerato,innanzitutto...dunque in quell'ora dubito fortemente che il metabolismo sia lo stesso che se fossi seduto sul divano.
                              Dunque non ci sarebbe teoricamente bisogno di sottrarre un bel niente...i calcoli andrebbero fatti in realtà considerando il BMR e non il TDEE (che è il BMR moltiplicato per un fattore più o meno arbitrario che indica il grado di attività fisica svolta) ma credo che la conclusione sia la stessa
                              Beh, ma io continuo a non capire una cosa..al di là ora del TDEE o BMR..mettiamo che una persona, per non prendere kg o perderli, debba mangiare 3000 cal al giorno. Ora, un po' si bruciano quando si dorme, un po' stando seduti sul divano e un po' facendo attività fisica. Questo tizio che deve assumere 3000 cal, ne assume 3400. Ora, teoricamente ingrasserebbe giusto? però camminando brucia 300 calorie, poi fa palestra e ne brucia altre 150; totale= 450 cal bruciare, senza contare quelle appunto che si bruciano non facendo niente. Quindi a questo punto è di nuovo sotto la soglia delle 3000 calorie al giorno. In questo modo dimagrirà o no?
                              Perchè se per dimagrire basta assumere meno calorie di quelle necessarie, non capisco perchè camminando(e quindi bruciando centinaia di calorie) non si vada a creare ulteriormente il deficit calorico necessario a perdere peso.
                              Io cammino solo perchè quest'anno non ho nessuna voglia di fare corsa...poi non mi pesa, quindi so che a parità di minuti brucerei molto di più correndo, però non fa niente..
                              Last edited by xXNicolaXx; 10-05-2016, 20:24:24.

Commenta

Working...
                              X