Ciao ragazzi, ultimamente che le giornate si stanno allungando e fa meno freddo, ho l'abitudine di uscire subito dopo cena a farmi una camminata a passo abbastanza sostenuto. Questo lo faccio soprattutto se nel corso della giornata ho camminato poco e voglio recuperare un po'. Solitamente cammino circa 45-60 minuti, però mi chiedevo se questo fosse utile ai fini del dimagrimento. Voglio dire..camminando subito dopo aver mangiato, si andranno a bruciare solo zuccheri e quindi praticamente nessun grasso, oppure è comunque utile perchè si bruciano calorie che poi andranno a creare il deficit necessario per dimagrire?
Lo chiedo perchè a volte non ho tanta voglia di uscire alle 9 di sera, però se nel pomeriggio ad esempio ho fatto solo 1-1,5 ore di camminata, preferisco aggiungere appunto un'ora extra..ecco, volevo solo capire se è tempo sprecato o se può avere un senso. Grazie in anticipo!
Lo chiedo perchè a volte non ho tanta voglia di uscire alle 9 di sera, però se nel pomeriggio ad esempio ho fatto solo 1-1,5 ore di camminata, preferisco aggiungere appunto un'ora extra..ecco, volevo solo capire se è tempo sprecato o se può avere un senso. Grazie in anticipo!
Commenta