cardio in fase di definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esmerald
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

cardio in fase di definizione

salve ragazzi,
    vorrei chiedervi qualche consiglio, sono alto 1.82 e peso 86kg.
    ho iniziato la fase di definizione 3 mesi fa e fino ad ora ho perso 9 kg (prima facevo masa per circa 1 anno e mezzo),
    cio che vi vorrei chiedere è: mi consigliate di aggiungere 2 volte a settimana cardio (all'aperto) oltre a quello che faccio in palestra, cioe mi alleno 5 volte a settimana.
    grazie in anticipo.
  • henrik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 225
    • 10
    • 1
    • Send PM

Se ne hai tempo e voglia assolutamente sì, almeno a parer mio andrebbe fatto sempre.
    Considera però che non saranno quelle sedute di cardio a farti dimagrire ovviamente, però ti permetteranno di avere un dispendio calorico maggiore oltre ai benefici a livello cardiovascolare

Commenta

• esmerald
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

si lo so non che non si dimagrisce facendo solo cardio, ma volevo essere sicuro cioe se devo cambiare la dieta (colazione) nei giorni in cui faccio cardio, inoltre in questo periodo
      sto prendendo anche bcaa e anche le whey, cmq grazie henrik.

Commenta

• barone90
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 13
        • 0
        • 1
        • Send PM

Io il cardio lo faccio,ma non faccio la classica corsa costante sempre allo stesso ritmo,bensì faltrek e quindi una corsa intervallata tra scatti e corse lenta.
        In questo modo secondo me hai un'intensità di allenamento alta facendo si che tu possa evitare sedute di cardio lunghissime con la conseguenza di un notevole risparmio di tempo e un toccasana per le gambe che vengono sollecitate per minor tempo all'impatto con il terreno per non parlare poi dello stimolo che dai al metabolismo.
        Last edited by barone90; 18-06-2016, 13:42:47.

Commenta

• goku67
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 531
          • 169
          • 434
          • In un posto che si vede ma non si può toccare
          • Send PM

se fatto al limite va bene anche solo una volta a settimana

Commenta

Working...