Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedere chiarimenti e consigli riguardanti il cardio. Premetto che mi sono informato molto e ho letto vari articoli ma invece di schiarirmi le idee me le hanno confuse perchè molti di essi sono discordanti tra loro e con feedbacks molto positivi o molto negativi. Seguo una dieta ipocalorica da inizio aprile con 3 wo alla settimana e sono assolutamente indeciso se inserire cardio ( e quale tipo inserire ) nei rest days. L estate scorsa facevo qualche corsetta a velocità medio-lenta la mattina a digiuno e la trovavo gradevole ma dopo quelle poche sessioni di cardio estive ho solo fatto allenamenti anaerobici quindi attualmente non sono messo molto bene per quanto riguarda il fiato. Volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo perchè io vorrei correre ma non so come quando e se farlo. Ho la fortuna di abitare in una casa singola con un bosco quindi lo spazio non mi manca e ho anche a disposizione delle strade quasi isolate sia in pianura sia in salita. Ultimamente mi sta incuriosendo l hiit ma come ho già detto prima sono molto confuso e per questo vi chiedo delle delucidazioni e magari qualche consiglio. Grazie in anticipo

Commenta