Lo scorso giugno sono andato ad una convention della issa, e notai che oltre alla bia vi era un macchinario che effetuava la misurazione dello stress. Mi sapreste dire come si chiama?
Misurazione dello stress
Collapse
X
-
Bufala!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Esiste la misurazione dello stress ossidativo, che si fa con un macchinario e con un prelievo capillare dal polpastrello (come per la glicemia). In pratica calcola la quantità di radicali liberi nel sangue. Ma non so se è quello al quale ti riferisci tu.
Commenta
-
-
Non calcola i radicali liberi ma i prodotti derivanti da essi ad esempio al malonil dialdeide....anche quello non granchè affidabile.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
@brosgym dell'hrv (heart rate variability) che ne dici? È un po' ot forse con il topic ma dovrebbe aiutare a stimare quanto si è stanchi per determinare il tipo di allenamento da fare (credo per attività aerobiche, non so per i pesi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio@brosgym dell'hrv (heart rate variability) che ne dici? È un po' ot forse con il topic ma dovrebbe aiutare a stimare quanto si è stanchi per determinare il tipo di allenamento da fare (credo per attività aerobiche, non so per i pesi)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio@brosgym dell'hrv (heart rate variability) che ne dici? È un po' ot forse con il topic ma dovrebbe aiutare a stimare quanto si è stanchi per determinare il tipo di allenamento da fare (credo per attività aerobiche, non so per i pesi)
Commenta
-
-
Grazie @jinx stavo provando a monitorarli ma poi mi sono fermato per una contrattura... i primi valori non mi sembravano molto concordi ma dicono ce ne vogliano almeno una 40ina prima. Quando rinizio a correre riprovo prendendo con le pinze i risultati, quasi come un gioco all'inizio poi vediamo se i dati iniziano a tornare
Commenta
-
Commenta