Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una cosa che non mi spiego...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una cosa che non mi spiego...

    Ciao ragazzi volevo proporvi un quesito a cui non riesco a dare una risposta
    Mi alleno da un mese e mezzo ma in linea teorica non sono un neofita perchè ho sempre praticato sport tra cui sollevamento pesi 2 anni fa.

    Andando dal nutrizionista è emerso che ho una massa grassa al 10 %(IMPEDENZIOMETRO), ora voi direte e bhe?

    Bhe sono definito come uno che cell ha al 15% Perchè?

    L' addome è coperto e si intravede solo in controluce e i fianchi sono presenti in modo considerevole.

    Il nutrizionista mi ha detto che dovrebbe essere principalmente una questione di liquidi ma vorrei anche il vostro parere se possibile anche perchè non mi pare che avessi molta ritenzione idrica

    Altezza 176 cm
    Peso 69 kg

    #2
    una foto...? altrimenti che parere possiamo darti?

    p.s. sollevamento pesi...o BB? Sono due cose molto diverse...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ragazzi ma in media quanto ci vuole per liberarsi di questa maledetta acqua sottocutanea?

      Commenta


        #4
        Ma pesi 69kg e ti preoccupi dell'acqua sottocutanea? Spingi in palestra, fai crescere i tuoi muscoli e poi cerca di asciugarti un po' per volta quando sarai soddisfatto della massa globale. Secondo me ti stai preoccupando per un problema un po' assurdo. Al massimo, se vuoi rimanere morfologicamente simile ad adesso, mettiti a fare una dieta normocalorica e comunque spingi bene e tanto in palestra per un bel po'. Andrai incontro ad una riproporzione tra massa magra e massa grassa, se farai le cose fatte bene.

        Commenta


          #5
          Cambia nutrizionista!

          Se hai il 10, sei abbastanza definito, a meno di non essere gonfio come una zampogna!!!

          Ripeto ancora una volta la bioimpedenza (sempre che sia stata fatta con uno strumento bivettoriale ed in modo accurato) calcola la bf, quindi il dato non basta leggerlo va valutato......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Tutti mi dicono sempre di spingere con i pesi ed io lo faccio tant'è che in un mese con una dieta accurata sono riuscito a prendere 1.4 kg di massa magra pulita, quello che non mi spiego è: perchè io per essere definito devo raggiungere certi livelli di massa magra quando ci sono certi che pur essendo scarsissimi di massa sono definiti?

            Commenta


              #7
              Potresti provare a eliminare certi tipi di alimenti, io ad esempio se elimino i latticini diminuisce la ritenzione idrica
              sigpic

              Commenta


                #8
                In un mese non prendi più di un kg di massa magra.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Cambia nutrizionista!

                  Se hai il 10, sei abbastanza definito, a meno di non essere gonfio come una zampogna!!!

                  Ripeto ancora una volta la bioimpedenza (sempre che sia stata fatta con uno strumento bivettoriale ed in modo accurato) calcola la bf, quindi il dato non basta leggerlo va valutato......
                  Considera che l'impedenziometro ha rilevato la presenza di ritenzione idrica se non ricordo male 500g mentre la massa grassa al 10% equivale a 6 kg di grasso corporeo.

                  Commenta


                    #10
                    Ma avere il 10% di massa grassa su un fisico di 69Kg non è certo come avere lo stesso 10% su un fisico di 90Kg. È vero che la percentuale è la stessa e quindi la proporzione dovrebbe essere la stessa, ma a parità di altezza, più o meno le ossa e gli organi pesano allo stesso modo, quindi la differenza la fa il muscolo. Una persona alta 170cm che pesa 80, rispetto ad uno che ne pesa 60, entrambi al 10%, sono fisici incredibilmente diversi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Milo94 Visualizza Messaggio
                      Considera che l'impedenziometro ha rilevato la presenza di ritenzione idrica se non ricordo male 500g mentre la massa grassa al 10% equivale a 6 kg di grasso corporeo.
                      ma non hai il risultato?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎