Cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Keni
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cardio

Ciao, finalmente posso parlarvi del perchè faccio tante domande su aerobica e anaerobica. Ho fatto esami su esami al cuore per colpa di attacchi d'ansia che ho avuto per un anno e per fortuna li ho superati smettendo di fumare. Viene fuori che ho un blocco focale dx e il pq è un po' lungo ma nei limiti, anche l'eco era nella norma. Conclusione nulla di patologicl Ma, devo preferire l'aerobica ai pesi perchè fa bene al mio cuore. Ora mi si stravolge tutta la scheda di allenamento (mi alleno in casa con esercizi che facevo in palestra coi soli manubri, lo so non avrò dei gran risultati ma meglio che star seduto) quindi chiedo a voi, ci può essere un allenamento aerobico con i pesi leggeri? Ho letto del ATA (aerobica tonificazione aerobica) poi del circuit training, allenamento funzionale..ma non so quale sia il migliore per me. Ora il punto è: dopo un intervento per togliere quelle maledette tonsille per un mese non ho mangiato per il dolore e quindi ho perso 7 kg, ora peso 52kg vestito (me ne vergogno), se faccio aerobica so corsa o solo bici non aumenterò mai il mio peso! Quindi cosa potrei fare? Se qualcuno esperto potesse aiutarmi ad orientarmi gliene sarei grato. Intanto domani chiedo anche al mio medico
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Fai pesi E corsa. Mangiando di conseguenza rimanendo in ipercalorica.

Ovviamente parlandone con un medico sportivo perché io farei così su di me, ma io non sono un medico

Edit avevo scritto ipocalorica invece di iper sorry
    Last edited by shaitan; 17-01-2016, 16:01:08.

Commenta

• Keni
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
      Fai pesi E corsa. Mangiando di conseguenza rimanendo in ipercalorica.

Ovviamente parlandone con un medico sportivo perché io farei così su di me, ma io non sono un medico

Edit avevo scritto ipocalorica invece di iper sorry
      Sono andato da un medico sportivo a fare l'elettrocardiogramma e la prova da sforzo andata benissimo, completata al 95% frequenza cardiaca arrivata a 205 bpm senza problemi. Ma non mi hanno detto niente dello sport, anzi hanno detto di fare quello che voglio che non ho patologie. Ho solo paura di peggiorare la mia situazione facendo i pesi.. Un'esempio di dieta ipercalorica? in linea generale cosa dovrei mangiare molto? (Io assumo zuccheri solo la mattina e dopo il workout ho paura del diabete perchè avevo la glicemia alta, ma l'ho abbassata smettendo do bere e di mangiare troppe pastine e merendine)
      Last edited by Keni; 17-01-2016, 23:17:06.

Commenta

• shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ipercalorica significa che mangi più di quello che consumi, se l'intenzione è mettere massa.

Prova a elaborarne una tua e a postarla in alimentazione.

A parte il fatto che da 0 diete non se ne fanno, per regolamento, diventa difficile senza sapere qual è il tuo consumo le tue abitudini etc.

Di base si tende a aumentare i carboidrati complessi. Giusto per dare un'indicazione generica che in quanto tale poi va aggiustata a seconda dei casi

Commenta

• Keni
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
          Ipercalorica significa che mangi più di quello che consumi, se l'intenzione è mettere massa.

Prova a elaborarne una tua e a postarla in alimentazione.

A parte il fatto che da 0 diete non se ne fanno, per regolamento, diventa difficile senza sapere qual è il tuo consumo le tue abitudini etc.

Di base si tende a aumentare i carboidrati complessi. Giusto per dare un'indicazione generica che in quanto tale poi va aggiustata a seconda dei casi
          Purtroppo mangio quello che trovo a tavola, mia madre decide cose fare..Ma di solito a colazione mangio: Bibita orzo o latte, poi 3-4 fette di pane con latticino fresco spalmabile o formaggio fresco, e miele o marmellata + frutto. Spuntino di mattino ogni tanto frutto tipo mela o banana. A pranzo di solito mangiamo lenticchie, fagioli, ceci, bastoncini di pesce al forno, zuppa di fave, brondo con pollo e patate, patate e pollo al forno,insalata, pizza, pasta..ecc..insomma le proteine ci sono abbastanza credo. Pomeriggio spuntino con yogurt o frutto o pane integrale con olio d'oliva. Cena stesse cose del pranzo più o meno ma le porzioni diminuite..Però mangiamo un solo piatto di solito ogni tanto facciamo primo e secondo..Credo che mi aiuterebbero le proteine whey?

Commenta

Working...
          X