Ciao, finalmente posso parlarvi del perchè faccio tante domande su aerobica e anaerobica. Ho fatto esami su esami al cuore per colpa di attacchi d'ansia che ho avuto per un anno e per fortuna li ho superati smettendo di fumare. Viene fuori che ho un blocco focale dx e il pq è un po' lungo ma nei limiti, anche l'eco era nella norma. Conclusione nulla di patologicl Ma, devo preferire l'aerobica ai pesi perchè fa bene al mio cuore. Ora mi si stravolge tutta la scheda di allenamento (mi alleno in casa con esercizi che facevo in palestra coi soli manubri, lo so non avrò dei gran risultati ma meglio che star seduto) quindi chiedo a voi, ci può essere un allenamento aerobico con i pesi leggeri? Ho letto del ATA (aerobica tonificazione aerobica) poi del circuit training, allenamento funzionale..ma non so quale sia il migliore per me. Ora il punto è: dopo un intervento per togliere quelle maledette tonsille per un mese non ho mangiato per il dolore e quindi ho perso 7 kg, ora peso 52kg vestito (me ne vergogno), se faccio aerobica so corsa o solo bici non aumenterò mai il mio peso! Quindi cosa potrei fare? Se qualcuno esperto potesse aiutarmi ad orientarmi gliene sarei grato. Intanto domani chiedo anche al mio medico
Cardio
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioFai pesi E corsa. Mangiando di conseguenza rimanendo in ipercalorica.
Ovviamente parlandone con un medico sportivo perché io farei così su di me, ma io non sono un medico
Edit avevo scritto ipocalorica invece di iper sorryLast edited by Keni; 17-01-2016, 23:17:06.
Commenta
-
-
Ipercalorica significa che mangi più di quello che consumi, se l'intenzione è mettere massa.
Prova a elaborarne una tua e a postarla in alimentazione.
A parte il fatto che da 0 diete non se ne fanno, per regolamento, diventa difficile senza sapere qual è il tuo consumo le tue abitudini etc.
Di base si tende a aumentare i carboidrati complessi. Giusto per dare un'indicazione generica che in quanto tale poi va aggiustata a seconda dei casi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioIpercalorica significa che mangi più di quello che consumi, se l'intenzione è mettere massa.
Prova a elaborarne una tua e a postarla in alimentazione.
A parte il fatto che da 0 diete non se ne fanno, per regolamento, diventa difficile senza sapere qual è il tuo consumo le tue abitudini etc.
Di base si tende a aumentare i carboidrati complessi. Giusto per dare un'indicazione generica che in quanto tale poi va aggiustata a seconda dei casi
Commenta
-
Commenta