Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità su rapporto grasso/muscolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità su rapporto grasso/muscolo

    Alcuni miei amici mi chiedono spesso una cosa alla quale non so rispondere, perciò giro a voi la domanda, sperando di trovare una risposta corretta da poter dare, o una fonte dalla quale attingere per trovare la giusta risposta.

    La quantità di grasso corporeo incide sui risultati in termini di aumento di massa magra? Ovvero, la classica domanda: meglio prima dimagrire fino ad una situazione ottimale o iniziare dalla massa e poi definire? Il grasso rallenta i progressi?

    È una cosa che non so. Grazie in anticipo.

    #2
    A Bf basse il partizionamento dei nutrienti è migliore.

    Commenta


      #3
      Ovvero? Cioè, io so che il tessuto adiposo bianco non è vascolarizzato, dunque in che senso il partizionamento dei nutrienti è migliore? Migliore anche in termini di stimolo all'aumento di massa magra?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Ovvero? Cioè, io so che il tessuto adiposo bianco non è vascolarizzato, dunque in che senso il partizionamento dei nutrienti è migliore? Migliore anche in termini di stimolo all'aumento di massa magra?
        Potrei scrivere una cagata però mi sembra che a Bf basse si tollerano meglio i carbo e questi "vanno a finire" più dove servono (muscolo) e meno negli adipociti.

        Oltre una certa Bf (15% mi pare, ma è indicativa) il surplus tende ad essere convertito in adipe piuttosto che utilizzato per fini anabolici.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Potrei scrivere una cagata però mi sembra che a Bf basse si tollerano meglio i carbo e questi "vanno a finire" più dove servono (muscolo) e meno negli adipociti.

          Oltre una certa Bf (15% mi pare, ma è indicativa) il surplus tende ad essere convertito in adipe piuttosto che utilizzato per fini anabolici.
          Ecco, questo sarebbe interessantissimo. Hai mica fonti dove posso cercare teorie sull'argomento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ecco, questo sarebbe interessantissimo. Hai mica fonti dove posso cercare teorie sull'argomento?


            È da dove l'avevo letto tempo addietro, mi pare pure spiegato abbastanza bene.

            Commenta


              #7
              Sapevo che sopra certe percentuali di grasso il rapporto estrogeni/ormoni anabolici diventava sfavorevole per la crescita muscolare, in favore dei primi, in rapporto intendo, a percentuali basse.

              Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
              UGSIMAIC

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
                Sapevo che sopra certe percentuali di grasso il rapporto estrogeni/ormoni anabolici diventava sfavorevole per la crescita muscolare, in favore dei primi, in rapporto intendo, a percentuali basse.

                Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                Altra cosa molto interessante.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎