Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test BIA: indicatore di bellezza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Primo errore:
    la percentuale di grasso è appunto una percentuale può essere alta (o comunque non bassa) sia perchè c'è troppo grasso, sia perchè c'è poco muscolo, il tuo caso è il secondo ad occhio hai almeno il 15% (per la cronaca, a livello fitness/estetico alto, saluta è normale....)

    Secondo errore:
    La BIA, qualsiasi modello (e bisognerebbe vedere qual è) NON misura la percentuale di grasso, la calcola in base a vari parametri quali in primis l'idratazione, dunque il tuo valore è scorretto.

    Infine come ti hanno già detto devi mettere massa muscolare, i tuoi muscoli non ci sono perciò non si vedono, o meglio, ovviamente li hai, ma non certo ipertrofici, hai diciamo il minimo sindacale, magari affidandoti a qualcuno che ne sappia un pò di più......
    Certamente i miei muscoli non sono ipertrofici e non hanno volume. La persona che mi segue proprio per questo mi ha dato un piano di allenamento e una dieta associata (per aumentare la massa appunto) che non riesco a seguire perché non sono abituato a mangiare così tanto, ma gradualmente forse si. Intanto però vorrei capire se aumentando la massa muscolare dovrò cambiare anche taglia dei pantaloni e camicie.. è un modo per dire che voglio si costruirmi, ma non diventare più grosso perché non mi va. Detto questo, rispetto a diversi mesi fa, secondo il test Bia la mia massa grassa è rimasta pressoché identica mentre il peso è aumentato di quasi tre chili e dunque un minimo il muscolo sarà cresciuto anche se pochissimo poi ovviamente c'è l'acqua.. ma i valori non me li sono inventati io e se il test da 10 e tu dici che sono 15 allora o era guasto il macchinario (mi segue un professionista, non se ne accorgeva?) oppure al momento della foto ero gonfio di aria e acqua... non so che pensare.

    Commenta


      #17
      Non puoi pretendere di mettere massa senza ingrossare. Come ti hanno già detto, per definirti prima il muscolo lo devi avere.
      Davvero hai paura di cambiare taglia di pantaloni e camicie?

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
        Non puoi pretendere di mettere massa senza ingrossare. Come ti hanno già detto, per definirti prima il muscolo lo devi avere.
        Davvero hai paura di cambiare taglia di pantaloni e camicie?
        Non è una paura, ma un desiderio, una preferenza, un gusto personale. Ci sono persone meno grosse di me, ma più definite ed è quello il risultato che mi piacerebbe ottenere.

        Commenta


          #19
          comincia a irrobustirti , non temere nessuno di noi che vuole diventare grosso ci prova da anni e questo rischio non riesce a correrlo...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tonybody Visualizza Messaggio
            Certamente i miei muscoli non sono ipertrofici e non hanno volume. La persona che mi segue proprio per questo mi ha dato un piano di allenamento e una dieta associata (per aumentare la massa appunto) che non riesco a seguire perché non sono abituato a mangiare così tanto, ma gradualmente forse si. Intanto però vorrei capire se aumentando la massa muscolare dovrò cambiare anche taglia dei pantaloni e camicie.. è un modo per dire che voglio si costruirmi, ma non diventare più grosso perché non mi va. Detto questo, rispetto a diversi mesi fa, secondo il test Bia la mia massa grassa è rimasta pressoché identica mentre il peso è aumentato di quasi tre chili e dunque un minimo il muscolo sarà cresciuto anche se pochissimo poi ovviamente c'è l'acqua.. ma i valori non me li sono inventati io e se il test da 10 e tu dici che sono 15 allora o era guasto il macchinario (mi segue un professionista, non se ne accorgeva?) oppure al momento della foto ero gonfio di aria e acqua... non so che pensare.
            Professionista? Cioè?
            Molti usano la BIA in maniera scorretta anche colleghi nutrizionisti....se poi è un PT, per la cronaca non dovrebbe neanche darti delle diete.
            Se poi vogliamo ancora andare nel particolare se non riesci a mangiare non è ben progettata per TE.
            Infine se metti massa muscolare è ovvio che cambi taglie sei magrissimo......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              si be ... da quello che vedo potrebbe comunque asciugarsi e irrobustirsi e per assurdo avere bisogno di una taglia in meno nei pantaloni ... e le t-shirt andrebbero bene quelle che ha....io per cambiare taglia su di me ... devo mettere dai 10kg in su
              per l'alimentazione ... conosco un sacco di gente che mangia come canarini ... sono dell'idea che l'unico modo per cominciare a metterli in carreggiata sia proprio mangiare+muoversi .... rimandando i progetti di dimagrimento più avanti...

              ciao Bros!!!
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                si be ... da quello che vedo potrebbe comunque asciugarsi e irrobustirsi e per assurdo avere bisogno di una taglia in meno nei pantaloni ... e le t-shirt andrebbero bene quelle che ha....io per cambiare taglia su di me ... devo mettere dai 10kg in su
                per l'alimentazione ... conosco un sacco di gente che mangia come canarini ... sono dell'idea che l'unico modo per cominciare a metterli in carreggiata sia proprio mangiare+muoversi .... rimandando i progetti di dimagrimento più avanti...

                ciao Bros!!!
                Assolutamente!

                PS: ciao Gore....avessi rep.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Professionista? Cioè?
                  Molti usano la BIA in maniera scorretta anche colleghi nutrizionisti....se poi è un PT, per la cronaca non dovrebbe neanche darti delle diete.
                  Se poi vogliamo ancora andare nel particolare se non riesci a mangiare non è ben progettata per TE.
                  Infine se metti massa muscolare è ovvio che cambi taglie sei magrissimo......
                  Per privacy vorrei evitare di fare nomi, ma la persona che mi segue è un biologo nutrizionista con un passato da Bodibuilder vincitore di gare a livello internazionale (sinceramente non so se continua a partecipare a gare). Non ho dubbi sulla sua competenza, semmai sulla sua disponibilità al dialogo in quanto è una persona molto riservata che non ama chiacchierare e dare troppe spiegazioni ed è sostanzialmente per questa ragione che, invece di parlare con lui, sto a scrivere qui approfittando della vostra passione e disponibilità (ancora grazie!). Sul fatto che sono magrissimo, permettimi di dissentire. E' vero che esiste una soggettività in tutto, ma ho una quantità di adipe a vista e un rapporto peso altezza che probabilmente mi classificano come relativamente "magro", ma non magrissimo.
                  Last edited by tonybody; 24-12-2015, 15:01:40.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    si be ... da quello che vedo potrebbe comunque asciugarsi e irrobustirsi e per assurdo avere bisogno di una taglia in meno nei pantaloni ... e le t-shirt andrebbero bene quelle che ha....io per cambiare taglia su di me ... devo mettere dai 10kg in su
                    per l'alimentazione ... conosco un sacco di gente che mangia come canarini ... sono dell'idea che l'unico modo per cominciare a metterli in carreggiata sia proprio mangiare+muoversi .... rimandando i progetti di dimagrimento più avanti...

                    ciao Bros!!!
                    Finalmente un parere che mi asseconda

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da tonybody Visualizza Messaggio
                      Per privacy vorrei evitare di fare nomi, ma la persona che mi segue è un biologo nutrizionista con un passato da Bodibuilder vincitore di gare a livello internazionale (sinceramente non so se continua a partecipare a gare). Non ho dubbi sulla sua competenza, semmai sulla sua disponibilità al dialogo in quanto è una persona molto riservata che non ama chiacchierare e dare troppe spiegazioni ed è sostanzialmente per questa ragione che, invece di parlare con lui, sto a scrivere qui approfittando della vostra passione e disponibilità (ancora grazie!). Sul fatto che sono magrissimo, permettimi di dissentire. E' vero che esiste una soggettività in tutto, ma ho una quantità di adipe a vista e un rapporto peso altezza che probabilmente mi classificano come relativamente "magro", ma non magrissimo.
                      Mi dispiace per il collega ma non sa interpretare la BIA il fatto che sia stato anche un ottimo atleta non significa che sia un buon tecnico.

                      Perdonami ma non esiste che non ti dia spiegazioni, a parte che per me è un piacere darle visto che dietro ogni mia azione, in studio, c'è una motivazione precisa, ma tu lo paghi quindi è tenuto a rispondere alle tue domande, se poi per te va bene che ti dica "devi fare così perchè lo dico io" fai pure......

                      Tu non hai in alcun modo il 10% di grasso, proprio perchè hai poca massa muscolare, si va bene non sarai magrissimo, ma comunque ti manca massa muscolare e non poca, specie se parliamo di un obiettivo estetico, adipe ne hai poco, con quell'adipe se avessi massa muscolare in maniera importante, avresti davvero un 10% di bf ma con un aspetto totalmente diverso, ovvero quello estetico che vorresti avere.


                      Originariamente Scritto da tonybody Visualizza Messaggio
                      Finalmente un parere che mi asseconda
                      Veramente ha detto che devi mettere massa......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace per il collega ma non sa interpretare la BIA il fatto che sia stato anche un ottimo atleta non significa che sia un buon tecnico.

                        Perdonami ma non esiste che non ti dia spiegazioni, a parte che per me è un piacere darle visto che dietro ogni mia azione, in studio, c'è una motivazione precisa, ma tu lo paghi quindi è tenuto a rispondere alle tue domande, se poi per te va bene che ti dica "devi fare così perchè lo dico io" fai pure......

                        Tu non hai in alcun modo il 10% di grasso, proprio perchè hai poca massa muscolare, si va bene non sarai magrissimo, ma comunque ti manca massa muscolare e non poca, specie se parliamo di un obiettivo estetico, adipe ne hai poco, con quell'adipe se avessi massa muscolare in maniera importante, avresti davvero un 10% di bf ma con un aspetto totalmente diverso, ovvero quello estetico che vorresti avere.




                        Veramente ha detto che devi mettere massa......
                        Non dice proprio "devi fare così perché lo dico io" altrimenti non lo avrei seguito.. è semplicemente una persona di poche parole. Ognuno è fatto in un modo e lui sarà fatto così. Fino a prova contraria, dal punto di vista tecnico, quello che lui dice coincide con quanto dici te e cioè mettere massa. Ho accettato il suo consiglio e quindi mi ha dato dieta e allenamento finalizzate a questo. Che dire.. vediamo se così facendo il risultato mi piacerà di più oppure no. Spero solo di non mettere su pancia, quella decisamente non la voglio, massa o non massa. Per quanto riguarda il 10% è evidente che qualcosa non torna. Poiché ho le stampe dei vari test bia confronterò tutti i valori di questo della settimana scorsa con quello di aprile, quando ero visivamente leggermente più tonico.

                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        si be ... da quello che vedo potrebbe comunque asciugarsi e irrobustirsi e per assurdo avere bisogno di una taglia in meno nei pantaloni ...
                        In questo mi sentivo assecondato

                        Commenta


                          #27
                          comunque per spiegare il concetto dei numeri....
                          mettiamo che pesi 70kg..... e hai per assurdo 7kg di grasso.... quindi il tuo 10%
                          poi hai circa .... che so 35kg di ossa.... sono il 50%
                          un altro 14 di organi viscere etc sono altro 20%
                          e infine un altro 14kg di muscoli che sono il tuo rimanente 20%
                          ora se i tuoi muscoli aumentassero del 50% ... ti troveresti a 77kg .... con 7kg sempre di grasso... ma il risultato sarebbe totalmente diverso,
                          tra l'altro i 7kg di grasso non sarebbero più il 10% ma circa il 9%
                          per questo non focalizzarti così tanto sui numeri .... ma guarda lo specchio e il rapporto che hai tra i muscoli e il resto delle componenti del tuo corpo ...

                          bros .... serata di matematica ....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            #28
                            Grande gore!!

                            Si però tu dici che non riesci a mangiare cone ti ha detto....in più non sei alla bf che ti comunica....c'è qualcosa che non va.....
                            Poi pancia, se il tutto è ben organizzato non ne metti, diciamo che potresti mettere una taglia di giacca e perderna una di pantaloni.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              comunque per spiegare il concetto dei numeri....
                              mettiamo che pesi 70kg..... e hai per assurdo 7kg di grasso.... quindi il tuo 10%
                              poi hai circa .... che so 35kg di ossa.... sono il 50%
                              un altro 14 di organi viscere etc sono altro 20%
                              e infine un altro 14kg di muscoli che sono il tuo rimanente 20%
                              ora se i tuoi muscoli aumentassero del 50% ... ti troveresti a 77kg .... con 7kg sempre di grasso... ma il risultato sarebbe totalmente diverso,
                              tra l'altro i 7kg di grasso non sarebbero più il 10% ma circa il 9%
                              per questo non focalizzarti così tanto sui numeri .... ma guarda lo specchio e il rapporto che hai tra i muscoli e il resto delle componenti del tuo corpo ...

                              bros .... serata di matematica ....
                              Certamente, lo specchio resta il giudice più autorevole!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Grande gore!!

                                Si però tu dici che non riesci a mangiare cone ti ha detto....in più non sei alla bf che ti comunica....c'è qualcosa che non va.....
                                Poi pancia, se il tutto è ben organizzato non ne metti, diciamo che potresti mettere una taglia di giacca e perderna una di pantaloni.....
                                Una taglia in più di giacca e una in meno di pantaloni potrebbe essere un buon compromesso ... ad ogni modo ho confrontato i due test bia, il primo effettuato a luglio quando allo specchio ero più tonico di adesso (successivamente a un piano di allenamento e nutrizione di due mesi.. ero partito ad aprile con massa grassa circa 14). Il secondo è quello della settimana scorsa. In effetti non ci sono moltissimi valori da riportare, in particolare: Test luglio: Massa grassa: 10,9%, Acqua corporale totale: 55,61lt. Test dicembre: Massa grassa: 9,8%, Acqua corporale totale: 56,93lt. Questi sono i risultati. Girando su internet ho trovato anche foto di persone con massa grassa pari a 9 e sembra che siano anni luci lontani da me in termini di definizione e tonicità e questa in effetti è la principale perplessità che mi ha spinto ad aprire questa discussione. Comunque Gore con la sua matematica mi ha dato elementi di riflessione importanti... lungi da me farne un caso di studio e tanto meno farmi troppe paranoie in merito, ma semplicemente era per capire qualcosa in più. Adesso vorrei capire se la dieta suggerita mi permetterà di mettere su muscoli senza aumentare massa grassa, anzi magari continuando a diminuirla il che mi sembra quasi una magia. C'è solo un modo per sapere come reagirà il mio organismo: provare. In settimana contatterò il mio pt e gli farò presente che non riesco a mangiare tanto e... vediamo che succede. Se vi interessa vi tengo aggiornati. Intanto credo che aprirò anche un'altra discussione sulla ghisa... Per adesso grazie per le risposte, non sono avvezzo ai forum on line, ma è stata una piacevole esperienza scrivermi con voi!
                                Last edited by tonybody; 25-12-2015, 21:01:13.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎