Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo

    Salve ragazzi, prima di tutto non so se sono nella sezione giusta, quindi in caso spostate la domanda , comunque ho un forte dubbio, prima di fare palestra visto che sono magro ma con la pancia, vedendo che spalle, braccia,polso, gambe sono secche e mangiando molto non prendo peso ho ovviamente pensato che rientro negli ectomorfi, ma ora che ho la dieta per mettere massa ecc, ho visto che prendo peso ma prendo molto grasso nei fianchi e nella pancia, quindi vedendo questo, io non capisco se ho un metabolismo veloce, normale o lento! Come dovrei fare per capirlo?

    #2
    La "velocità" del metabolismo non significa niente!
    Se prendi molto grasso è la dieta che è organizzata male.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Tu dici? No perchè la dieta me la sono fatta scrivere dall istruttore, e questo problema della pancia l ho avuto sempre, anche prima di fare palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
        Tu dici? No perchè la dieta me la sono fatta scrivere dall istruttore, e questo problema della pancia l ho avuto sempre, anche prima di fare palestra
        Ti conviene postare di là la tua alimentazione. Bros ha ragione, anzi, quella del metabolismo è solo una scusante.
        p.s. il tuo istruttore, se non è un nutrizionista, non potrebbe darti diete....

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza Messaggio
          Tu dici? No perchè la dieta me la sono fatta scrivere dall istruttore, e questo problema della pancia l ho avuto sempre, anche prima di fare palestra
          L'istruttore è dietologo/nutrizionista?
          Se hai la pancia la dieta è sballata
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Mmm ok posto la dieta,grazie ragazzi

            Commenta


              #7
              Il metabolismo è differente in ognuno di noi, può essere più rapido o più lento, e anche nell'arco della vita della persona stessa cambia, naturalmente, con il passare degli anni. Questo non vuol dire però che la dieta non si possa preparare correttamente. Se mangiando in un certo modo e in una certa quantità, metti grasso, è evidente che stai mangiando più del necessario. Però il discorso non è solo da vedere in quest'ottica, ma anche in un'altra: quando si decide di fare massa si cerca un'entrata calorica maggiore rispetto al consumo, altrimenti i nuovi tessuti non possono generarsi. Il fatto è che può anche darsi che la dieta sia perfetta e con un giusto introito calorico in più (che non deve essere mai troppo), ma magari l'input fisico che viene dato al proprio corpo non è sufficiente a sfruttare quell'introito calorico maggiore a crescita muscolare. Voglio dire che potrebbe anche essere che non ti alleni nel modo giusto, il che può voler dire una serie infinita di cose. Visto che hai 20 anni, credo che il problema sia principalmente nella dieta, però era giusto darti entrambe le possibili visioni della faccenda.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Il metabolismo è differente in ognuno di noi, può essere più rapido o più lento, e anche nell'arco della vita della persona stessa cambia, naturalmente, con il passare degli anni. Questo non vuol dire però che la dieta non si possa preparare correttamente. Se mangiando in un certo modo e in una certa quantità, metti grasso, è evidente che stai mangiando più del necessario. Però il discorso non è solo da vedere in quest'ottica, ma anche in un'altra: quando si decide di fare massa si cerca un'entrata calorica maggiore rispetto al consumo, altrimenti i nuovi tessuti non possono generarsi. Il fatto è che può anche darsi che la dieta sia perfetta e con un giusto introito calorico in più (che non deve essere mai troppo), ma magari l'input fisico che viene dato al proprio corpo non è sufficiente a sfruttare quell'introito calorico maggiore a crescita muscolare. Voglio dire che potrebbe anche essere che non ti alleni nel modo giusto, il che può voler dire una serie infinita di cose. Visto che hai 20 anni, credo che il problema sia principalmente nella dieta, però era giusto darti entrambe le possibili visioni della faccenda.
                Ho postato la dieta nella sezione diete e alimentazione, se magari puoi controllare e dirmi come ti sembra, comunque riguardo l allenamento anch essi è fatta dall istruttore, che prima di scrivere sia dieta che scheda di allenamento mi ha controllato, comunque grazie per la risposta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎