Salve ragazzi, prima di tutto non so se sono nella sezione giusta, quindi in caso spostate la domanda , comunque ho un forte dubbio, prima di fare palestra visto che sono magro ma con la pancia, vedendo che spalle, braccia,polso, gambe sono secche e mangiando molto non prendo peso ho ovviamente pensato che rientro negli ectomorfi, ma ora che ho la dieta per mettere massa ecc, ho visto che prendo peso ma prendo molto grasso nei fianchi e nella pancia, quindi vedendo questo, io non capisco se ho un metabolismo veloce, normale o lento! Come dovrei fare per capirlo?
Metabolismo
Collapse
X
-
La "velocità" del metabolismo non significa niente!
Se prendi molto grasso è la dieta che è organizzata male.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioTu dici? No perchè la dieta me la sono fatta scrivere dall istruttore, e questo problema della pancia l ho avuto sempre, anche prima di fare palestra
p.s. il tuo istruttore, se non è un nutrizionista, non potrebbe darti diete....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe95 Visualizza MessaggioTu dici? No perchè la dieta me la sono fatta scrivere dall istruttore, e questo problema della pancia l ho avuto sempre, anche prima di fare palestra
Se hai la pancia la dieta è sballataOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Il metabolismo è differente in ognuno di noi, può essere più rapido o più lento, e anche nell'arco della vita della persona stessa cambia, naturalmente, con il passare degli anni. Questo non vuol dire però che la dieta non si possa preparare correttamente. Se mangiando in un certo modo e in una certa quantità, metti grasso, è evidente che stai mangiando più del necessario. Però il discorso non è solo da vedere in quest'ottica, ma anche in un'altra: quando si decide di fare massa si cerca un'entrata calorica maggiore rispetto al consumo, altrimenti i nuovi tessuti non possono generarsi. Il fatto è che può anche darsi che la dieta sia perfetta e con un giusto introito calorico in più (che non deve essere mai troppo), ma magari l'input fisico che viene dato al proprio corpo non è sufficiente a sfruttare quell'introito calorico maggiore a crescita muscolare. Voglio dire che potrebbe anche essere che non ti alleni nel modo giusto, il che può voler dire una serie infinita di cose. Visto che hai 20 anni, credo che il problema sia principalmente nella dieta, però era giusto darti entrambe le possibili visioni della faccenda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIl metabolismo è differente in ognuno di noi, può essere più rapido o più lento, e anche nell'arco della vita della persona stessa cambia, naturalmente, con il passare degli anni. Questo non vuol dire però che la dieta non si possa preparare correttamente. Se mangiando in un certo modo e in una certa quantità, metti grasso, è evidente che stai mangiando più del necessario. Però il discorso non è solo da vedere in quest'ottica, ma anche in un'altra: quando si decide di fare massa si cerca un'entrata calorica maggiore rispetto al consumo, altrimenti i nuovi tessuti non possono generarsi. Il fatto è che può anche darsi che la dieta sia perfetta e con un giusto introito calorico in più (che non deve essere mai troppo), ma magari l'input fisico che viene dato al proprio corpo non è sufficiente a sfruttare quell'introito calorico maggiore a crescita muscolare. Voglio dire che potrebbe anche essere che non ti alleni nel modo giusto, il che può voler dire una serie infinita di cose. Visto che hai 20 anni, credo che il problema sia principalmente nella dieta, però era giusto darti entrambe le possibili visioni della faccenda.
Commenta
-
Commenta