Salve sono un ragazzo di 25 anni e da un mese ho iniziato palestra. Sono alto 180 cm e peso 72kg. Ho deciso di intraprendere questo percorso sportivo poichè, nonostante sia molto magro dal torace all'addome, ho molto grasso a livello dei fianchi e cosce; inoltre ho costole e clavicole sporgenti (difetto congenito). Il mio obiettivo e mettere molta massa per coprire i difetti e buttare il più possibile grasso dalle cosce. Dopo una iniziale scheda di "riattivazione muscolare" sono passato a quella personalizzata. Il problema è che non sono un neofita in tutti i sensi, dalla terminologia alla dieta, e ho deciso di scrivermi su questo forum per ampliare le mie conoscenze e ricevere qualche consiglio. Mi alleno dalle 3 alle 4 volte alla settimana circa 1-2 ore al giorno. Ultimamente non sono molto convinto della mia scheda in quanto non credo sia utile per dimagrire nelle cosce ( mio cruccio) e non sono dolorante o eccessivamente stanco come altri dopo l'allenamento (forse non eseguo bene gli esercizi e carico poco, purtroppo ho poca forza, sono molto esile superiormente). Infine non so che dieta seguire, sto leggendo diversi articoli al riguardo. Sono determinato a raggiungere l'obiettivo e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche utile consiglio e nel caso potrei scrivere la mia scheda. Un cordiale saluto a tutti.
Presentazione e consigli di allenamento-dieta
Collapse
X
-
Ciao prova a postare la scheda nella sezione allenamento, aggiungi poi i tuoi dati personali (altezza, peso ,età ,anzianità di allenamento, %bf).
Sicuramente qualcuno te la sistema.
Comunque secondo me sarà dura dimagrire solo nella parte bassa del corpo e crescere in quella superiore.
Di solito si cresce /dimagrisce nella totalità del corpo.Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
-
Commenta