pareri su crossfit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvocro
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pareri su crossfit

    salve ragazzi, volevo porvi un semplice quesito, relativo magari alle vostre esperienze..sul crossfit.
    Volevo sapere magari da chi l ha provato sulla sua pelle se l'allenamento crossfit nel tempo, non dico subito, può portare alla creazione di un fisico scolpito, con pettorali, beh diciamo i soliti fisici che si vedono..partendo da zero o se per arrivare ciò è indispensabile una notevole massa muscolare prima costruita in sala attrezzi...cioè chi parte da zero puo arrivare con solo crossfit a costruire quel tipo di fisico?
  • Fabio Tricomi
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 121
    • 2
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Secondo me NO.
    Trovo che sia un buon modo per perdere peso, per divertirsi (a chi piace ) ma non per creare il fisico che cerchi.
    Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
    Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

    La mia pagina facebook


    Il mio canale youtube

    Commenta

    • jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Si, si lavora con stacchi pesanti, squat pesanti, girate, dips, trazioni in varie salse quindi la costruzione fisica avviene. Ovviamente il bodybuilding è più specifico per l'obiettivo.

      Commenta

      • Fabio Tricomi
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2015
        • 121
        • 2
        • 0
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Pesanti...
        Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
        Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

        La mia pagina facebook


        Il mio canale youtube

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Nel crossfit la forza è programmata con sessioni specifiche così come il lavoro lattacido nel range ipertrofico è elevato

          Commenta

          • asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

            #6
            Il crossfit è ottimo per gli ortopedici, osteopati e fisioterapisti
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta

            • jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Se fatto male sicuramente

              Commenta

              • Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Il crossfit è ottimo per gli ortopedici, osteopati e fisioterapisti
                come non quotarti!!!!
                velocità e tecnica non vanno di certo di pari passo, oltre a questo per sollevare carichi oltre la testa in sicurezza ci vogliono allenatori specifici nelle alzate olimpiche, per lo stacco e lo squat altrettanti, per la ginnastica artistica idem....
                mi sembra più che altro una gran trovata di marketing molto pericolosa per chi crede di "giocare" a chi va più veloce a sollevare carichi alla bene e meglio...
                migliorate ?? certamente ...per quanto ? per quanto le vostre articolazioni durano
                ho visto fare nel minor tempo possibile 40 rep di stacco in 4 set da 10 ...non vi dico l'esecuzione, sentivo le vertebre gridare
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta

                • salvocro
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2015
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  voglio specificare che il crossfit che faccio io è formato da un seduta di forza prima di iniziare il wod giornaliero, per forza intendo serie di panca, o stacchi, o squat, o sholder, o front squat o stric pull up con pesi elevati, spesso circa il 90% del massimale. poi c'è il wod, dove utilizzo sempre bilancieri per push press, hang-power snatch, hang-power clen, back squat, swing coo katebell, ma anche esercizi a corpo libero come flessioni, addominali, pull up alla sbarra, wall ball ( squat con la palla da 9kg) , box jump a 60cm...e in piu allenandomi il lunedi, mercoeldi e venerdi, capita che per esempio il martedi, e il sabato vado a fare serie di petto e bicipiti in sala ...devo dire che i miglioramenti anche nei pesi li ho avuti, anche nella tecnica, e devo ammettere anche un po fisicamente..ma molto poco. cioè lavoriamo tantissimo con le gambe, e quelle sono ben sviluppate e ad occhio si vede abbastanza..pero la parte superiore...sopratutto il petto....non riesco a vedere dei miglioramenti...se non impercettibili...eppure sono partito da fare panca con 30 kg totali, adesso faccio 4x6 con 75 kg...pensate che sia solo questione di tempo o dovrei fare più sala attrezzi e il crossfit come seconda scelta perche non voglio abbandonarlo perche mi piace troppo...aspetto vostri pareri

                  Commenta

                  • asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

                    #10
                    Se il tuo obiettivo è avere un bel fisico allora il bodybuilding sarà la scelta più indicata.

                    In tutti gli altri sport l'obiettivo è migliorare la prestazione di gara, che poi si sviluppa una buona muscolatura ben venga ma è di scarso interesse.
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta

                    Working...
                    X