Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rinforzo muscoli per lassità dei legamenti: dove trovo un elastico più forte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rinforzo muscoli per lassità dei legamenti: dove trovo un elastico più forte?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi scrivo per chiedervi un consiglio importante.
    Ho una lassità dei legamenti multidirezionale e costituzionale alle spalle (mi pare che il referto dell'ortopedico dica così, o qualcosa di molto simile) e sto eseguendo tutti i giorni gli esercizi di rinforzo che mi ha consigliato il fisiatra.

    Ora il mio problema: ho sempre usato gli elastici della energetics, le bande da 10€ di vari colori che trovo al longoni.
    Ora sto usando quello blu, è l'ultimo della gamma in quanto a resistenza ma nel giro di qualche settimana non mi sarà più sufficiente (a detta del fisiatra è sufficiente questo, ma non vedo perchè non continuare a migliorare la situazione).

    Qui la domanda: mi potete indicare una banda elastica (anche se reperibile solo su internet) significativamente più robusta di questa?
    Last edited by HidraOne; 04-11-2015, 21:04:15.

    #2
    Elastiband o fitband della Domyos (Decathlon)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Elastiband o fitband della Domyos (Decathlon)
      gli elastiband non vanno bene purtroppo, due esercizi che svolgo sono molto simili alle alzate laterali e li svolgo tenendo l'elastico fermo sotto i piedi, con quelli la cosa mi sembra impossibile...
      le fitband domyos sono davvero più robuste di quella blu della energetics? di quest'ultima non c'è modo di trovare un valore che classifichi la sua resistenza, altrimenti non ero qui a rompere le scatole
      Last edited by HidraOne; 05-11-2015, 20:26:54.

      Commenta


        #4
        Ne hanno di diverse misure e resistenze. Prova a fare un giro al Decathlon, se ne hai la possibilità. Vendono anche via web, ma senza provarle è un rischio. Altrimenti, se vuoi qualcosa di professionale, ci sono le Thera Band, che trovi sia nei negozi che vendono prodotti per ortopedia sia via web. Le ho a casa.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Ne hanno di diverse misure e resistenze. Prova a fare un giro al Decathlon, se ne hai la possibilità. Vendono anche via web, ma senza provarle è un rischio. Altrimenti, se vuoi qualcosa di professionale, ci sono le Thera Band, che trovi sia nei negozi che vendono prodotti per ortopedia sia via web. Le ho a casa.
          grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎