Consigli su scheda e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Audere
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli su scheda e allenamento

Ciao a tutti,

Ho iniziato a fare palestra da un mese, ed ho avuto una scheda dal Trainer dopo 3 settimane di allenamento "pre-scheda", secondo lui per abituarmi alla palestra dato che non ho mai utilizzato un attrezzo.
    Adesso confrontandomi con gli altri in palestra, ho visto che le schede sono tutte uguali fra loro, anche a persone che pesano 100 kg... quindi credo che il trainer le faccia tanto per fare.
    Il mio obiettivo è quello di raggiungere una forma fisica "Tonica" e "definita" senza crescere troppo di massa corporea per l'estate prossima. Un esempio di fisico? Quello di un modello, di un nuotatore et etc...
    Va bene questa scheda? Devo integrare con una dieta? Avete un libro sulla nutrizione da consigliarmi?

Dati:
    Età mia: 19 anni
    Peso: 78kg

SCHEDA:

LUNEDI
    Lat avanti
    Pulley
    Vertical Row
    Curl Man
    Concentrato Cavo
    HPX
    Sit Up

Mercoledì:
    Panca Piana
    Panca 45
    Pectoral
    Ercolina
    Tricipiti concentrato
    Crunch
    Crunch inverso

Venerdì:
    Pressa
    Leg extension
    Leg Curl
    Calf in piedi
    Alzate Laterali
    Alzate Frontali

Tutto per 3x15 ( Tre serie da 15 ripetizioni) , Riposo tra un esercizio e l'altro 45 secondi. (Riscaldamento inziale tutti gli allenamenti, 10 min di tapis)

Ho pensato anche di integrare il Martedì e il giovedì , una camminata di 30-40 minuti a 4.5 km/h cin 10% di pendenza su tapis roulant. Secondo voi sforzo troppo?
    Ultima domanda... nonostante io sono un ragazzo asciutto, ho le maniglie dell'amore (deposito di grasso lungo la zona obliqua dello stomaco e la parte bassa della schiena) e per questo problema ci sono esercizi adatti oppure seguendo la scheda pian piano svaniscono?

Grazie in Anticipo
    Last edited by Audere; 01-11-2015, 18:29:50.
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

Arnold disse "Non si può fare una scultura da un sassolino" e si riferiva proprio a chi, come te, non ha un grammo di muscolo e sta già pensando di definirsi per l'intento di raggiungere qualche modello estetico di bellezza.
    I dubbi sulla validità della tua scheda e/o del tuo "trainer" li hai chiariti tu stesso dicendo che tutta la palestra ha la stessa scheda e che è tutta in 3x15
    Magari sarà andato su google a scrivere "scheda the rock" e ha stampato per tutti quei poveretti che gli vanno dietro
    Il miglior consiglio che ti posso dare è farti una cultura tua e di non sentire nemmeno una parola di quello che ti dicono sti buffoni da palestra
    Hai chiesto se devi integrare con una dieta... beh, questo è poco ma sicuro... l'alimentazione sta alla base di tutto, senza quella puoi allenarti quanto e come vuoi, ma non avrai risultati soddisfacenti... ed è proprio quest'ultima che modellerà il tuo corpo... e non il "3x15"
    Per le "maniglie dell'amore" non c'è nessun esercizio specifico semplicemente perchè il dimagrimento localizzato non esiste (tranne che per questi trainer improvvisati), dovresti fare un lavoro generale

Commenta

• Audere
      Bodyweb Member
      • Nov 2015
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie per la riposta Carnage. Seguirò il tuo consiglio.
      Hai qualche libro sulla nutrizione ed esericizi da consigliarmi? (se li hai mandameli in privato)

Commenta

• madmas
        C8H11NO2
        • Mar 2015
        • 3453
        • 248
        • 1,077
        • Jamaica [JM]
        • Via dalle palle
        • Send PM

Originariamente Scritto da Audere Visualizza Messaggio
        Grazie per la riposta Carnage. Seguirò il tuo consiglio.
        Hai qualche libro sulla nutrizione ed esericizi da consigliarmi? (se li hai mandameli in privato)
        puoi cominciare a leggere i thread in nota di questo forum!
        ed e' pure gratis...
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

Commenta

Working...
        X