Dimagrimento-insulina-aiuto :/

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lexxa
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento-insulina-aiuto :/

Salve a tutti,sono nuova
    Ho 25 anni e sono purtroppo in sovrappeso di 30kg.
    Non sono mai stata una gran "mangiona" nel senso che non ho di certo 30 kg in più per via di un'alimentazione da bisonte o squilibrato.
    Potrei dire che probabilmente 10 dei miei chili in eccesso sono dovuti a causa mia ,dato che sono piuttosto sedentaria,ma ho tantissime amiche sedentarie che comunque non sono in sovrappeso.
    Soffro di ovaio policistico ed ho livelli di insulina alti,anche i periodi in cui sto a dieta stretta perdo massimo 2-3 kg che però riprendo in un baleno.
    Per capirci se sto a dieta 1-2 mesi e perdo 2-3 kg, e a natale quando torno dai miei mangio di più per una settimana io messo su 3-4 kg (che non perdo piu) e gli altri nulla o al massimo 0,5 kg.
    Quando ho preso la pillola anticoncezionale sono dimagrita di 6-7 kg senza far nulla (l'ho presa per 6 mesi) questo dimostra che c'è qualcosa che non va nel mio corpo,altrimenti non avrei perso peso...Ho smesso dopo 6 mesi perchè mi uscivano troppi brufoli e perdevo troppi capelli ed ovviamente ho ripreso quei chili +altro.
    Diciamo che sicuramente non mangio come un uccellino,ma appunto nemmeno come un bisonte e mangio comunque anche frutta e verdura.
    Dovrei probabilmente eliminare i cabroidrati la sera,ma non ci riesco, anche se mangio un 50-60 di pane poi muoio di fame.
    Ed è qui che vorrei il vostro aiuto... come si fa a vivere con costanti morsi della fame durante la giornata?Ho consultato diversi dietologi/nutrizionisti,ognuno mi ha dato una dieta diversa,ma dopo 1-2 mesi smetto perchè muoio di fame ..
    Se ho livello di insulina alta(insulino-resistenza) causati dal grasso,ma al contempo l'insulina mi impedisce di perdere peso ( o mi fa perdere pochissimo peso) cosa posso fare?è un circolo vizioso..
    St'estate per via del caldo sono stata piuttosto sedentaria,ma da un mesetto mi sto muovendo di più,ho ridotto il consumo di schifezze,seguo più o meno la dieta ma continuo a prendere peso
    Mi sono anche iscritta in palestra,10 min di camminata per arrivare in pale,30 min di cardio, esercizi tonificanti e poi altri 10 min per tornare,per ora sono andata solo 2 volte non dico che dovevo diminuire ma nemmeno ingrassare
    Io conosco ragazze cicciotte che poi son dimagrite si,ma mangiano solo riso insalate e petto di pollo e vanno tutti i santi giorni in palestra,questo non è uno stile di vita che io potrei/ne vorrei seguire.
    Inoltre mi sento sempre stanca,con mal di testa e se faccio un minimo sforzo (tipo uscire,camminare,fare la spesa o sport) poi durante la giornata non riesco a far altro.
    Insomma..voglio perdere tutto questo peso o almeno una parte ma cosi mi risulta quasi impossibile
    Grazie
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Sicuramente l'attività fisica è fondamentale......ma una riduzione calorica va fatta, poi dev'essere costruita su di te, perché se hai questi disagi ovviamente non va, ci sono vari accorgimenti che potrebbero aiutarti.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lexxa
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao grazie per la risposta, di quali accorgimenti parli?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Le fibre ad esempio, ma andrebbe valutato nel particolare
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X