Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come distribuire l'allenamento per perdere peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come distribuire l'allenamento per perdere peso?

    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che non mi faccio vivo sul forum causa studio,esami ecc. Scrivo qui perchè fino a un anno e mezzo fa avevo raggiunto una bella forma,per me,ma adesso mi sono sporcato di brutto (circa 6 kg di ciccia,soprattutto addome e fianchi) causa allenamento non costante,stress,conseguente alimentazione sbagliata,per non parlare dell'alcol. Ai tempi avevo usato il protocollo avanzato presente sul forum ma solo ALC+caffeina. Adesso ho riacquistato il tutto comprensivo di tirosina visto che non l'ho mai usata.volevo un parere da voi su come dovrei distribuire l'attività aerobica durante l'allenamento per avere il migliore dei risultati,posso allenarmi tranquillamente dal lunedi al giovedi se necessario visto che studio fuori e il weekend torno nella mia città . Premetto che a me non è mai interessato avere masse muscolari imponenti ma bensì essere asciutto e tonico. Quando ho raggiunto il risultato facevo sia pesi che cardio giornalmente,ma visto come mi ritrovo vorrei "sbilanciare" di più l'allenamento sul cardio e trascurare un pò i pesi. Cosa mi consigliate? Tapis? ellittica? quanto tempo? che intensità? quante volte a settimana? Per quanto riguarda l'alimentazione,conosco già i nutrienti adatti ma se avete nozioni nuove rispetto la vecchia scuola "pochi carbo e ipocalorica" e correre in fascia lipolitica (60% della frequenza massina) sono pronto a imparare cose nuove come sempre (d'altronde per fare il medico c'è sempre da imparare). Grazie per le eventuali risposte.

    I protocolli che usavo in quel periodo erano a parte caffeina+alc usavo anche le iso sensation 93 e creatina monidrata. Quest'anno cercherò di usare solo gli integratori dimagranti e la creatina,cercherò di mangiare tutto cibo solido.

    Nella foto che vi allego pesavo 76 kg x 180 cm, l obiettivo sarebbe quello di ritornare in quel modo. Adesso ne peso 82.

    Last edited by neteye; 05-09-2015, 16:33:04.
    Medico

    #2
    Nessun guru del fitness capace di aiutarmi?
    Medico

    Commenta


      #3
      Ciao neteye, a dirti la verità non si capisce molto bene che cosa tu ci stia chiedendo. Quello che posso dirti è che se vuoi fare un bel dimagrimento tenendo tonicità muscolare, i pesi non puoi trascurarli. Il cardio fa consumare grassi e kcal, ma il vero cambio di metabolismo lo si fa se si spinge sulla massa magra con allenamenti a resistenza com'è appunto l'attività di palestra. I mitocondri, d'altronde, sono nei muscoli. Per esperienza personale posso consigliarti di non fare attività aerobica blanda, ma dei veri e propri allenamenti intensi com'è l'hiit ad esempio. Puoi programmare dei piramidali sulla corsa, sul nuoto, su quello che vuoi. A mio modo di vedere è la miglior strategia per ottenere un bel fisico asciutto e tonico. La corsetta in "fascia lipolitica" è poco più che una banale camminata, non trasforma il fisico e non migliora le prestazioni.

      Commenta


        #4
        Ciao,hai centrato bene la risposta,aver consigliata una tipologia di allenamento. Premetto comunque che in quel modo ci sono diventato facendo dieta,cardio in fascia lipolitica e integratori. Chiedevo proprio questo,di aver consigliato un tipo di allenamento che potesse darmi dei risultati in breve tempo ovvero l'hiit come mi hai consigliato tu. Ovviamente l'esercizio muscolare non posso trascurarlo e per questo ho pensato a fare qualcosa di nuovo. Per caso mi sono imbattuto sul metodo lafay,ma piuttosto che praticarlo a casa,vorrei praticarlo in palestra,una sorta di ibrido ecco.E per ibrido intendo,per la parte superiore del corpo (braccia,spalle,ecc) pratico il lafay mentre per quella inferiore uso i macchinari. Sono curioso di vedere cosa ne esce fuori. Grazie comunque per le risposte,mi documentero sull hiit,mai provato.
        Medico

        Commenta


          #5
          Ma non necessariamente hiit, puoi fare tranquillamente dei piramidali, del tipo:

          - 10min corsa lenta
          recupero 60"
          - 8min corsa medio/lenta
          recupero 60"
          - 6min corsa media
          recupero 60"
          - 4min corsa medio/veloce
          recupero 60"
          - 2min corsa veloce
          recupero 60"
          - 1min corsa al massimo
          recupero 60"
          - 5min defaticamento

          Chiaramente più sarai allenato e più le velocità miglioreranno e di conseguenza l'allenamento diventerà più intenso.
          Ad ogni modo i risultati in ambito fitness/sportivo non arrivano mai in brevissimo tempo. Serve costanza, impegno e pazienza.

          Commenta


            #6
            Ottimo! Da domani io vs pancia! Ahahah grazie!
            Medico

            Commenta


              #7
              Stavo valutando perdere peso

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎