Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scapole alate

    innanzitutto penso sia di dovere salutarvi tutti, anche perché questo è il primo post, vi seguo già da tanto e penso che i vostri consigli ed i vostri aiuti siano ottimi, ora però vorrei chiedervi una cosa, io ho due problemi anzi 3
    il primo è che ho il bacino largo vorrei sapere come fare per farlo sembrare diciamo meno largo, anche perché è ossatura, quindi che esercizi fare o su cosa puntare,?
    secondo problema ho le scapole alate questo perché tendo a mantenere le spalle in avanti vorrei sapere se c'è rimedio o no? se si come?
    3 dubbio è che io faccio thai 3 volte a settimana ( ora no perché sto in vacanza ma riprenderò a settembre così come con la palestra) e faccio palestra le altre 3 volte quindi da lunedì a sabato pratico thai e palestra a giorni alterni, vorrei sapere visto che a thai sudo un sacco, se iniziare una scheda di massa sarebbe controproducente oppure no, se si in tal caso cosa dovrei fare in palestra? esche fino ad ora ho fatto diciamo esercizi più che altro per tonificare.
    sono alto 1 e 83 e ora peso 78, beh 3 mesi fa pesavo 83 e ora con la dieta sono dimagrito abbastanza penso, ho 18 anni. bene grazie a tutti e grazie a chi mi risponderà, penso che in ogni caso questo forum sia perfetto per chi cerca di migliorarsi. grazie e scusate se vi scrivo a quest'ora ma non sto a Roma e qui dove sono io ora sono le 18 e 20 XD.

    #2
    Per il bacino largo dipende se è largo di grasso o se è largo perchè è la ossatura fatta in quel modo... (Secondo me un po' entrambi)

    Nel primo caso basta dimagrire, nel secondo caso non puoi farci niente, quella è la tua costituzione fisica e non puoi fare niente per cambiarla (al massimo puoi allenare i muscoli della schiena e delle spalle per dargli un po' più la forma a V, ma niente di più)

    Commenta


      #3
      grazie, però sul fatto delle scapole alate avevo letto che sparivano cioè non si sarebbero più viste così all'infuori, se avessi allenato bene la schiena con trazioni, e che tipo non devo allenare il petto o qualcosa del genere, confermate ? e sul fatto della massa secondo voi potrei cominciare una scheda di massa o no ?

      Commenta


        #4
        anche io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di fare esercizi con il laccio elastico.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎