parallele home made

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Debi
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 186
    • 18
    • 1
    • Send PM

parallele home made

salve a tutti!! dopo aver iniziato un po' di allenamento a corpo libero volevo, in ottica assoluta di risparmio economico, provvedere a costruirmi delle parallele home made: pensavo a delle misure simili a quelle che vendono 70cm di altezza per 70 cm di lunghezza(forse estendo ad 1 metro). pensavo di utilizzare dei tubi in metallo idraulici con relativi raccordi a 90 gradi per fare la struttura superiore (magari poi rivestendole con o quei nastri che si usano per le racchette da tennis/beach tennis o sempre quei nastri per i manubri da bici per renderle più comode e antiscivolo) e raccordo a T con tubo rivestito per fare le basi di appoggio di larghezza sui 35-50 cm.
    mi chiedevo: è fattibile? che carico (in kg) possono arrivare a sostenere senza flettersi eccessivamente e/o piegarsi? consigli sui materiali o qualcuno che ha provato? o conviene comprarle già fatte(costano dai 70 euro in su)?
    grazie a chi mi risponde!!
  • dustburner
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao debi, l' inizio dello scorso anno ho costruito da solo un 'parchetto' per allenarmi a corpo libero con delle scale e dei supporti tutto di materiale economico ( le solite scale di quel ferro un po pazzo, cave dentro). Devo dirti che è una meraviglia ci faccio di tutto e reggono, non mostrano segni che avvisano che stanno per cedere , quando sono appeso ovviamente si flette un po verso il basso ma reggono davvero.
    Come ti dicevo io ho usato delle scale e dei supporti sempre in ferro che si trovano comodamente ovunque.
    Ho saldato un estremita della scala al supporto di ferro che a sua volta ho bullonato a terra ,e l 'estremita rimanente l' ho cementata nel muro. Per dare maggiore stabilita ho saldato dei canaletti di ferro che ho portato da un lato della scala sul muro, e bullonati anche loro.
    Per le parallele stessa identica cosa, ho ritagliato delle vecchie scale di ferro ,saldate a supporti e bullonate al muro. Reggono una favola !

Commenta

• Debi
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 186
      • 18
      • 1
      • Send PM

ciao!! grazie per la risposta! posso chiederti la cortesia, sempre che tu voglia e che abbia tempo, di mandarmi due foto via mail a dc.relazioni@gmail.com ? io purtroppo non avendo una sorta di spazio solo palestra e vivendo in una casa in affitto (tra l'altro con struttura portante basata sui pilastri, ergo muri non portanti) faccio fatica a fissare la struttura a terra o sul muro; per questo pensavo a fare delle mini-parallele simili a quelle che vendono ma spendendo quei 30-40 euro in meno (so che sembrano schiocchezze ma studiando all'università e facendo solo un lavoro per un paio di giorni a settimana per pagarmi le tasse, 40 euro in meno vuole dire poterli investire nelle proteine in polvere di cui la mia dieta scarseggia)! il vantaggio sarebbe che avendole trasportabili posso usarle in casa o portarmele in giro quando mi alleno nei parchetti (che aimhè scarseggia in tutto).
      ancora grazie e ciao!

Commenta

• dustburner
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Certamente, appena posso faccio due foto e te le mando sulla mail , ma gia ti dico come l'ho impostata io, se non hai spazio libero (che ne so una camera cantina ect) è quasi impossibile ...almeno che tu non la metta sul divano xD

Commenta

Working...
        X