salve a tutti!! dopo aver iniziato un po' di allenamento a corpo libero volevo, in ottica assoluta di risparmio economico, provvedere a costruirmi delle parallele home made: pensavo a delle misure simili a quelle che vendono 70cm di altezza per 70 cm di lunghezza(forse estendo ad 1 metro). pensavo di utilizzare dei tubi in metallo idraulici con relativi raccordi a 90 gradi per fare la struttura superiore (magari poi rivestendole con o quei nastri che si usano per le racchette da tennis/beach tennis o sempre quei nastri per i manubri da bici per renderle più comode e antiscivolo) e raccordo a T con tubo rivestito per fare le basi di appoggio di larghezza sui 35-50 cm.
mi chiedevo: è fattibile? che carico (in kg) possono arrivare a sostenere senza flettersi eccessivamente e/o piegarsi? consigli sui materiali o qualcuno che ha provato? o conviene comprarle già fatte(costano dai 70 euro in su)?
grazie a chi mi risponde!!
mi chiedevo: è fattibile? che carico (in kg) possono arrivare a sostenere senza flettersi eccessivamente e/o piegarsi? consigli sui materiali o qualcuno che ha provato? o conviene comprarle già fatte(costano dai 70 euro in su)?
grazie a chi mi risponde!!
Commenta