Ex obeso chiede il vostro aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArabaFeniceWeb
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 1

    Ex obeso chiede il vostro aiuto

    Ciao a tutti, ho 21 anni e sono alto 1.86. Esattamente un anno e mezzo fa pesavo 170chili. Potete solo lontanamente immaginare quanto stavo davvero messo male. Oggi peso 95 chili, e ho perso quindi 75 chili. In quest'ultimo anno e mezzo sono cambiato moltissimo, dedicando anima, corpo e mente a me stesso. Ho iniziato a mangiare sano e fare attività fisica. Sono arrivato in un punto in cui non fatico nemmeno a perdere chili, mi basta mangiar bene e ho notato che scendo tranquillamente. Adesso si può dire che ho perso il gemello che stava in me, sono irriconoscibile se comparato con il "me" di un anno e mezzo fa.

    Ma veniamo a noi. Da settembre ho deciso di iscrivermi in palestra, sarebbe la prima volta per me. Vi spiego la situazione: pur avendo perso tutti questi chili, ho avuto la costanza e premuta di alternare la dieta, all'attività fisica e questo mi ha portato a ridurre il più possibile la pelle in eccesso floscia, sfortunatamente però me ne è rimasta un pò sotto le braccia/ascelle.

    In palestra vorrei fare pesistica per porre rimedio a questo problema. Ma vorrei davvero avviare il mio corpo a diventare pressochè normale, sono pronto ad impegnarmi da qui ai prossimi anni, per questo vi chiedo in quali esercizi/attività mi devo dedicare maggiormente in palestra per avere un bel fisico, senza fretta ovviamente.

    Grazie a tutti per le future risposte.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882

    #2
    Ciao Benvenuto e Complimenti
    Ti consiglierei di fare un salto in sez allenento, schede da 0 non se ne fanno, pero' bazzicando in sez puoi prendere spunto sulle altre schede
    E poi posta una bozza, in modo da poterla sistemare x te,
    sigpic

    Commenta

    • MindWar
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 250

      #3
      Ciao sei stato super bravo anch io l hanno passato ho perso qualche kg da 96 a 74.....e credimi l errore/sfortuna piu grande è stata non trovare subito un pt in gamba. Se ti iscrivi in palestra fatti seguire almeno per un po risparmieresti tutti gli sbagli che hanno fatto i neofiti come me al tempo

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information