Strategie per contrastare lipomastia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIOCLAU
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Strategie per contrastare lipomastia

Salve prima di tutto faccio una premessa,non pratico b&b ma corpo libero(piegamenti di ogni tipo,trazioni,dip,addominali) ,cardio e qualche peso.
    Riguardo il mio ''problema''(so benissimo che ci sono persone che stanno messe peggio,anzi il mio in confronto è pura normalità,ma noi proviamo sempre e comunque a migliorare il nostro fisico giusto?)la mia è una lipomastia(ginecomastia falsa ,adipomastia ecc) il tutto certificato da una ecografia in cui non si nota nulla di anomalo a livello ghiandolare.
    Ho 30 anni e sono 1,75 x 69kg.Non partico nessuna dieta in particolare se non ogni tanto ,dove diminuisco l'apporto di carboidrati.
    Ci sono molte discussioni in merito,pure io ho questo strato di grasso sul petto(a noduli direi) ,in passato arrivando ad avere bf basse il grasso rimaneva li, è proprio antiestetico non si possono usare magliette aderenti e il petto ha una consistenza flaccida,col freddo invece (pelle d'oca) ''diventa accettabile''.
    So che praticamente l'unica soluzione è l'interventi chirurgico ma per paura,e periodo di crisi (si parte da 1500 euro )per ora nemmeno lo considero.
    Quindi ho letto che aumentando il muscolo pettorale la pelle e il grasso si stirano e rendono il tutto piu' armonioso,gia' questo sarebbe un gran risultato infatti il mio obiettivo è avere la migliore forma possibile .
    1)Quindi esercizi massa/fondamentali petto,oppure do' maggiore importanza ai fasci superiori?quindi panca inclinata,panca stretta ecc;
    2)Vorrei continuiare con il cardio magari un protocollo hiit per diminuire il catabolismo ,2 -3 sessioni settimana;
    3)Cosa pensate della piscina che ''allunga'' i muscoli potrebbe andare bene per la lipomastia?
    4) Avete mai sentito parlare velform ,cavitazione(ULTRASUONI CORPO),e altri trattamenti che si usano per la cellulite delle donne,ma che un medico ha consigliato ad una persona col il mio stesso problema

adesso provo a fare un po' di foto del mio petto,mi viene unn po' male che ho il telefono senza fotocamera frontale.

• DIOCLAU
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

scusate per la qualita' e i peli.....

http://imageshack.com/a/img673/8354/Z5TZeh.jpg poi magari faccio una da seduto e li il peggio diciamo.

Commenta

• Neverstopdreaming
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 5
      • 1
      • 0
      • Send PM

stesso identico problema forse il mio un po più evidente , l'unica è provare a riempirlo oppure l'intervento, a me da un fastidio incredibile sotto le magliette quando invece, come dici giustamente tu, "fa freddo" mi torna normale. A me hanno consigliato pure una specie di laser non so se è los tesso che dici tu, comunque con la psicina nessun risultato pur avendola fatta 3-4 anni.
      Last edited by Neverstopdreaming; 16-07-2015, 21:31:14.

Commenta

• DIOCLAU
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Neverstopdreaming Visualizza Messaggio
        stesso identico problema forse il mio un po più evidente , l'unica è provare a riempirlo oppure l'intervento, a me da un fastidio incredibile sotto le magliette quando invece, come dici giustamente tu, "fa freddo" mi torna normale. A me hanno consigliato pure una specie di laser non so se è los tesso che dici tu, comunque con la psicina nessun risultato pur avendola fatta 3-4 anni.
        Finalmente una risposta , vero le magliettine anche semiaderenti fanno notare troppo questo inestetismo rendendoci il corpo poco armonioso.
        Riguardo il ''riempire'' ho la paura che si aumentare il problema ,perchè dico questo? semplicemente perchè credo che la mia lipomastia sia dovuta a un dimagrimento veloce avuto un 15 anni fa,per cui il grasso non si presenta omogeneo ma come un vero grumo (come dei noduli) quindi non so se questo poi si posso ''livellare''...
        Riguardo al laser di cui parli potresti darmi qualche altra informazione ,cosi' magari mi documento ,chi te lo ha consigliato? comunque prima di farmi un operazione ci passa del tempo per farmi i soldi e in questo tempo le voglio provare tutte per vedere se si puo' migliorare.
        Il mio risultato maggiore contro questo inestetismo è arrivato cosi',corsa ogni giorni per quasi un anno ,e parlo di praticamente ogni giorno e almeno 5 giorni a settimana di piegamenti sulle braccia (200 al di') il grasso li' rimaneva lo stesso ma ero molto migliorato(poi postero la foto,parlo di 5 anni fa)penso che sia dovuto al grande catabolismo che subito,infatti ero dimagrito tantissimo (sottopeso) ma il gioco non valeva la candela,anche perchè ad un certo punto ero debolissimo quasi non riuscivo a sollevare un sacco di cemento,e poi comunque ci voleva troppo impegno per poi nemmeno avere il 100% del risultato quindi il tutto è impensabile.
        Poi mi chiedo,e qui magari verro' deriso (ma solo chi ha questo inestetismo puo' capire) esistera' mica una crema che raffreddi la pelle o comunque che la induca ad avere la pelle d'oca o a fare inturgidire il capezzolo, magari come soluzione di poche ore andrebbe bene ...
        Chiedo poi se qualcuno ha è riuscito a migliorare la propria situazione senza intervento...

Commenta

• Nandroboy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 1535
          • 0
          • 0
          • Sconosciuta
          • Send PM

Ciao, io ho lo stesso problema ma più marcato. Purtroppo l'unica vera soluzione è l'intervento, di cui la parte più difficile è la bendatura del petto nel post operatorio. Mi ero informato molti anni fà, chissà quanto costa adesso.
          Tra l'altro a suo tempo l'endocrinologo mi disse che probabilmente era dovuta ad uno squilibrio ormonale (troppi estrogeni?), ma forse vale solo nel mio caso specifico, infatti tendo ad accumulare grasso nella zona ombelicale e un po' sopra cresta iliaca.

Skickat från min GT-I9505 via Tapatalk
          Last edited by Nandroboy; 21-07-2015, 22:37:01.
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• DIOCLAU
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao quindi non hai provato nulla per provare perlomeno a migliorare? facendo un giro in rete si parla di un minimo tra 1500-2500 euro ,veramente troppi soldi poi un mese con la bendatura, ma poi sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.
            Il bello che un medico dello sport mi disse che non c'era bisogno di operazione,ma con una dieta mirata e nel tempo lo avrei tolto...

Commenta

• Bruce1942
              Bodyweb Member
              • Jul 2015
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao ragazzi, a livello di integrazione esiste nulla, per risolvere il problema ? ( antiestrogeni / antiaromatasi )
              Su un forum americano qualcuno parla bene di una spezia indiana.

Commenta

• DIOCLAU
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sinceramente questo non lo so ,ma ho sempre sentito che qualche farmaco viene somministrato (dopo varie analisi) in ragazzi giovani e se non si risolve si passa a fare altro,ma comunque penso sia un discorso che riguardi solo ed esclusivamente un vera ginecomastia e non la sola presenza di grasso.

Commenta

• Bruce1942
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2015
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

I farmaci sicuramente ci sono, io intendevo, se qualcuno avesse mai provato rimedi naturali,
                  atti ad inibire la conversione del testosterone, in estrogeni, naturalmente da abbinare ad una dieta, preferibilmente.
                  Personalmente, anche io ho questo problema, seppur lieve, ma molto fastidioso, in estate sopratutto.
                  Sarebbe simpatico se esponessimo eventuali test, con diete ed integratori, atti a risolvere il problema.
                  Personalmente, ho trovato che la conversione da T in estrogeni, è dovuta principalmente, nel grasso guardacaso,
                  e con l'infiammazione. Quest'ultima, pare sia la risultante, di una dieta ad alto indice insulemico,
                  per quello che ho potuto leggere, sia chiaro.

Commenta

• DIOCLAU
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 58
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bruce1942 Visualizza Messaggio
                    I farmaci sicuramente ci sono, io intendevo, se qualcuno avesse mai provato rimedi naturali,
                    atti ad inibire la conversione del testosterone, in estrogeni, naturalmente da abbinare ad una dieta, preferibilmente.
                    Personalmente, anche io ho questo problema, seppur lieve, ma molto fastidioso, in estate sopratutto.
                    Sarebbe simpatico se esponessimo eventuali test, con diete ed integratori, atti a risolvere il problema.
                    Personalmente, ho trovato che la conversione da T in estrogeni, è dovuta principalmente, nel grasso guardacaso,
                    e con l'infiammazione. Quest'ultima, pare sia la risultante, di una dieta ad alto indice insulemico,
                    per quello che ho potuto leggere, sia chiaro.
                    Capito si sarebbe molto interessante, puoi postare i link con queste informazioni grazie

Commenta

• Bruce1942
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2015
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

un articolo molto interessante è questo secondo me:
                      ( si parla di tumori al seno, ma secondo me, anche noi possiamo trarne benefici )

Tratto da Scienza e Conoscenza n. 35. Ormai numerosissimi studi scientifici lo hanno dimostrato ampiamente: ci ammaliamo quanto più invecchiamo, quindi se rallentiamo o moduliamo l’invecchiamento dovremmo ammalarci di meno. Allora perché invecchiamo? A tale proposito esistono numerose teorie, ma...

..........Il più potente attivatore dell’aromatasi è l’insulina ( scrivono ) ..........

Commenta

• DIOCLAU
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 58
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bruce1942 Visualizza Messaggio
                        un articolo molto interessante è questo secondo me:
                        ( si parla di tumori al seno, ma secondo me, anche noi possiamo trarne benefici )

Tratto da Scienza e Conoscenza n. 35. Ormai numerosissimi studi scientifici lo hanno dimostrato ampiamente: ci ammaliamo quanto più invecchiamo, quindi se rallentiamo o moduliamo l’invecchiamento dovremmo ammalarci di meno. Allora perché invecchiamo? A tale proposito esistono numerose teorie, ma...

..........Il più potente attivatore dell’aromatasi è l’insulina ( scrivono ) ..........
                        Letto ,molto interessante.

Commenta

• Bruce1942
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2015
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

In rete si legge che i fumatori, hanno meno estrogeni, siamo tutti non fumatori, ad avere questo problema ?
                          Qualcuno smentisce ?

Commenta

• DIOCLAU
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 58
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ti smentisco io

Commenta

• Bruce1942
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2015
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie per l'info, se non altro lo elimino dalla lista dei candidati !!!

Un appunto sulla dieta. Personalmente, trovo benefici, da un'alimentazione, con più caroboidrati ( mele, insalate, ecc )
                              e carne poca, il giusto, per accompagnare, con meno grassi possibili.
                              Mi pare che così facendo, il capezzolo si sgonfia, e torna tutto in ordine,
                              il problema che ho è anche un pò seguirla la dieta.

Commenta

Working...
                              X