Sottopeso ma con pancetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jason10
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sottopeso ma con pancetta

Salve a tutti, mi scuso se la sezione è sbagliata.
    Sono alto 1.66 e peso 51kg ma ho una fastidiosissima pancetta piuttosto evidente, specie quella bassa. Ho fatto palestra da Gennaio 2014 fino al 2015, perdendo complessivamente 10 kg più o meno.
    Non ho rinnovato il contratto con la palestra, ma ho continuato ad allenarmi per conto mio seguendo più o meno quello che potevo fare dalla scheda, quindi flessioni (10x5 ogni 3 volte a settimana) addominali (50x4 3 volte a settimana), correre (35 minuti complessivamente) una o due volte a settimana. Poi ho iniziato a fare le alzate laterali di spalle (2kg, bottiglie d'acqua) e con una sbarra ho rimediato un bilanciere per i bicipiti.
    L'allenamento è stato costante a tratti, poi ho ripreso e rimollato.
    Tuttavia la pancetta non se ne va. Eppure non mangio niente di grasso, solo qualche lusso ogni tanto.
    Colazione: due frutti, 6 fette biscottate integrali, thè verde con limone
    Spuntino: un frutto, mandorle, noci
    Pranzo riso integrale 50 gr + olio + aglio/spaghetti integrali gr/minestrone con lenticchie 50 gr(1 volta a settimana)
    Spuntino: un frutto e pane integrale
    Cena variabile:lenticchie 50 gr + pane integrale/insalata + pomodoro/merluzzo al forno/due fette di pollo + limone + spinaci

Tutto in quantità non eccessive, come potete vedere.
    E quasi nulla di grasso.

Dove sbaglio? Cosa dovrei fare per ottenere risultati migliori?

Grazie a tutti.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto
    [U]sicuramente avrai bisogno di una bella ricomposizione corporea, e' mettere un po' di massa, in quanto sei un hp -15

Ti consiglierei di passare in sez dieta, e dopo aver letto regolamento, posta una giornata tipo, completa di tutti i macro, grammature, e kcal tot,
    Mangi bene, ma sicuramente poco....
    Calcola il TDEE cosi da vedere di quante kcal hai bisogno.

Passa anche in sez allenamento, non si fanno schede da 0, ma guardando in giro potrai farti un' idea, postala assieme hai tuoi dati e verra' corretta in base alle tue esigenze

PS: specifica l' eta'( regolamento)
    sigpic

Commenta

• Jason10
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao! Grazie per avermi risposto, farò sicuramente quanto mi hai indicato.
      Ho trent'anni. Cosa significa hp -15?

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jason10 Visualizza Messaggio
        Ciao! Grazie per avermi risposto, farò sicuramente quanto mi hai indicato.
        Ho trent'anni. Cosa significa hp -15?

Cm 1.66 x51 kg= hp- 15
        sigpic

Commenta

• james bond
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 50
          • 4
          • 0
          • Send PM

sicuramente potrai migliorare col tempo e la costanza ma senza offesa di genetica sei un po messo male ! ho un amico che geneticamente era come te ....ha lavorato duro e ha raggiunto risultati ,adesso è al top della sua forma ..anche se una persona con una genetica normale in 1 anno l ho supera ma quello che voglio dire e che bisogna porsi degli obbiettivi realistici ....c e chi mangia a sbafo ,beve ecc e ha gli addominali sempre in vista e altri come te che fanno attenzione a tutto quello che mangiano ma la panza c e l hanno lo stesso ..sei molto svantaggiato di genetica ! dovrai lavorare sodo e con costanza se vuoi ottenere un minimo di risulato
          Last edited by james bond; 15-07-2015, 20:37:17.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

oddio ridurre tutto ad "hai una genetica scarsa" mi sembra esagerato..quando non lo conosci, non l'hai mai visto fisicamente, si allena a casa in un modo un pò arrangiato e con poca logica.. Quindi quella situazione fisica può essere data da tutti questi fattori messi assieme.. Poi posso anche essere d'accordo con te che ci sono persone più portate ed altre meno portate.. Ma secondo me prima dare questo parere bisognerebbe vedere cosa ottiene se seguisse una dieta impostata correttamente, si allenasse in palestra seguendo una scheda decente ecc.

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Innanzitutto ti consiglio di scrivere un post nella sezione di alimentazione, perché la tua dieta è pessima, se lo scopo è quello di abbattere la pancetta e costruire una muscolatura decente. Ma poi pessimo mi sembra anche il tuo modo di allenarti (bottiglie, flessioni, serie da 50 addominali...). Chiaramente se metti insieme che mangi male e ti alleni male, il risultato non potrà mai essere un gran fisico, nemmeno se tu ti allenassi così per 10 anni. Credo tu abbia molte cose da rivedere.

Commenta

Working...
              X