Una nuova sfida...chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chloé_
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Arezzo
    • Send PM

Una nuova sfida...chi mi aiuta?

Buonasera! Vi leggo da qualche giorno ed ho pensato che iscrivermi sarebbe stato un buon modo per chiedervi qualche consiglio personalizzato e per partecipare alle altre discussioni già attive.
    Vi spiego qual'è il mio problema: 22 anni, 1,64m, 53kg. Passata da magrissima ai 67kg nella prima adolescenza, adesso sono stabile da anni, porto la 40 ed il mio peso oscilla tra i 49kg ed i 53kg.
    Sono una divanara nata. Cioè non ho mai fatto sport, ho fatto palestra ma in maniera decisamente troppo soft e improduttiva (ma non per la fame, quella la produceva benissimo )...la voglia c'è, adoro correre e mi piace fare attività fisica in casa, ma ogni volta che tento di approcciarmi alla corsa o a qualche w.o. non riesco mai ad andare "oltre". I muscoli sono troppo poco allenati, mi "paralizzo" anche con esercizi molto blandi e, diciamocela tutta, fin'ora ho avuto poca pazienza per insistere Correre però mi piace un sacco, il problema è che, più che le gambe, non mi reggono il cuore e la milza...so che è una cosa passeggiera, ma non sono riuscita a farla "passare"
    Come vorrei essere? Magra, molto magra, e leggermente tonica. Mi piace la muscolatura accennata ed aggraziata ma in grado di scolpire il corpo, non mi piacciono i muscoloni da maschiaccio Il fisico snello mi piace, è inutile negarlo. Sano o meno che sia, è quello a cui aspiro da una vita...
    Il mio cruccio è il fisico tendenzialmente troppo poco tonico e a pera. Ho i fianchi larghi, accumuli su fianchi e cosce, cellulite da 90enne e sedere largo tanto quanto piatto -_-
    Altra aggravante: gambe molto lunghe e punto vita altissimo, il che vuol dire che dietro resta tutto lo spazio necessario per due MANIGLIONE di ciccia.
    Mangio in maniera tendenzialmente sregolata, nel senso che salvo le volte in cui mi "metto sotto", solitamente ho poca fame (tranne due o tre giorni al mese nei quali mangerei il tavolo con tutte le sedie.....).
    In compenso i sapori genuini mi piacciono e non faccio grossi sforzi per cambiare stile alimentare ed inserire frutta e verdura, alimenti integrali, proteine, grassi sani &co.
    Le diete provate fin'ora sono state improduttive.
    Con l'allenamento non riesco ad essere costante perché appena mi metto sotto accuso dolori per giorni e sono costretta a bloccarmi.
    Adesso, prendiamola come sfida: mi aiutate ad ottenere il corpo che ho sempre desiderato?
    La voglia non mi manca, il tempo nemmeno. Le foto ve le mando eventualmente in privato per evitare di sbandierarle ai 4 venti perché so che tra palestrati non avete imbarazzo ma non sono palestrata e quindi il worldwide web mi spaventa abbastanza
    Anyone?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuta
    X poter coronare il tuo sogno c'e solo un modo:

Alimentazione corretta( costante)anche se ogni tanto un pasto.libero ci puo' stare,+ allenamento+ riposo

Quindi ti consiglio di postare i tuoi dati e come mangi nella sez dieta( ti consiglio prima di postare di leggere le linee guida)

E fare anche un salto in sez allenamento per fare un sheda che faccia al caso tuo.
    sigpic

Commenta

• chloé_
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 8
      • 0
      • 0
      • Arezzo
      • Send PM

Proviamoci

Commenta