aiutatemi sono un novizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dbb93
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 13
    • 6
    • 0
    • Send PM

aiutatemi sono un novizio

ciao a tutti,ho 21 anni
    da gennaio scorso mi sono iscritto in palestra e sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto fin'ora,prima ero magrissimo...ora ho aumentato visibilmente la mia massa muscolare,almeno tutti quelli che conosco mi dicono così
    Non seguo una dieta precisa,ma cerco di seguire un piano alimentare bilanciato mangiando tutti i macro e micro nutrienti,con almeno 5 pasti al giorno

Ora ho notato una cosa,ovvero che è molto difficile aumentare la propria massa muscolare senza mettere un filo di massa grassa. In particolare nella zona addominale,ho notato una maggiore concentrazione di massa grassa,non è nulla di catastrofico,solo che volevo che si vedesse il six pack,invece si vedono solamente gli addominali alti.

Comunque per cercare di contrastare la massa grassa è indicata l'allenamento di tipo cardiovascolare?

grazie
    Last edited by dbb93; 29-06-2015, 12:26:30.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao benvenuto
    Effettivamente e' impossibile seguire una dieta x massa non mettendo anche un po' di ciccia, x questo si fanno periodi di massa, e periodi di sgrassamento,

Si, ti consiglio di fare sempre un po' di cardio a fine sezione con i pesi, in qualunque periodo sia che e massa o def.
    sigpic

Commenta

• dbb93
      Bodyweb Member
      • Jun 2015
      • 13
      • 6
      • 0
      • Send PM

grazie,secondo te 30 minuti di cyclette ad intensità media (150battiti per minuto) possono andare?

Commenta

• Atreides82
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 251
        • 9
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da dbb93 Visualizza Messaggio
        grazie,secondo te 30 minuti di cyclette ad intensità media (150battiti per minuto) possono andare?
        Se il volume del tuo WO è alto e se sei in ipocalorica 30 minuti sono troppi.
        Puoi fare 20 minuti a bassa intensità, anche 65% fcmax calcolandola anche con la tua frequenza cardiaca a riposo, i 150 bpm sono troppo generici messi cosi.
        Se invece vuoi fare cardio lontano dai pesi, anche un giorno dopo il wo, puoi fare un 40 minuti minimo di fascia a salire al 70 75% fcmax, oppure se sei già molto allenato ed hai buona preparazione sia fisica che di "fiato" puoi fare 30 minuti di interval training, sempre lontano dai pesi.

Commenta

• dbb93
          Bodyweb Member
          • Jun 2015
          • 13
          • 6
          • 0
          • Send PM

mi sono accorto che è impossibile parlare di queste cose se prima non posto la mia dieta

Commenta

• iAleS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 500
            • 12
            • 32
            • Send PM

Si ovvio che un po di ciccia la metti ma questa cosa la puoi ridurre facendo una dieta adeguata. Mangiando a caso non sai le kcal che ingerisci, magari tu per fare massa devi stare sulle 3000kcal e tipo 4 giorni a settimana ne prendi 3500 , alla lunga diventerebbero solo calorie in eccesso che in teoria non ti servirebbero. Oltretutto se ogni tanto ti concendi qualche cibo sproco ( non parlo del cheat meal ma durante la settimana di "dieta ) è più facile eccedere con le kcal. Comunque in massa secondo me è un controsenso fare cardio , ti complichi solo le cose... Cioè un conto è farlo a bassa intensità che perdi max 50kcal e lo fai per i vari benefici che ti da l'attività cardiovascolare , un conto è se lo fai ad alta intensità e vai a perdere 200/300 kcal ad ogni allenamento , li ti complicheresti solo la fasse di massa

Commenta

• tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

Puoi inserire gli altri dati? Altezza , peso , magari peso iniziale e peso attuale....

Commenta

Working...
              X