Allenamento a corpo libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jesse_Pinkman
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a corpo libero

Salve!

Io sto cominciando ad allenarmi a casa, e non avendo molto spazio (e ancor meno attrezzatura!) mi sto allenando a corpo libero...per il momento con l'app FitStadium.

Voi cosa ne pensate? L'allenamento senza attrezzi (piegamenti, squat a corpo libero, plank etc...) è una buona opzione se non si punta a metter su molta massa, ma ad "asciugare" un po' di grasso e prendere un po' di forma?

Avete suggerimenti per un semi principiante allo sbaraglio?
    (O mi conviene cominciare a risparmiare per l'abbonamento in palestra..?)
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

L'allenamento a corpo libero è una forma d'allenamento molto salutare. Se punti alla salute, è la miglior cosa insiema all'aerobica. Se punti a farti il fisico, allora è preferibile la palestra. Ad ogni modo allenarsi a corpo libero può voler dire diverse cose. Quando fai una trazione, è una trazione sia se la fai in palestra, sia se la fai all'aperto, e il carico è il tuo peso. Non significa che non ci si alleni mai a resistenza. Si possono fare dei bei programmi, asciugarsi e migliorare la propria composizione corporea. Con tempi diversi rispetto alla palestra, ma si può fare.

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6693
      • 245
      • 76
      • Liguria
      • Send PM

Qua puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti

Commenta

Working...
      X