Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un principiante

    Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo forum, spero di trovarmi bene qui insieme a voi.

    Sono un ragazzo di 17 anni, in precedenza ho praticato non molto sport per via dei vari impegni, poichè studiavo musica in modo massivo, ma anche per pigrizia. Quest'estate voglio però impegnarmi ed iscrivermi in palestra per mettere su massa muscolare, visto che di natura ho un fisico molto molto esile (sono alto 180 cm e peso 58 kg circa). Due anni fa sono andato in palestra per 8 mesi, ma praticamente solo per dimagrire, poichè ero in sovrappeso. L'anno scorso stavo per ingrassare di nuovo e perciò, senza fare sport, ho dovuto seguire una dieta dimagrante. Ora sto mantenendo il mio peso con un'alimentazione normale, senza esagerare. Visto che comunque ho raggiunto il mio obiettivo, ora volevo impegnarmi e cominciare con l'allenamento per irrobustirmi a livello di massa muscolare, e quindi avrei bisogno di vari consigli da parte vostra sul tipo di alimentazione da seguire e allenamento da svolgere. Io so che l'allenamento pesi si dovrebbe svolgere 3 giorni alla settimana, se gli altri 2 giorni facessi ginnastica posturale, pur essendo molto leggera potrebbe incidere in modo negativo sulla crescita della massa?

    Grazie in anticipo, aspetto le vostre risposte in merito.

    #2
    Ciao
    Dai dati direi che sei piuttosto sottopeso, visto il rapporto peso altezza.
    Ad ogni modo non si fanno diete da 0: ti consiglio di aprire una discussione in sezione dieta, indicando
    come mangi ora e scrivendo le grammature dei cibi. Stessa cosa per l'allenamento: in ogni sezione ci
    sono le guide per i neofiti, fai un giro e leggile prima di postare
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Dai dati direi che sei piuttosto sottopeso, visto il rapporto peso altezza.
      Ad ogni modo non si fanno diete da 0: ti consiglio di aprire una discussione in sezione dieta, indicando
      come mangi ora e scrivendo le grammature dei cibi. Stessa cosa per l'allenamento: in ogni sezione ci
      sono le guide per i neofiti, fai un giro e leggile prima di postare
      Ciao innanzitutto grazie per la risposta, farò come dici. Il discorso del peso per me è un po' strano, calcolando l'IMC si vede che non è inferiore a 18, ma è comunque al limite. Ho anche consultato un medico in merito a questo problema, ma dice che non c'è nulla di strano, afferma solo che la mia costituzione è molto leggera, non so che dire.
      Last edited by Liquorice; 07-06-2015, 18:19:48.

      Commenta


        #4
        Direi di farsi meno problemi
        Intanto se vuoi posta in allenamento ed alimentazione, ma prima leggi le guide
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎