Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi e Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Artorias, leggendoti si capisce tutta la tua ansia e la voglia che hai di "sistemare le cose" nel minor tempo possibile, pur non conoscendo l'argomento. Leggo, senza offesa eh, ci mancherebbe, un po' di disperazione nelle tue parole. Mi sembri troppo minimalista e frenetico, vorresti trovare il "trucco", laddove alla fine un trucco non c'è. Ci sono tante cose da fare e da fare bene, ma ognuna ha i suoi tempi e non si può pretendere in due mesi di risolvere 20 anni di abitudini sbagliate. La prima cosa che cade all'occhio è certamente la dieta. 1000kcal sono davvero troppo poche. E questo non vuol dire dimagrire, anzi, vuol dire farsi del male e ammazzare il proprio metabolismo che, per non morire, appunto, si limita alle funzioni vitali e poco più. Non è solo con le kcal che si va a scendere di peso, ma con una serie di fattori. Le kcal ingerite devono essere certamente meno di quelle consumate, se si vuole perdere peso, ma entro certi limiti. Un ragazzo della tua età potrebbe stare anche tranquillamente al doppio di quella cifra e comunque perdere peso. A meno che non soffri di ipotiroidismo. E se non ci soffri, continuare a mangiare così potrebbe fartici soffrire in futuro. Ho letto che hai aperto un post sull'alimentazione, spero tu da lì possa trarre le giuste conclusioni per modificare la tua attuale dieta orrenda. Per quanto riguarda gli allenamenti, io per cominciare ti consiglio di andare 2 volte in palestra e 2 volte a correre. Prenditi del tempo per riposare, non è necessario allenarsi tutti i giorni, il fisico deve recuperare e migliorare. Non deve sentirsi messo sotto stress continuo ed eccessivo, altrimenti per salvaguardarsi potrebbe smettere di migliorarsi, come per il metabolismo che si abbassa. Solo che quando vai a correre, con 20 minuti non ci fai niente. 20 minuti potrebbero essere quasi considerati un riscaldamento. Il "trucco", qualora ce ne fosse uno, è quello di impegnarsi davvero, di dare il massimo, di fare allenamenti molto intensi. Per questo motivo poi si suggerisce di farne 3, massimo 4 alla settimana, perché comunque è il grande stress che fa sì che poi il fisico necessiti di riposo. Ma è la scelta migliore, non si può fare 10 minuti 50 volte alla settimana, non servirebbe a molto. L'organismo va stressato, bisogna fargli vedere chi comanda. Solo che poi bisogna anche dargli il giusto tempo per farlo riposare e per poter dare qualcosa in più la volta successiva. Gli allenamenti devono migliorare di volta in volta, non ci deve essere stasi. Allenamento significa miglioramento delle proprie capacità, bisogna spingersi sempre un pochino oltre. Io credo che due allenamenti molto intensi in palestra e due allenamenti medio/intensi nella corsa, possano essere una grande soluzione per te. Ma anche così facendo, dato che dovrai prima imparare a gestire i pesi, a fare delle esecuzioni decenti, a capire cosa significa andare davvero sotto stress, passerà diverso tempo. In due mesi potrai migliorare, certamente migliorerai, ma non devi buttarti giù se non ti trasformi. Più diventerai bravo nelle tecniche, nell'intensità, ecc, più migliorerai. Solo che non si può pensare di fare 20 minuti di corsa, o mettersi sotto ad un peso e fare una serie da 10, quando con quel peso magari saresti in grado di farne 20. Devi arrivare al tuo limite, altrimenti non potrai superarlo. Ora, detta così chissà cosa può sembrare, ma alla fine è un fatto facile, devi solo farci l'abitudine. E poi avrai solo grandi soddisfazioni. Dipende da te.
    Ciao,il tuo è un bel messaggio..vorrei farti notare comunque che è da un po' che nessuno mi risponde al thread,e sono cambiate un po' di cose..attualmente seguo la dieta di una nutrizionista al posto di quella mia vecchia,e da 20 minuti di corsa sono passato a 30,circa 2 volte a settimana(gli allenamenti coi pesi sono invece 4 ed ogni volta alterno il tipo di muscoli usati)

    Posso considerarlo già un miglioramento?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎