Annuncio

Collapse
No announcement yet.

22 anni e non stare bene con sè stessi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    22 anni e non stare bene con sè stessi

    Ciao a tutti,
    la faccio breve: mi chiamo federico, ho 22 anni, e non sto bene con me stesso perchè praticamente non ho una muscolatura sviluppata, soprattutto per quanto riguarda la parte "alta" del mio corpo.
    Ho le spalle strette, i bicipiti che misurano 26 cm di circonferenza (veramente pochi..), maniglie dell'amore ai fianchi.. ho un aspetto ginoide, insomma, la cosiddetta "pera". Questo mi causa non pochi problemi di autostima, e chiedo se, qualcuno di voi, può aiutarmi.

    Ho frequentato già in passato palestre, ma con scarsi risultati: i muscoli non sembrano crescermi molto, ed appena smetto torna tutto come prima.
    Ho deciso che voglio provare ad allenarmi da solo a casa, mi sono comprato due bei manubri, fino a 12 kg l'uno, ho tappetini, ecc.
    Qualcuno mi consiglia una scheda/esercizi da fare per gonfiare le braccia e farmi un po' di addominali? soprattutto ridurre le maniglie..
    Magari ho bisogno di prendere qualche integratore, come ad esempio proteine ecc.? funzionano davvero?

    Scusate se mi sono dilungato. Grazie a chi mi aiuterà, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti..

    #2
    Tu hai bisogno prima di tutto di sistemare l'alimentazione: sistemala nella sezione giusta
    Con solo due manubri fai poco: in sezione allenamento trovi le guide per i neofiti ma se
    ti alleni da solo a casa avresti bisogno almeno di una panca, bilanciere e pesi adeguati
    Due anni fa sbaglio o eri allo stesso punto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Per migliorare il proprio fisico serve impegno, perseveranza, fatica, determinazione. Se la palestra che hai fatto in passato non ti ha dato nessun risultato, è perché non l'hai fatta nel modo giusto, magari non ti sei mai massacrato sotto ai pesi, oppure lo hai fatto ma non hai mangiato nel modo giusto. Serve una dieta ipercalorica e gestita ottimamente nei macronutrienti, serve un programma di allenamento serio, serve il giusto riposo. Con due manubri non puoi pretendere niente. E non parlare di integratori, per favore. Non ancora, almeno. Gli integratori possono far comodo in certe situazioni, quando tutto il resto è ottimale. Ma a mio modo di percepire la situazione, qui di ottimale non c'è niente. Il fatto stesso che tu nomini la parola "integratori" quale una delle possibili soluzioni mi fa credere che ci sia una certa delusione in te e una certa rassegnazione, ma i risultati possono arrivare, devi solo essere instradato bene sulla giusta strada da percorrere. Ricordati che in palestra non ci si va a divertire (o almeno, io non mi diverto affatto), ci si va a soffrire. È una quota da pagare per poter essere soddisfatti di noi stessi, sia a livello di prestazioni che poi di conseguenza anche a livello estetico. Deve nascere in te la passione e la voglia di sacrificio, altrimenti sarà dura. Intanto fai magari un giro sul forum e inizia a farti un'idea sia di cosa sia un allenamento ben costruito e sia di cosa sia una dieta ben costruita. Poi siamo qui per tutti i dubbi che ti vengono.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎