Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali a V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali a V

    Salve a tutti,
    Avrei due domande da fare:
    1. Per quanto riguarda gli addominali è normale avere una parte più sviluppata dell'altra? Nel mio caso la sinistra è più sviluppata rispetto alla destra, si vede maggiormente ed è più dura
    2. La famosa forma a V sotto gli addominali come si fa a ottenerla? Io ce l'ho e si vede parecchio ma mi sono sempre domandato che muscoli sono interessati (anche se pure in questo caso una parte è più sviluppata dell'altra)

    #2
    Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    1. Per quanto riguarda gli addominali è normale avere una parte più sviluppata dell'altra? Nel mio caso la sinistra è più sviluppata rispetto alla destra, si vede maggiormente ed è più dura
    Si, il corpo umano è asimmetrico; riguardo l'addome, molti hanno i "cubetti" di un lato piu' in alto rispetto all'altro, credo sia il tuo caso (anche io sono cosi')

    Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
    2. La famosa forma a V sotto gli addominali come si fa a ottenerla? Io ce l'ho e si vede parecchio ma mi sono sempre domandato che muscoli sono interessati (anche se pure in questo caso una parte è più sviluppata dell'altra)
    Obliqui interni

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta
      Avrei un'altra domanda: visto che ho la tendenza a stare sempre con le spalle un po' inarcate in avanti c'è qualche esercizio che aiuta a migliorare la postura ?

      Commenta


        #4
        Mhm esercizi specifici no

        In parole poveri,probabilmente hai un mancato equilibrio tra pettorali (ipertonici) e dorsali (ipotonici)
        Stretching del petto e aumento di volume di allenamento per il dorso mi sembrano sensati.
        Utili anche esercizi come extrarotazioni del braccio all'elastico o al cavo; potresti fare anche esercizi di mobilita' articolari per le spalle, sai quelli fatti usando un bastone... non so se hai presente

        Oltre a questo, durante la giornata, quando cammini, stai al pc, guardi la tv ecc. pensa a tenere le spalle indietro, a volte è anche questione di abitudine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Due Visualizza Messaggio
          Mhm esercizi specifici no

          In parole poveri,probabilmente hai un mancato equilibrio tra pettorali (ipertonici) e dorsali (ipotonici)
          Stretching del petto e aumento di volume di allenamento per il dorso mi sembrano sensati.
          Utili anche esercizi come extrarotazioni del braccio all'elastico o al cavo; potresti fare anche esercizi di mobilita' articolari per le spalle, sai quelli fatti usando un bastone... non so se hai presente

          Oltre a questo, durante la giornata, quando cammini, stai al pc, guardi la tv ecc. pensa a tenere le spalle indietro, a volte è anche questione di abitudine
          Grazie mille per i consigli, anche se non è facile ci proverò!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per i consigli,
            Di nulla . Hai detto bene, CONSIGLI, non sono un professionista!!

            Commenta


              #7
              Addominali "scolpiti"

              Salve a tutti,
              Sono 3 mesi che vado in palestra (2 volte a settimana) e ogni volta faccio gli esercizi per gli addominali (crunch e la macchina con cui faccio anche parecchi chili) però non si vede ancora niente. Sono alto 1.85 x 81 kg, ho calcolato la massa grassa (seguendo qualche sito internet) ed è venuto fuori che ho sul 13% e quindi dovrebbe essere buono, quindi mi domando perchè non si vede ancora niente.. Idee?

              Commenta


                #8
                In un'unica discussione
                Con 3 mesi di palestra e solo due sedute a settimana cosa ti aspetti?
                L'addome lo vedi 1) se è sviluppato 2) se la bf è bassa

                Hai una foto?
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  In un'unica discussione
                  Con 3 mesi di palestra e solo due sedute a settimana cosa ti aspetti?
                  L'addome lo vedi 1) se è sviluppato 2) se la bf è bassa

                  Hai una foto?
                  Per inserire devo cliccare su Inserisci immagine? (però mi chiede di inserire un URL)

                  Commenta


                    #10
                    Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ok, domani metto la foto. Inoltre volevo chiederti un'altra cosa: ho sentito che per migliorare gli addominali si dovrebbe lavorare anche sul traverso, serve veramente? E quali esercizi dovrei fare?

                      Commenta


                        #12
                        Il trasverso è il muscolo addominale posto piu' al''interno degli altri. E' un muscolo espiratore e stabilizzatore. lavora sempre durante l'allenamento dell'addome, specialmente se si espira profondamente durante la contrazione dell'addome

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Due Visualizza Messaggio
                          Il trasverso è il muscolo addominale posto piu' al''interno degli altri. E' un muscolo espiratore e stabilizzatore. lavora sempre durante l'allenamento dell'addome, specialmente se si espira profondamente durante la contrazione dell'addome
                          Visto che in questo momento sono messo bene fisicamente tranne gli addominali dici che potrei fare qualche giornata di allenamento concentrandomi su quel muscolo? Se sì, quali esercizi dovrei fare per sforzare al meglio?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
                            Visto che in questo momento sono messo bene fisicamente tranne gli addominali dici che potrei fare qualche giornata di allenamento concentrandomi su quel muscolo? Se sì, quali esercizi dovrei fare per sforzare al meglio?
                            Non lo so, dipende dal resto dell'allenamento
                            Io quache tempo fa lo facevo;
                            andavo in palestra il sabato a fare solo addome (o meglio, allenavo il 'core')
                            Facevo questa sequenza: Pallof press, hanging hip raises, barbell rollout, barbell landmine twist.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Due Visualizza Messaggio
                              Obliqui interni
                              Esercizi consigliati?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎