Bel fisico per persona bassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankLee
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 114
    • 1
    • 0
    • Send PM

Vi siete mai chiesti se una persona genticamente "bassa" possa riuscire a costruire un bel fisico? Io sono alto 171cm e sono a -3hp, sono partito quasi 1 anno e mezzo fa da -19hp e di BF sono 10/11%.

È stato un notevole cambiamento il mio, però tutt'ora non mi sento soddisfatto al 100%. Tipo gli addominali la mattina si vedono molto bene, ma mi da quella sensazione di secco e troppo asciutto, a fine giornata invece mi sento più pieno anche se gli addominali si vedono solo in contrazione.

Da precisare che sono in iper quindi ci sta, seguendo una dieta a doc kcal per kcal, però continuo a farmi questi dubbi riguardo alla mia altezza, che sia uno svantaggio?
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Premetto che dubito che tu sia al 10-11% (più probabile qualcosina di più) non vedo come l'essere bassi (anche se 171 cm per me è un'altezza normale )possa essere un fattore limitante...pensa a juri chechi o a franco columbu
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

Cosa vuol dire geneticamente basso?

Commenta

• FrankLee
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 114
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Premetto che dubito che tu sia al 10-11% (più probabile qualcosina di più) non vedo come l'essere bassi (anche se 171 cm per me è un'altezza normale )possa essere un fattore limitante...pensa a juri chechi o a franco columbu
        Qualche mese fa ero 11%, massimo posso essere 12%...

Non intendevo proprio geneticamente basso, ma più che altro una persona ectomorfa non troppo alta, magari con un metabolismo veloce... Di solito sento dire che in massa si mette su anche del grasso per poi arrivare nella fase di definizione e asciugarsi per bene. Mentre io in massa, grasso ne vedo poco e niente, a parte la parte addominale che è quella più colpita di solito. Sarà forse la giusta dieta e l'allenamento...

Non mi lamento assolutamente, perché mese dopo mese 1kg circa li metto, però avvolte ho come la sensazione che il mio corpo abbia dei limiti, come ad esempio le braccia, guardandomi allo specchio mi sembrano sempre secche.

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Ti alleni da solo un anno e mezzo...ne hai di strada da fare, e avrai le tue soddisfazioni
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6693
            • 245
            • 76
            • Liguria
            • Send PM

io sono alto 1,70, sono -8hp e a settembre inizio un piano alimentare ipocalorico per mettere massa, ma dopo 10 mesi di palestra allo specchio vedo un buon fisico, massa grassa circa al 10%, non "grosso" ma armonico.

La strada è ancora lunga e noi di 1,70 non possiamo certo dirci persone alte, ma non credo sia un limite per poter raggiungere un bel fisico.

Commenta

• FrankLee
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 114
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              io sono alto 1,70, sono -8hp e a settembre inizio un piano alimentare ipocalorico per mettere massa, ma dopo 10 mesi di palestra allo specchio vedo un buon fisico, massa grassa circa al 10%, non "grosso" ma armonico.

La strada è ancora lunga e noi di 1,70 non possiamo certo dirci persone alte, ma non credo sia un limite per poter raggiungere un bel fisico.
              Hai già fatto in passato una fase di definizione?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
              Last edited by Manx; 03-05-2015, 01:40:19. Motivo: regolamento.

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6693
                • 245
                • 76
                • Liguria
                • Send PM

Diciamo sì e no. Nel senso che iniziando a luglio dell'anno scorso non avevo chiare ancora molte cose (come pure adesso) e non ho fatto una vera e propria fase di massa. Poi da febbraio scorso ho iniziato a mangiare meno e meglio "a occhio", poi a marzo ho preso una bilancina elettronica, ho scoperto cose come il TDEE e BMR e ho continuato a perdere peso. Poi sono arrivato al punto che ho capito che ero 60kg su 1,70 e non potevo pensare di scendere ancora perché sarei andato a perdere troppo in termini di muscolo rischiando di sembrare un malnutrito, così ora ho cercato di riprendere qualche kg e sono 62kg. Come dicevo per settembre inizierò una vera e propria fase di massa come alimentazione.

Commenta

• Cristiano
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 494
                  • 13
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

Intendevi piano "IPERcalorico" per la massa?

Secondo me stai bene, potresti iniziare anche da subito in iper. Vuoi iniziare a settembre perché preferisci restare tirato per l'estate?
                  Last edited by Cristiano; 04-05-2015, 09:55:31.

Commenta

• Cristiano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 494
                    • 13
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Ti alleni da solo un anno e mezzo...ne hai di strada da fare, e avrai le tue soddisfazioni
                    Quoto. Solo dopo anni di allenamento potrai capire i "limiti" del tuo corpo. Non serve chiederti a priori se potrai avere un bel fisico con quell' altezza. Se lo vuoi devi farlo per te e se ti piaci più grosso fregatene della statura. Tutti posso costruire un buon fisico ma ci vuole impegno e costanza

Commenta

• Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6693
                      • 245
                      • 76
                      • Liguria
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
                      Intendevi piano "IPERcalorico" per la massa?

Secondo me stai bene, potresti iniziare anche da subito in iper. Vuoi iniziare a settembre perché preferisci restare tirato per l'estate?
                      sì, intendevo ipercalorico hai centrato il punto. Nel 2014 mi ero posto l'obiettivo di mostrare un po' di addominale nell'estate 2015, cosa che non ho mai avuto. Ora si vedono un pochino e temo che iniziare a far massa già ora poi luglio agosto potrei avere l'addome appannato. Da settembre in poi non mi faccio più paranoie, cercando comunque di fare massa in modo pulito

Commenta

• james bond
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 50
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

quello che intendeva dire secondo me o come la vedo io e che :se si è alti 1,70 , 1,75 è meglio avere in fisico asciutto non troppo grosso (e basta relativamente poco per raggiungerlo visto che i ragazzi alti fanno molta piu fatica ) che un fisico massoso lasciamo perdere i culturisti che lo fanno per mestiere perché dopo a livello estetico è una cosa oscena E ridicola ...si diventa DEI BARILI CHE CAMMINANO risultando al'occhio ancora piu bassi di quello che si è . (senza offesa a nessuno è solo il mio parere )

Commenta

Working...
                        X