Consiglio rapido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Milo94
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio rapido

Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda importante.
    Una settimana fa sono andato a fare una visita dal nutrizionista ed oltre a dirmi che sono 10 kg sotto peso mi ha dato una dieta per incrementare la massa magra, io gli ho detto che pratico la boxe tre giorni a settimana ma lui mi ha comunque consigliato di integrare ad essa il sollevamento pesi, ebbene l'istruttore di bodybuilding mi ha consigliato di allenarmi tutti i giorni tranne la domenica ovvero lun-merc-ven boxe mart-giov-sabato sala pesi
    non credete che si rischi il sovrallenamento? e poi dite che otterrò risultati da questo iter?

Sono alto 176cm e peso 64 kg io vorrei arrivare a pesare 75kg
    boxe non lo faccio a livello agonstico
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Nessun sovrallenamento... I risultati ci saranno se l'allenamento in palestra e l'alimentazione saranno adeguati.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Innanzitutto dipende da cosa farai in palestra, però a mio avviso è troppo lavoro, se vuoi rendere bene nella boxe. Farei un solo allenamento in sala pesi o al massimo due. Se ti alleni sempre rischi di avere un calo di interesse, proprio a livello psicologico. Poi vedi tu, se la cosa ti esalta, allora falla e tranquillo, ma cerca di sentire il tuo corpo. Se hai cali di agilità o comunque di prestazione, cambia le cose.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

In teoria si, in pratica non facile da organizzare.......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

E' la stessa scelta che ti avrei fatto fare anche io e che faccio fare ai tanti ragazzi che fanno sport da combattimento che seguo. Potresti anche fare soli 2 allenamenti a settimana di pesi. Ovviamente dieta e allenamento come ti hanno già detto devono essere ben strutturati..

Commenta

Working...
          X