Consiglio Nuoto + Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt-for
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Nuoto + Palestra

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione corretta. Sono un ragazzo di 20 anni e vorrei iniziare a fare attività fisica, dopo una pausa durata ben (mio malgrado) 5 anni. Inutile dire che il mio fisico in questo periodo sia diventato un disastro. Premetto di avere alle spalle un buon numero di anni di nuoto, e altrettanti di pallacanestro. Ora vorrei dedicare almeno 3 giorni a settimana per almeno un'ora all'attività fisica, e vorrei fare martedì e giovedì nuoto libero, e il sabato palestra. Qualcuno saprebbe dirmi se questa configurazione, abbinata ad una buona dieta, possa dar buoni risultati? I miei obiettivi sono rassodare un pò ovunque (soprattutto "maniglie dell'amore" e sedere), e mettere su un corpo ben definito e tonico. Grazie!
  • FrancescoN
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 171
    • 9
    • 1
    • Genova
    • Send PM

ciao matt-for, benvenuto. in realtà 2 sedute cardio potrebbero andare, ma una sola seduta in palestra non sarebbe il massimo. Inoltre bisognerebbe avere i tuoi dati, obiettivi quantificabili e soprattutto è molto importante l'alimentazione.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da matt-for Visualizza Messaggio
      I miei obiettivi sono rassodare un pò ovunque (soprattutto "maniglie dell'amore" e sedere), e mettere su un corpo ben definito e tonico. Grazie!
      Se parli di corpo, di definizione, di tonicità, di rassodamento, beh, una sola volta con i pesi è troppo poco. Direi di fare almeno 2+2, o al massimo 2+1 ma a parti invertite, cioè 2 volte con i pesi ed una in piscina di cardio. Mi sembra un po' troppo vago il tuo messaggio per riuscire a darti una risposta soddisfacente, ma il nuoto da solo non è che abbia molto "potere estetico", a meno che tu non lo faccia almeno 5-6 volte a settimana. Pensa che una Pellegrini, tanto per intenderci, si allena 8 ore al giorno, facendo anche palestra. Devi definire i tuoi reali obiettivi. Se si parla puramente di fisico, devi allenarti in palestra. Se invece hai obiettivi differenti, allora si può parlare di qualunque altro sport tu desideri.

Commenta

Working...
      X