Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bruciare grasso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bruciare grasso

    Salve a tutti,
    Faccio palestra da Settembre, mi sono sempre allenato per fare massa (e per evitare di perderne dopo l'allenamento con pesi ho sempre evitato il cardio facendo solo il riscaldamento pre-allenamento e lo stretching post-allenamento), ma adesso voglio un po' definire.
    Se inizio a fare cardio, perderò assai massa muscolare? Mi consigliate di prendere BCAA alla fine dell'allenamento con pesi in modo tale da evitare di perdere ulteriormente massa? Se facessi così, prenderei gli aminoacidi prima dell'allenamento con pesi e dopo (come faccio ora), ma prima della sessione di cardio; allora il quesito è: le altre 3 pillole delle 5 che prendo (perché le prime 2 le prendo prima di iniziare) mi conviene prenderle dopo l'allenamento con pesi o dopo il cardio? Uso BCAA in formula 4:1:1, qualche mese fa usavo quelle in formula 2:1:1. Comunque non voglio superare i 20 minuti di cardio: mi consigliate di fare corsa a che velocità? Io quando devo farla per riscaldarmi metto sugli 11 o i 12 km/h, ma mi rendo conto che per dimagrire sono troppi. Mi consigliate di abbassare intorno ai 7.5-8 km/h per favorire il metabolismo degli acidi grassi? Velocità che dovrebbe rappresentare più o meno il 50-60% della velocità massima che riesco a raggiungere.

    Grazie in anticipo!

    #2
    Se corri 20 minuti non perdi nessuna massa muscolare, queste sono solo sciocchezze che invadono i forum come virus. Ogni cosa ha dietro studi su studi, non si può prendere solo una frase, estrapolarla dal contesto e farne un dogma. Però purtroppo questo è quello che accade sulla rete, quando persone incompetenti si fanno prendere dal panico e iniziano a pensare a quell'unica frase che non doveva essere tolta dal contesto, togliendola appunto dal contesto. Non lasciarti influenzare da queste cavolate. Correre 20 minuti ti fa solo bene, vai tranquillo.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta, in effetti rileggendomi sembravo quasi preso dal panico.
      Comunque il mio allenamento si divide in 3 sedute: nella prima alleno pettorali, bicipiti, polpacci e addominali e dovrei fare 20 minuti di corsa; nella seconda faccio dorsali, lombari, tricipiti e addominali e faccio sempre 20 minuti di corsa; con la terza seduta faccio gambe e spalle e dovrei fare 10 minuti di ellittica + altri dieci di bike.

      Quindi, che ci azzecca fare pettorali e bicipiti con 20 minuti di corsa?
      Già quando faccio dorsali, lombari e addominali c'è qualche attinenza in più forse.
      Mentre il cardio che dovrei fare per la terza seduta mi sembra il più opportuno, visto che alleno gambe e spalle che vado a ri-sollecitare proprio col cardio post-allenamento pesi.

      Cosa mi consigliate di fare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gabriel9 Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la risposta, in effetti rileggendomi sembravo quasi preso dal panico.
        Comunque il mio allenamento si divide in 3 sedute: nella prima alleno pettorali, bicipiti, polpacci e addominali e dovrei fare 20 minuti di corsa; nella seconda faccio dorsali, lombari, tricipiti e addominali e faccio sempre 20 minuti di corsa; con la terza seduta faccio gambe e spalle e dovrei fare 10 minuti di ellittica + altri dieci di bike.

        Quindi, che ci azzecca fare pettorali e bicipiti con 20 minuti di corsa?
        tutto e niente...ma mi sa che non hai ben capito cosa debe voleva dirti
        Già quando faccio dorsali, lombari e addominali c'è qualche attinenza in più forse.
        e quale sarebbe?
        Mentre il cardio che dovrei fare per la terza seduta mi sembra il più opportuno, visto che alleno gambe e spalle che vado a ri-sollecitare proprio col cardio post-allenamento pesi.
        ecco...sbagliato, il cardio di norma è sconsigliato dopo il wo delle zampe...
        Cosa mi consigliate di fare?
        Di leggere la guida sul cardio che trovi in sezione allenamento, dove potresti postare benissimo la tua tabella di allenamento, e di studiare bene la sezione dieta e le sue guide...postando là la tua alimentazione.
        idee un po' confuse
        Cmq buona Pasqua e ci vediamo di là.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎