Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CardioFitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CardioFitness

    Buongiorno a tutti, sono un fumatore non lo nego e né voglio prendere in giro nessuno, per questo consapevole della mia scelta non venite a dirmi smetti perché sono qui per chiedere consiglio su ben altro.

    Peso iniziale: 84 kg
    Età iniziale: 20 (ora 21)
    Altezza: 171 cm

    Ultimamente facevo fatica a salire le scale, a giocare a calcetto per più di 10 min e allora mi sono detto che era di nuovo il momento di allenaesi, ma non con i pesi, piuttosto un allenamento cardio così da riprendere un po di fiato e stare meglio. La dieta è ok, dopo due settimane ho perso i primi 2kg, mi sono stati regalati poi i termogenici che ho iniziato ad assumere dalla 3 settimana e ad oggi cioè fine 4 settimana ho perso solo 0.5 kg. La pancia è notevolmente scesa ma non sono convinto dell'allenamento; errore mio grande è che non uso cardiofrequenzimetri quindi non mi alleno nella frequenza cardiaca giusta, ma penso che anche l'allenamento che sto seguendo non vada bene. Vado a postarvelo:

    Cyclette: 15 min liv 3
    Top: 7 min liv 3
    Addominali: 4 x 15
    Flessioni: 5 x 5 (non ce la faccio ancora a farne di più)
    Tapis roulant: circuito preimpostato liv 3 velocità minima 5.4, velocità massima 8.0

    Come posso modificarlo? o dove posso vedere come farne uno nuovo da solo? Grazie.

    #2
    Non credo che la dieta sia ok. I primi 2 kg si perdono immediatamente, non in due settimane, poiché sono quasi esclusivamente fatti da acqua, che viene meno in quanto vengono meno i nutrienti che con la dieta si presume tu diminuisca. Per questo motivo hai perso poi solo un ulteriore mezzo chilo. Quindi, innanzitutto diciamo che conviene che tu vada nella sezione di alimentazione e posti la tua dieta, spiegata in ogni dettaglio, dopodiché, se vogliamo affrontare anche il problema dal punto di vista dell'allenamento, diciamo in primis che la fascia cardiaca non serve a niente, non pensare a queste cose che non riguardano affatto la tua situazione. Inoltre non hai detto né quanto corri sul tapis roulant, né quante volte ti alleni alla settimana. Ad ogni modo 5,4-8 siamo sul livello di una camminata veloce, non di una corsa. Dovrai cercare di migliorare pian piano cercando di spingerti sempre un po' oltre. Devi fare fatica, devi sudare, non deve essere piacevole. Il tutto mangiando sano e poco per perdere peso. Non è un processo immediato. Prima dei termogenici pensa a perfezionare tutto ciò che non va bene. Il termogenico da solo, se non si fa bene tutto il resto, è totalmente inutile.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎