Non ti sei allenato e nonhai nangiato in modo corretto
Il mio problema... aiutatemi, per favore.
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon ti sei allenato e nonhai nangiato in modo correttosigpic
Commenta
-
-
Da quello che si vede si, poi sono foto dunque possono non rappresentare esattamente la realtà.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Allora, ti dico la mia perchè ho avuto il medesimo problema. Secondo me, tutti hanno dei punti geneticamente più difficili dove il grasso si accumula, in quel punto hai un maggior accumulo di grasso viscerale, vecchio, che è il può duro da togliere. Devi raggiungere un livello di grasso talmente basso nel resto del corpo da costringerlo ad attingere a quello, è un processo lento che non può pensare di fare in un'unica fase di massa definizione ma nel giro di 5 o 6 anni, tenendo ben presente che quello sarà sempre il tuo punto debole. Detto questo gli accumuli localizzati sono favoriti dall'ingestione di alimenti ai queli si è intolleranti a gradi differenti, nel senso che non ti devi per forza sentire male quando mangi un cibo a cui sei intollerante ma la conseguenza dell'ingestione può essere quella del grasso localizzato. Personalmente 6 anni fa ho fatto l'alcat test sul sangue dal quale sono risultato intollerante in maniera piuttosto grave al frumento (nn al glutine), allo zucchero di canna e barbabietola e ai crostacei e leggermente intollerante ai pomodori e melanzane il resto dei 50 alimenti testati è risultato tollerato al 100%. E' un test che verifica la reazione dei globuli bianchi a contatto con particelle dell'alimento. Togliedo quasi totalmente quel tipo di alimenti sono riuscito a raggiungere una beef sui fianchi del 10% mai raggiunta in vita mia. Tieni conto che sn riuscito ad avere una plica addominale del 5% al fronte di un 14% sui fianchi per cui anche io essendo tiratissimo avevo il punto vita un pò rovinato. Però avevo anche qualche kg di muscoli più di te, ero 175cm per 77 kg al 7% totali. Vedendo le tue foto attuali sembri fermo da parecchio, sembri seguire un'alimentazione totalmente sbagliata o meglio, magari l'approccio con cui calcoli i macro è giusto ma mangi ciò che inconsapevolmente ti fa male. Pensaci...sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDa quello che si vede si, poi sono foto dunque possono non rappresentare esattamente la realtà.....
Però ok, dimmi tutto!
Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza MessaggioAllora, ti dico la mia perchè ho avuto il medesimo problema. Secondo me, tutti hanno dei punti geneticamente più difficili dove il grasso si accumula, in quel punto hai un maggior accumulo di grasso viscerale, vecchio, che è il può duro da togliere. Devi raggiungere un livello di grasso talmente basso nel resto del corpo da costringerlo ad attingere a quello, è un processo lento che non può pensare di fare in un'unica fase di massa definizione ma nel giro di 5 o 6 anni, tenendo ben presente che quello sarà sempre il tuo punto debole. Detto questo gli accumuli localizzati sono favoriti dall'ingestione di alimenti ai queli si è intolleranti a gradi differenti, nel senso che non ti devi per forza sentire male quando mangi un cibo a cui sei intollerante ma la conseguenza dell'ingestione può essere quella del grasso localizzato. Personalmente 6 anni fa ho fatto l'alcat test sul sangue dal quale sono risultato intollerante in maniera piuttosto grave al frumento (nn al glutine), allo zucchero di canna e barbabietola e ai crostacei e leggermente intollerante ai pomodori e melanzane il resto dei 50 alimenti testati è risultato tollerato al 100%. E' un test che verifica la reazione dei globuli bianchi a contatto con particelle dell'alimento. Togliedo quasi totalmente quel tipo di alimenti sono riuscito a raggiungere una beef sui fianchi del 10% mai raggiunta in vita mia. Tieni conto che sn riuscito ad avere una plica addominale del 5% al fronte di un 14% sui fianchi per cui anche io essendo tiratissimo avevo il punto vita un pò rovinato. Però avevo anche qualche kg di muscoli più di te, ero 175cm per 77 kg al 7% totali. Vedendo le tue foto attuali sembri fermo da parecchio, sembri seguire un'alimentazione totalmente sbagliata o meglio, magari l'approccio con cui calcoli i macro è giusto ma mangi ciò che inconsapevolmente ti fa male. Pensaci...
Comunque gran bell'intervento, grazie!
Allora, per quel che riguarda il raggiungimento di un livello bassissimo di grasso per costringere il resto del corpo ad attingere, poi, a quello, l'ho già detto: dopo il primo anno di allenamento serio arrivaii a pesare 69 chili... quasi me ne vergogno ancora oggi. E pur essendocene meno, in proporzione, di grasso in quelle zone ce ne era lo stesso. In sostanza, mica posso arrivare a pesare 40 chili per togliermelo tutto! :/
Per quel che riguarda le allergie, invece, hai fatto delle ottime osservazioni: non credevo che se si mangiassero alimenti ai quali si è allergici uno degli effetti può essere quello dell'accumulo!
Ti dico questo, in proposito: circa tre anni dopo, ho come avuto la sensazione (anche vedendo le foto) che la mia pelle fosse diventata più bianca rispetto a come la avevo in passato. Chi mi conosce dice solo che è una mia impressione, eppure continuo ad averla. Magari sbaglierò eh... però ancora oggi mi sembra di essere bianchissimo rispetto ad anni fa. Negli anni, posso dirti che mi è capitato non poche volte di reagire male al primo sole estivo: mi sono comparse dei forungoli sparsi in molte zone del corpo che poi ho dovuto curare con pillole cortisoniche. Anche quando andai in California ebbi questo triste disguido! Quello che voglio dire è: può essere che una dieta rigidissima e troppo costante negli anni possa aver provocato questo?
Sempre a riguardo delle allergie, a fine 2013 andai a fare le analisi del sangue per scoprire a cosa ero allergico. Sia per questo problema appena citato, sia perché la domenica ed i sabati sera, in particolare, avevo mal di pancia pochissimo dopo aver mangiato. Cioè, praticamente capitava nei momenti nei quali mi concedevo gli sgarri e mangiavo cose diverse. Forse era il corpo che reagiva male perché non abituato a mangiare diversamente? Fortunatamente, nel 99% delle volte andavo subito in bagno e passava tutto. Questo è un problema che ho anche adesso, nonostante negli ultimi mesi mi sia lasciato più spesso andare.
Sta di fatto che da quelle allergie ne risultò questo:
- globuli bianchi leggerissimamente inferiori al normale (l'allergologo non ha neanche preso in considerazione questo dato) ===> per dei valori compresi tra il 4.79 ed il 10.80, io avevo 4.69
- IgE Totali ===> per dei valori compresi tra 0 e 100, io avevo 204 !
- Acari (evito il nome scientifico) ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.34, io avevo 0.87
- Gambero ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.34, io avevo 0.41
- Grano ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.34, io avevo 1.52
- Pesca (evito il nome scientifico) ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.35, io avevo 29.70 !
- Nocciola (evito il nome scientifico) ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.35, io avevo 21.10 !
- Anticorpi anti transglutaminasi IgG ===> il valore deve essere < 10, io avevo 0.90
- Loglierella ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.34, io avevo 1.80
- Anticorpi anti transglutaminasi IgA ===> il valore deve essere < 10, io avevo 0.30
- Nocciolo ===> per dei valori compresi tra 0.00 e 0.34, io avevo 0.92
Questi alimenti li ho eliminati quasi del tutto, tranne il grano, che continuo a mangiare normalmente, in quanto ritengo che quel valore allergico sia molto basso.
Eppure noto che il sabato sera, soprattutto, la pancia, una volta che mangio qualcosa di diverso, continua a reagire non benissimo, anche se nulla di grave.
Scusa il post lunghissimo, ma chissà che tutti questi dati non possano risultare utili a trovare la soluzione al mio problema, in base a ciò che hai scritto tu!
Che ne pensate?sigpic
Commenta
-
-
Ciao, quando parlo di arrivare all'obiettivo in 5-6 anni intendo dire questo, esempio:
Parti da zero e in un anno metti 12 kg passando da 60 a 82 kg al 16%. Lo step successivo è arrivare al 10% cioè perdere 5-6kg di grasso, diciamo che raggiungi i 75kg al 10%, sicuramente avrai zone con un beef più bassa e altre con una beef più alta. A questo punto ti devi munire di plicometro o farti fare una plicometria da uno esperto, su più punti che di solito sono, pettorale, tricipitale, addominale, soprailiaca e fronte coscia. La media di queste pliche ti darà il tuo grado totale di grasso corporeo. L'anno dopoavendo acquisito queste info il passo successivo nella fase di massa sarà raggiungere gli 83-84kg al 14% di grasso per poi iniziare la definizione con l'obiettivo dei 76 kg al 8-9% di grasso o anche raggiungere sempre i 75kg ma con una beef dell'8%. Poi misuti le pliche e noterai ancora quelle con una % più bassa ancora più basse e quelle con le % più alte sempre più alte ma migliorate rispetto allo scoso anno. Poi ripeti la procedura nuovo obiettivo 85kg al 14% e 76-77kg all'8-7%, plicomentrica, etc, etc. Il mio esempio è puramente teorico perchè magari il 14% di grasso lo raggiungi a 87kg o a 81kg quello dipende da come ti alleni, ti riposi, dal tuo stile di vita, da come mangi da come integri. Questo è l'abc del culturismo se non lo segui non vai da nessuna parte, poi c'è quello con una genetica e una passione da paura che ottiene di più e più in fretta e chi invece deve sudare ogni 500g di nuovo nuscolo in 6 mesi. E' un processo lungo e la costanza è la cosa più importante poi durante il percorso si aggiusta la mira su dieta, allenamento e integrazione nonchè sul riposo (di più o di meno) secondo le tue capacità di recupero. Il test alcat http://www.imgep.com/default.asp?Pag=cosealcatest è molto diverso da quello che hai fatto tu, da quello non capisci nulla.....sigpic
Commenta
-
-
La foto di due anni fa non è nemmeno lontana parente delle foto dove metti in mostra il grasso all'altezza della vita, tanto che per un attimo ho faticato persino a credere si trattasse della stessa persona, sono sincero. Da ottobre ad oggi sono passati 7 mesi, comunque, è normale che ci sia un passo indietro, ma non così tanto come si intuisce dalle foto. Sembra quasi che il "dopo" sia il "prima" e viceversa. Secondo me, prima di disperare, dovresti (non ho capito se puoi o no per i tuoi motivi di salute) allenarti e mangiare come facevi due anni fa. La muscolatura ha una specie di memoria, diciamo così. Raggiunti dei risultati, quegli stessi risultati poi, una volta persi, si raggiungono nuovamente in maniera molto più semplice rispetto alla prima volta. Prova a riprendere la palestra con quella determinazione e quella forza di volontà che avevi prima di questo stop e sii paziente. Il problema che sta al centro della discussione secondo me è assolutamente da porre in secondo piano, al momento. Certamente una massa magra più sviluppata riduce il problema. Un'alimentazione perfetta, in tal senso, è la cosa più rilevante, ma da sola non basta. Confermo il consiglio di postare nella giusta sezione la tua dieta e il tuo programma d'allenamento: secondo me ci sarebbe tanto da sistemare, nonostante tu abbia scritto di essere diventato un "guru" della palestra. A volte si danno per scontate molte cose e solo dopo mesi o anni persi in allenamenti sbagliati si capisce che si era in errore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza MessaggioCiao, quando parlo di arrivare all'obiettivo in 5-6 anni intendo dire questo, esempio:
Parti da zero e in un anno metti 12 kg passando da 60 a 82 kg al 16%. Lo step successivo è arrivare al 10% cioè perdere 5-6kg di grasso, diciamo che raggiungi i 75kg al 10%, sicuramente avrai zone con un beef più bassa e altre con una beef più alta. A questo punto ti devi munire di plicometro o farti fare una plicometria da uno esperto, su più punti che di solito sono, pettorale, tricipitale, addominale, soprailiaca e fronte coscia. La media di queste pliche ti darà il tuo grado totale di grasso corporeo. L'anno dopoavendo acquisito queste info il passo successivo nella fase di massa sarà raggiungere gli 83-84kg al 14% di grasso per poi iniziare la definizione con l'obiettivo dei 76 kg al 8-9% di grasso o anche raggiungere sempre i 75kg ma con una beef dell'8%. Poi misuti le pliche e noterai ancora quelle con una % più bassa ancora più basse e quelle con le % più alte sempre più alte ma migliorate rispetto allo scoso anno. Poi ripeti la procedura nuovo obiettivo 85kg al 14% e 76-77kg all'8-7%, plicomentrica, etc, etc. Il mio esempio è puramente teorico perchè magari il 14% di grasso lo raggiungi a 87kg o a 81kg quello dipende da come ti alleni, ti riposi, dal tuo stile di vita, da come mangi da come integri. Questo è l'abc del culturismo se non lo segui non vai da nessuna parte, poi c'è quello con una genetica e una passione da paura che ottiene di più e più in fretta e chi invece deve sudare ogni 500g di nuovo nuscolo in 6 mesi. E' un processo lungo e la costanza è la cosa più importante poi durante il percorso si aggiusta la mira su dieta, allenamento e integrazione nonchè sul riposo (di più o di meno) secondo le tue capacità di recupero. Il test alcat http://www.imgep.com/default.asp?Pag=cosealcatest è molto diverso da quello che hai fatto tu, da quello non capisci nulla.....
Comunque sono uno studente.
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioLa foto di due anni fa non è nemmeno lontana parente delle foto dove metti in mostra il grasso all'altezza della vita, tanto che per un attimo ho faticato persino a credere si trattasse della stessa persona, sono sincero. Da ottobre ad oggi sono passati 7 mesi, comunque, è normale che ci sia un passo indietro, ma non così tanto come si intuisce dalle foto. Sembra quasi che il "dopo" sia il "prima" e viceversa. Secondo me, prima di disperare, dovresti (non ho capito se puoi o no per i tuoi motivi di salute) allenarti e mangiare come facevi due anni fa. La muscolatura ha una specie di memoria, diciamo così. Raggiunti dei risultati, quegli stessi risultati poi, una volta persi, si raggiungono nuovamente in maniera molto più semplice rispetto alla prima volta. Prova a riprendere la palestra con quella determinazione e quella forza di volontà che avevi prima di questo stop e sii paziente. Il problema che sta al centro della discussione secondo me è assolutamente da porre in secondo piano, al momento. Certamente una massa magra più sviluppata riduce il problema. Un'alimentazione perfetta, in tal senso, è la cosa più rilevante, ma da sola non basta. Confermo il consiglio di postare nella giusta sezione la tua dieta e il tuo programma d'allenamento: secondo me ci sarebbe tanto da sistemare, nonostante tu abbia scritto di essere diventato un "guru" della palestra. A volte si danno per scontate molte cose e solo dopo mesi o anni persi in allenamenti sbagliati si capisce che si era in errore.
---------- Post added at 09:17:05 ---------- Previous post was at 09:14:15 ----------
Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza MessaggioCiao, quando parlo di arrivare all'obiettivo in 5-6 anni intendo dire questo, esempio:
Parti da zero e in un anno metti 12 kg passando da 60 a 82 kg al 16%. Lo step successivo è arrivare al 10% cioè perdere 5-6kg di grasso, diciamo che raggiungi i 75kg al 10%, sicuramente avrai zone con un beef più bassa e altre con una beef più alta. A questo punto ti devi munire di plicometro o farti fare una plicometria da uno esperto, su più punti che di solito sono, pettorale, tricipitale, addominale, soprailiaca e fronte coscia. La media di queste pliche ti darà il tuo grado totale di grasso corporeo. L'anno dopoavendo acquisito queste info il passo successivo nella fase di massa sarà raggiungere gli 83-84kg al 14% di grasso per poi iniziare la definizione con l'obiettivo dei 76 kg al 8-9% di grasso o anche raggiungere sempre i 75kg ma con una beef dell'8%. Poi misuti le pliche e noterai ancora quelle con una % più bassa ancora più basse e quelle con le % più alte sempre più alte ma migliorate rispetto allo scoso anno. Poi ripeti la procedura nuovo obiettivo 85kg al 14% e 76-77kg all'8-7%, plicomentrica, etc, etc. Il mio esempio è puramente teorico perchè magari il 14% di grasso lo raggiungi a 87kg o a 81kg quello dipende da come ti alleni, ti riposi, dal tuo stile di vita, da come mangi da come integri. Questo è l'abc del culturismo se non lo segui non vai da nessuna parte, poi c'è quello con una genetica e una passione da paura che ottiene di più e più in fretta e chi invece deve sudare ogni 500g di nuovo nuscolo in 6 mesi. E' un processo lungo e la costanza è la cosa più importante poi durante il percorso si aggiusta la mira su dieta, allenamento e integrazione nonchè sul riposo (di più o di meno) secondo le tue capacità di recupero. Il test alcat http://www.imgep.com/default.asp?Pag=cosealcatest è molto diverso da quello che hai fatto tu, da quello non capisci nulla.....
Secondo i miei ultimi dati, la mia bf (pesata su quella bilancia che ho postato) è di circa 14 %. In sostanza, penso che il 3 o 4 % mi se lo fottano soltanto quelle zone delle quali vi ho parlato...
Comunque sono uno studente.
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioLa foto di due anni fa non è nemmeno lontana parente delle foto dove metti in mostra il grasso all'altezza della vita, tanto che per un attimo ho faticato persino a credere si trattasse della stessa persona, sono sincero. Da ottobre ad oggi sono passati 7 mesi, comunque, è normale che ci sia un passo indietro, ma non così tanto come si intuisce dalle foto. Sembra quasi che il "dopo" sia il "prima" e viceversa. Secondo me, prima di disperare, dovresti (non ho capito se puoi o no per i tuoi motivi di salute) allenarti e mangiare come facevi due anni fa. La muscolatura ha una specie di memoria, diciamo così. Raggiunti dei risultati, quegli stessi risultati poi, una volta persi, si raggiungono nuovamente in maniera molto più semplice rispetto alla prima volta. Prova a riprendere la palestra con quella determinazione e quella forza di volontà che avevi prima di questo stop e sii paziente. Il problema che sta al centro della discussione secondo me è assolutamente da porre in secondo piano, al momento. Certamente una massa magra più sviluppata riduce il problema. Un'alimentazione perfetta, in tal senso, è la cosa più rilevante, ma da sola non basta. Confermo il consiglio di postare nella giusta sezione la tua dieta e il tuo programma d'allenamento: secondo me ci sarebbe tanto da sistemare, nonostante tu abbia scritto di essere diventato un "guru" della palestra. A volte si danno per scontate molte cose e solo dopo mesi o anni persi in allenamenti sbagliati si capisce che si era in errore.sigpic
Commenta
-
-
"Secondo i miei ultimi dati, la mia bf (pesata su quella bilancia che ho postato) è di circa 14 %. In sostanza, penso che il 3 o 4 % mi se lo fottano soltanto quelle zone delle quali vi ho parlato..."
Non sarà mica una bilancia impedenziometrica?? Buttala...... nel caso, non servea nulla. Prenditi un plicometro e una bilancia normale. Cmq mi sembri un pò troppo fissato, se ti fissi così tanto ottieni il risultato contrario.... devi vedere l'allenamento comeun divertimento costante non un'ossessione. Ci possono volere 2 o 3 anni, come 10 o 12.... se uno si allena lo fa per la vita e per il benessere.... non ci sono limiti temporali. Altro non posso dirti. Posta deita e allenamento nelle sezioni opportune.sigpic
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
LA dieta va postata nella sezione apposita.
Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ho fatto un errore: la bf segnata è del 15%, anche se a me sembra un pochino esagerata.
Cmq l'ossessione per me è più sul mangiare che sull'allenarmi. Ero ossessionato sull'allenamento qualche anno fa.
Cmq entro stasera posto la dieta con tutte le puntualizzazioni del caso.sigpic
Commenta
-
-
Quelle foto non sono al 15......ricordo a te ed a tutti che la percentuale di grasso è il grasso rapportato alla massa muscolare, quindi se quest'ultima è bassa anche con poco grasso la percentuale può essere alta.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioQuelle foto non sono al 15......ricordo a te ed a tutti che la percentuale di grasso è il grasso rapportato alla massa muscolare, quindi se quest'ultima è bassa anche con poco grasso la percentuale può essere alta.....
Comunque ho postato la dieta. La trovate in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/42692...79#post9111379
sigpic
Commenta
-
-
Ma hai letto quello che ho scritto?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta